Zicksee Camping
Austria / Burgenland
(5Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 64 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
I buongustai apprezzano il campeggio sul lago di Neusiedl, in una delle regioni vinicole più famose dell'Austria: il Burgenland. Se siete attivi, potrete fare escursioni a piedi e in bicicletta nelle caratteristiche Buschenschanken e fortificarvi con il formaggio di pecora Seewinkler o lo Steckerlfisch. Le famiglie trascorrono vacanze spensierate nei curatissimi bagni sulla spiaggia o fanno escursioni, ad esempio nel più grande parco avventura dell'Austria a Sankt Margarethen.
Nelle immediate vicinanze della riva ci sono numerosi camping sul lago di Neusiedl. Che si scelga la costa occidentale o orientale, i vigneti sono sempre nelle vicinanze quando si va in campeggio sul lago di Neusiedl. I camping di Podersdorf e Breitenbrunn, ad esempio, sono ideali per le famiglie, poiché ci sono spiagge balneabili con acqua poco profonda. Le persone attive amano prenotare un camping vicino alla pista ciclabile del Lago di Neusiedl, lunga 125 km, che si snoda intorno all'acqua sul versante austriaco e ungherese. Un consiglio per gli amanti della natura sono i camping del parco nazionale Seewinkel, che offre un habitat naturale a cicogne, numerose specie di aironi, lontre e pipistrelli.
I camping Oggau, Strandcamping Podersdorf, Storchencamp Purbach, Camping Breitenbrunn e il CamÖ Camping a Mörbisch fanno un'ottima impressione generale. I gestori attribuiscono grande importanza agli impianti moderni con piazzole ben posizionate con corrente elettrica, un parco giochi per bambini e strutture sanitarie moderne. La partecipazione a numerose attività ricreative nel paradiso naturale è possibile da quasi tutti i camping.
Spesso direttamente sulla riva o almeno nelle immediate vicinanze ci sono diversi camping per i viaggiatori che sono in viaggio con il loro camper, roulotte o tenda sul lago.
Il Camping Oggau con le sue piazzole su un prato pianeggiante all'ombra di numerosi alberi decidui si trova a pochi minuti dalla riva del lago. Gli ospiti hanno a disposizione un'ampia scelta di attività ricreative. Oltre all'adiacente piscina esterna, vi è un parco giochi per bambini, un campo da tennis, uno da beach volley, un noleggio biciclette e un pontile con posti barca. Tuttavia, il Camping Oggau è dominato da piazzole per campeggiatori permanenti.
Lo Strandcamping Podersdorf am See con la propria scuola di surf, un insieme di case mobili e un porto per barche è una struttura ampia con un gran numero di piazzole con elettricità. L'approvvigionamento e lo smaltimento per camper e caravan è naturalmente garantito senza problemi. Le piazzole stagionali offrono sufficienti opzioni anche per gli ospiti che arrivano senza aver prenotato e sono nettamente superiori rispetto alle piazzole per campeggiatori permanenti. La bella spiaggia e il prato per prendere il sole sono molto aprpezzati nello Strandcamping Podersdorf.
I camping Storchencamp Purbach, il camping Breitenbrunn e il CamÖ Camping a Mörbisch sono situati in una splendida posizione con belle strutture. In combinazione con le aree di sosta per camper, i camping lasciano un'impressione generale molto positiva sui campeggiatori e i gestori sono molto apprezzati per il loro impegno.
Il clima pannonico caratterizza il tempo nel Burgenland settentrionale. Caratteristica della regione sono le forti escursioni termiche tra le stagioni: mentre in estate con temperature fino a 40 gradi prevalgono le condizioni perfette per fare il bagno, in inverno diventa spesso freddo. Con una media di 61 giorni estivi con temperature superiori ai 25 gradi, il lago di Neusiedl è una delle regioni più accoglienti dell'Austria. Sul lago di Neusiedl c'è quasi sempre vento. La maggior parte delle forti brezze provengono da nord-ovest e offrono agli appassionati di sport acquatici le condizioni ideali per il surf e la vela. Grazie alla profondità di 1,5 m, l'acqua si riscalda rapidamente in primavera. Durante i mesi estivi si fa il bagno a una piacevole temperatura media di 25 gradi.