Flower Camping Le Bois d'Amour
Francia / Bretagna / Quiberon
(110Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 122 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
Il campeggio a Quiberon è particolarmente apprezzato da chi ama le vacanze in spiaggia. La penisola bretone offre ai visitatori una spiaggia di sabbia fine e numerose attività come il trekking e gli sport acquatici. È possibile campeggiare a Quiberon con tutta la famiglia senza problemi. Nei mesi estivi ci sono numerosi eventi per bambini. Le spiagge hanno anche un servizio di soccorso, servizi igienici e docce.
I camping di Quiberon si trovano principalmente sulla costa e sono ideali per una vacanza al mare. Oltre a prendere il sole, è possibile praticare vela, catamarano, surf e SUP. Le spiagge più popolari sono la Grande Plage vicino alla città, la spiaggia di Fort Neuf con una splendida vista sulla baia di Quiberon e la spiaggia dell'Aérodrome, che ospita anche uno skate park.
Le famiglie con bambini ameranno anche la piscina Neptilude. Ci sono vasche per bambini, piscine sportive, un centro benessere con sauna e la possibilità di partecipare a corsi e giochi. Se volete esplorare i dintorni, potete noleggiare una bicicletta o una moto. Un'escursione al castello di Turpault è l'ideale per gli amanti della natura, che possono guidare sulla costa occidentale lunga 8 km e ammirare il paesaggio.
Il campeggio a Quiberon è particolarmente indicato nei mesi estivi di luglio, agosto e settembre, quando si hanno temperature massime di 20°C e fino a 7 ore di sole al giorno. La temperatura dell'acqua sale fino a 16°C in agosto. Le precipitazioni sono limitate a 8-10 giorni al mese.
I mesi di maggio, giugno e ottobre sono adatti per escursioni a piedi, in bicicletta e a vela, con temperature massime di 15-18°C e precipitazioni massime di 11-13 giorni al mese. Al contrario, tardo autunno, inverno e primavera sono piovosi, con un massimo di 18 giorni al mese a gennaio. Le temperature sono miti in inverno e raggiungono un minimo di 4°C a gennaio.