Camping Sandaya La Roubine
Francia / Alvernia-Rodano-Alpi / Vallon-Pont-d’Arc
(9Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 166 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 6’142 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Profondi canyon, montagne e boschi di castagni rendono il campeggio nell'Ardèche una vacanza indimenticabile. Se volete rilassarvi, potete già pescare all'alba o godervi un Vin de Pays des Côteaux de l'Ardèche la sera. Molti camping sono disponibili per visite spontanee o programmate, dai camping a 5 stelle ai camping per famiglie, dove sono benvenuti anche i cani. Gli amanti della natura, in particolare resteranno incantati e potranno godere di un piacevole soggiorno.
La regione ad est della catena montuosa delle Cevenne è una delle zone più impressionanti della Francia. Fiumi naturali e castagneti da esplorare e le bellissime rive dei fiumi Beaume e Chassezac sono tra le meraviglie dell'Ardèche. I camping sono tutti situati nel cuore verde dell'Ardèche, tra colline boscose e nella riserva naturale. Il territorio del Parc Naturel Régional des Monts d'Ardèche si estende per oltre 180.000 ettari e comprende 132 comuni.
Gli amanti degli animali e delle piante possono ammirare più di 2.000 specie di piante o l'affascinante genetta. Piante tipiche della gariga come il rosmarino, il timo e la lavanda fioriscono soprattutto in maggio e giugno e completano il bellissimo paesaggio.
L'Ardèche è famosa per la sua diversità paesaggistica, ed è per questo che l'esperienza della natura è spesso combinata con le visite turistiche. 13 città nel dipartimento dell'Ardèche sono orgogliose di portare un marchio di qualità speciale: villaggi con fascino e carattere. Vale la pena di visitare:
Les Labeaumoises è il nome dato agli abitanti del comune, circa 700. Costruita sul pendio delle Gole della Beaume, la piazza del villaggio si trova direttamente sul fiume Beaume. Qui è possibile fare il bagno e prendere il sole, motivo per cui per molti campeggiatori questa visita è un punto culminante. Si consiglia una passeggiata dalla piazza al piccolo borgo, mentre si può ammirare il paesaggio architettonico.
Con circa 1.000 abitanti, il paese è considerato particolarmente idilliaco, per la sua posizione su una ripida parete calcarea. Nel cuore del comune sorge un castello del XVII secolo, anch'esso modellato dalla viticoltura. Le mostre d'arte temporanee e la cappella romanica nel castello di Vogüé meritano sicuramente una visita per chi si trova nel borgo tutelato. Lunghe passeggiate attraverso i vicoli sono l'ideale per i romantici.
I vacanzieri attivi approfittano della vicinanza alla natura dei camping dell'Ardèche e intraprendono lunghe escursioni in bicicletta. Anche l'arrampicata e la pesca sono in cima alla lista delle attività ricreative.
I laghi e i fiumi dell'Ardèche sono ideali per rilassarsi e godersi l'ambiente circostante. Si possono pescare vari tipi di carpa e trota, ideali per il barbecue nel camping. Nelle belle giornate le acque invitano anche a nuotare.
Una rete ben sviluppata di piste ciclabili entusiasma i ciclisti di tutte le età e anche i ciclisti sportivi. Percorsi speciali per mountain bike attraversano le montagne e le colline dell'Ardèche. Naturalmente potete noleggiare ovunque le biciclette adatte, in modo da non doverle portare con voi nel vostro camper. Per gli amanti del trekking è consigliata una gita al massiccio della Tanargue. La catena montuosa raggiunge i 1.500 metri sul livello del mare e offre una vista indimenticabile sulla regione.
Le delizie culinarie della Francia sono famose in tutto il mondo e da non perdere in campeggio. Già al mattino, una baguette fresca con il miele dei Monts d'Ardèche vi delizierà con la sua deliziosa nota di castagno. Le castagne in qualsiasi forma sono generalmente servite in molte ricette, come zuppe, nel pane o nel formaggio.
I piatti tipici locali che si possono trovare nei ristoranti vicino ai camping sono il Civet de lapin (coniglio), ma anche carne di manzo, agnello e pesce. L'usanza francese è quella di gustare più portate, senza mai dimenticare il dessert. Torte di mele o mirtilli, gelato, profiteroles o crema di castagne con panna sono considerati indimenticabili.
Nell'Ardèche l'olivo gioca un ruolo di primo piano e ci sono diversi frantoi per la produzione di olio. I frutti dell'olivo vengono spesso trasformati in specialità di salumeria e anche un pane di olive appena sfornato è paradisiaco. Da non perdere una visita al frantoio, ad esempio al Moulin des Gorges nel Vallon-Pont-d'Arc.
Il sole è una costante inseparabile della regione dell'Ardèche, ed è per questo che i vacanzieri si divertono a tornare sempre di nuovo. Situata nel sud della Francia, è una delle destinazioni più popolari non lontano dalla Provenza e dalle città costiere. Il periodo migliore per andare in campeggio nell'Ardèche è dall'inizio di giugno alla fine di settembre. Da novembre a gennaio è piuttosto fresco e umido, motivo per cui gli appassionati di escursionismo dovrebbero prediligere i mesi estivi.
Il clima mediterraneo dell'Ardèche meridionale favorisce le gite brevi come escursioni a piedi o attività ricreative con tutta la famiglia sulle rive del fiume. Nella parte settentrionale può diventare più aspro, soprattutto se si è escursionisti che esplorano l'altitudine. L'Ardèche offre una vasta gamma di attività per tutti i gusti, a seconda delle proprie preferenze.