Camping nel Burgenland

Scopri 15 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping nel Burgenland

Mostra tutti i 15 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni Turistiche
  • Ispirazioni

Camping nel Burgenland

Camping Jennersdorf
Preferiti
Camping Jennersdorf

Austria / Burgenland

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(2Valutazioni)

Servizio pane frescoShoppingInternet

Piazzole (40)

Mostra tutti i 15 camping

Glamping

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Camping Jennersdorf
Camping Jennersdorf

Info sul campeggio

Numero di campeggi15
Recensioni di campeggi78
Valutazioni Ø4.2

Sia sulle dolci colline del Burgenland meridionale sia nel romantico paesaggio intorno al lago di Neusiedl, il campeggio nel Burgenland significa trascorrere giornate indimenticabili tra bellissimi paesaggi naturali e foreste. Il lago Neusiedlersee in particolare offre numerosi camping di prima classe sul lago e colpisce per le sue acque limpide e l'ampia offerta di sport acquatici che si possono praticare.

Caratteristiche del campeggio nel Burgenland

Il fascino della natura segna l'intero territorio del Burgenland, nella parte più orientale dell'Austria. Dolci colline e campi di mais dorati testimoniano ancora oggi il passato e il presente agricolo della regione. Il campeggio nel Burgenland è dunque sinonimo di vacanze indisturbate in pittoreschi paesaggi naturali vicino al confine tra Austria e Ungheria.

Uno dei punti forti del Burgenland è il lago di Neusiedl, lungo 36 km ed esteso per 315 km². L'acqua pulitissima e le spiagge pianeggianti lo rendono la meta ideale per le escursioni, inoltre, grazie alle sue dimensioni, il lago è perfetto per fare un bel bagno in solitudine. Molti camping del Burgenland si trovano intorno al lago e offrono ai campeggiatori un collegamento diretto con il lago di Neusiedl.

Destinazioni principali nel Burgenland

Il Burgenland offre un equilibrio ideale tra attrazioni naturali, come il Parco Nazionale Neusiedlersee, e artistiche, come il Castello Esterházy a Eisenstadt. Relax, divertimento e storia sono i punti di forza delle principali attrazioni del Burgenland.

Parco Nazionale del Lago di Neusiedl

L'unico parco nazionale austriaco di steppa impressiona con circa 150 formazioni saline uniche, ampi pascoli, prati e canneti. Il parco nazionale ospita anche numerose specie vegetali e animali, 350 delle quali sono specie di uccelli. Anfibi, rettili, insetti e invertebrati trovano condizioni di vita ideali accanto a pipistrelli, lontre, scoiattoli e topi. Per chi ama la natura lontano dal traffico e dal rumore, questo paradiso naturale è il luogo ideale. Nel villaggio di Illmitz, a nord-est del parco nazionale, si trova anche il Centro informativo del parco nazionale Neusiedler See - Seewinkel, che fornisce ai visitatori tutte le informazioni necessarie e le carte escursionistiche del parco.

Castello Esterházy a Eisenstadt

Il sontuoso castello Esterházy fu costruito nel XIII secolo nella capitale del Burgenland, Eisenstadt. Nel corso del tempo si è verificato un passaggio architettonico da un castello medievale a scopo difensivo ad un magnifico palazzo. L'enorme Sala di Haydn all'interno, un tempo sede di sontuosi banchetti, con la sua grande quantità di ornamenti e dettagli, è una vera e propria opera d'arte in sé. Il castello è aperto tutti i giorni ai visitatori e offre un'interessante panoramica sulla storia culturale di Eisenstadt e dintorni.

Attività ed escursioni

Tanti boschi, torrenti limpidi e colline boscose offrono molto spazio e opportunità per emozionanti attività all'aria aperta. Poca pioggia e molto sole offrono le condizioni ideali per passeggiate e sport nel verde.

Divertimento con tutta la famiglia nel Familypark Neusiedlersee

La mascotte Filippo accoglie i bambini e i loro genitori con più di 80 giostre e attrazioni. Oltre alle montagne russe e alle giostre, c'è anche un bosco incantato, un castello, un'isola avventurosa e uno zoo di animali da accarezzare. Quattro ristoranti a tema servono cucina regionale e internazionale. Il parco ben attrezzato con la sua vasta offerta garantisce momenti felici a grandi e piccini.

Escursioni sul circuito di Eisenberg e degustazione di vini

Circondato da un panorama impressionante, il sentiero circolare conduce lungo l'Eisenberg. Dopo il punto di partenza presso la Vinothek Eisenberg, si compie una breve escursione attraverso la valle fino ad una salita altrettanto breve all'Eisenberg. Quassù si gode di una vista spettacolare sulla Pinkatal e in lontananza sull'Ungheria. I vini regionali sono disponibili per la degustazione presso la Vinothek am Eisenberg o al ritorno al punto di partenza presso la Vinothek Eisenberg.

Gastronomia

Il Burgenland offre un ottimo esempio della cucina tipica alpina. I piatti tipici di questa regione dell'Austria orientale, un tempo conosciuti come piatti poveri, sono tradizionalmente saporiti, gustoso e nutrienti. Ma anche il Burgenland è al passo con i tempi e spesso si possono trovare nuove ricette creative e leggere che integrano con successo gli elementi della vecchia cucina con la modernità. In passato gli abitanti del Burgenland erano noti per le loro zuppe. Già per la prima colazione, la zuppa veniva servita in molti posti come alimento fortificante per la giornata. Le zuppe classiche del Burgenland sono, per esempio, zuppa di fagioli, zuppa di cavolo o zuppa di cetrioli. Anche il grano costituisce una base importante per piatti tradizionali come Zupfnockerl o Tarhonya. Il vino del Burgenland è oggi conosciuto e apprezzato anche a livello internazionale. Il clima mite della regione offre prodotti vitivinicoli di ottima qualità.

Meteo

Il Burgenland è considerato la regione più secca e soleggiata dell'Austria, grazie alla sua posizione dietro le Alpi. Poiché la regione è secca, calda e soleggiata, anche la flora e la fauna si sono adattate alle condizioni. Il clima più caldo favorisce la coltivazione dell'uva e dei pomodori. Il meraviglioso calore estivo, tuttavia, può trasformarsi in freddo intenso in inverno. Ciò è dovuto al fatto che il clima del Burgenland è continentale e meno influenzato dalle correnti atlantiche o mediterranee. Quindi il momento migliore per visitare il Burgenland è durante l'estate, quando ci si può rinfrescare nel lago di Neusiedl.

image-translator