Camping Village de la Guyonnière
Francia / Paesi della Loira / Saint-Julien-des-Landes
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 1’139 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 33’594 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Con un camper, un caravan, una tenda o in una casa mobile: il campeggio sulla costa atlantica francese è un paradiso per chi ama il sole. Pincamp presenta i migliori camping della regione e fornisce consigli utili per rendere una vacanza in campeggio al mare un'esperienza indimenticabile.
La costa atlantica in Francia si estende dalla Bretagna all'Aquitania attraverso le regioni del Pays de Loire e del Poitous-Charentes fino all'Aquitania. Il campeggio sulla costa atlantica è molto popolare perché la regione offre grandi opportunità di svago e di balneazione. Le lunghe spiagge si estendono dalla Costa d'Amore a nord fino alla Costa d'Argento a sud e molti camping si trovano direttamente sul mare. Qui sotto potete trovare 5 campeggi consigliati per le vostre vacanze da sogno sull'idilliaca costa dell'Atlantico.
Questo bellissimo camping vicino alla spiaggia offre piazzole per il camper e case mobili in affitto. Un ristorante e un supermercato si prendono cura del benessere fisico. Il camping è situato in mezzo a una pineta a sud di una grande duna di sabbia. Un breve sentiero costiero conduce alla spiaggia.
Un camping in riva al mare. Adatto per le vacanze in campeggio in camper, caravan, in casa mobile e ci sono anche 50 posti per i campeggiatori permanenti. Il camping è protetto dal vento, che soffia sempre nei paesaggi costieri della Normandia, da una duna di sabbia. Si trova a pochi passi dall'ampia spiaggia di sabbia, perfetta per rilassarsi al sole.
Questo camping in Normandia è situato su un'area di dune terrazzate a due livelli. Il camping è piuttosto piccolo e non offre molte piazzole per camper. Ma ci sono alloggi in affitto e posti per i campeggiatori permanenti. Fino alla spiaggia di sabbia larga 50 metri si cammina per circa 300 metri. C'è anche una vasta gamma di attività per il tempo libero, un programma sportivo e una piscina.
Situato nella splendida regione dei Paesi della Loira, offre tutto il necessario per una perfetta vacanza in campeggio sulla spiaggia. Ci sono tante piazzole per camper, alloggi in affitto in case mobili e ci sono anche abbastanza piazzole per campeggiatori permanenti. Il camping si trova a soli 500 metri dal paese di La Turballe all'interno e la spiaggia non è lontana. La costa è un po' sassosa in questa zona.
Un grande camping in Aquitania con piazzole per oltre 300 persone in camper o caravan. Inoltre ci sono molte sistemazioni confortevoli in affitto e alcuni posti per i campeggiatori permanenti. A differenza degli altri camping, questo si trova nell'entroterra e non vicino alla spiaggia. Ma non importa: nella pineta ombreggiata si può facilmente dimenticare il tempo e semplicemente divertirsi a non fare nulla.
Molti dei camping della costa atlantica si trovano vicino alla costa. Dalla vostra tenda, camper o casa mobile, siete spesso a pochi metri dall'acqua fresca. I tratti di spiaggia sono di solito progettati appositamente per i campeggiatori in vacanza: di solito si cammina lungo un breve sentiero costiero o un sentiero di ghiaia attraverso le dune di sabbia e si è già sulla spiaggia. Questo non solo è pratico perché non si deve lasciare il campeggio, ma anche ideale per la sicurezza dei bambini.
Naturalmente, campeggiare in Francia non significa solo oziare al sole tutto il giorno. La costa atlantica è molto popolare anche tra gli appassionati di sport acquatici, soprattutto i surfisti. La Cote d'Argent, o Costa d'Argento, si estende tra Soulac-sur-Mer e Biarritz ed è una costa sabbiosa senza fine, praticamente ininterrotta. Poiché le onde qui si infrangono tutte sulla sabbia, la lunghezza dell'onda differisce a seconda della posizione dei banchi di sabbia, che cambiano la loro posizione con la corrente. Tuttavia, nei numerosi villaggi costieri della Cote d'Argent, tutti hanno la garanzia di trovare il giusto spot di surf.
La vela è uno degli sport più popolari sulla costa atlantica. Questo vale sia per le coste lunghe che per le baie più piccole dove si può ormeggiare e godersi una spiaggia appartata tutta per sé. La stazione balneare di Saint-Jean de Luz nei Paesi Baschi è una delle destinazioni di punta. Un vento costante da ovest assicura le migliori condizioni di navigazione e il porto storico merita una visita. A La Rochelle, poco meno di 400 km più a nord, c'è uno dei più grandi porti turistici d'Europa. Anche qui, la costa è considerata un'eccellente zona di navigazione. Oltre a questo, gli appassionati di mare troveranno molte alternative, dai giri in banana boat e parasailing al surf o kite surf a Biscarosse Plage.
Il sud-ovest della Francia è anche un paradiso per gli escursionisti. Dal nord della Bretagna, la pista ciclabile Velodyssee si estende per più di 1200 chilometri fino alla frontiera spagnola. Naturalmente, non è necessario coprire l'intero percorso, ma si possono anche scegliere singole sezioni della campagna costiera. La costa atlantica in Francia è anche molto adatta alle passeggiate sulla spiaggia. A differenza del Portogallo, le spiagge non sono divise da alte scogliere: praticamente l'intera costa della regione Aquitania è un tratto ininterrotto di spiaggia. Le spiagge non sono sempre di sabbia pura, a volte sono coste rocciose.
Il clima sulla costa atlantica in Francia è generalmente mite. In estate fa caldo, il che è perfetto per le vacanze balneari in campeggio. Nei mesi estivi, le temperature spesso raggiungono i 35 gradi, con temperature dell'acqua nell'Atlantico che oscillano per lo più tra i 20 e i 25 gradi. L'alta stagione è nei mesi di luglio e agosto. In campeggio sulla costa atlantica ci si può godere l'acqua fresca del mare anche nei mesi di maggio, giugno e settembre.
Gli appassionati di cultura e i vacanzieri attivi scelgono la primavera e l'autunno per approfittare della ricca cultura e della vasta gamma di attività sportive a temperature piacevoli. Durante questo periodo, tuttavia, il tempo è più piovoso che in alta stagione. A volte piove per qualche giorno.
Il comune francese di Pornichet si trova sulla Costa d'Amore ed è una popolare meta di vacanza per il campeggio. Nei camping, le famiglie con bambini troveranno servizi e attrezzature di alta qualità. Per i più piccoli ci sono diversi beach club con castelli gonfiabili, scivoli d'acqua e animazione. Inoltre, il sigillo di approvazione OK Kid identifica le strutture che prestano particolare attenzione alle famiglie con bambini.
A soli 12 km di distanza, Saint-Nazaire accoglie i suoi ospiti con una lunga passeggiata e numerose spiagge dalle acque azzurre. La città portuale si trova alla foce della Loira. Il lungomare è fiancheggiato da negozi, piccole boutique e ristoranti che sono perfetti per una lunga giornata di shopping con i propri cari.