Camping Bois Soleil
Francia / Nuova Aquitania / Saint-Georges-de-Didonne
(3Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 165 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 3’825 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Il sole del sud, le spiagge di sabbia fine e le piacevoli temperature dell'acqua assicurano ogni anno un programma completo per gli ospiti nei camping della Charente Marittima. Gli amanti della cultura trovano pane per i loro denti, così come i buongustai e gli appassionati di sport acquatici. Che si tratti di una vacanza in famiglia sulla spiaggia, di una vacanza con il cane o di un viaggio in camper nel sud della Francia, una vacanza in campeggio nella Charente Marittima è sinonimo di divertimento, relax ed esperienze indimenticabili.
Molti camping della Charente Marittima si trovano direttamente sulle infinite spiagge di sabbia della costa atlantica. Qui velisti, surfisti e kiter cavalcano le onde tra il cielo e il mare, mentre i più piccoli si tuffano nelle acque poco profonde della costa. La sabbia fine e soffice è perfetta per scavare e costruire castelli. Una vacanza in campeggio nella Charente Marittima ha tuttavia molto altro ancora da offrire.
Villaggi di pescatori da sogno, città pittoresche e gite nell'entroterra. Soprattutto intorno alla capitale La Rochelle ci sono molti bei camping. La città portuale è ricca di chiese romaniche e capolavori architettonici di epoca romana. Inoltre, ci sono ampi parchi naturali: un vero paradiso per gli escursionisti e gli amanti della natura. Dai camperisti over 50, agli appassionati di cultura, fino alle famiglie in vacanza in caravan, tutti troveranno qui qualcosa di speciale.
Chi ama i frutti di mare freschi dovrebbe scegliere un camping negli ex villaggi di pescatori di Marennes, Châtelaillon-Plage o Ars-en-Ré. Le eleganti località balneari di Saint-Georges-de-Didonne vicino a Royan e Saint-Palais-sur-Mer sono la scelta giusta per gli amanti degli sport acquatici più esigenti. Chi vuole arricchire di arte e cultura la vacanza al mare nella Charente Marittima, il posto migliore dove andare è un camping vicino a La Rochelle, Saint-Martin-de-Ré o Saintes.
Prima che i romani si stabilissero a Saintes, la città sulle rive della Charente era un importante porto per i celtici Santoni. Oggi porta il titolo Ville d'Art et d'Histoire. Oltre all'arco trionfale di Germanico e all'anfiteatro romano, Saintes vanta anche un centro storico, famosi musei e imponenti edifici ecclesiastici. Gli amanti della natura troveranno numerosi sentieri escursionistici con una fauna e una flora variegata sulle rive del fiume e nell'entroterra.
A solo 1,6 miglia nautiche da La Rochelle si trova una delle più belle isole della Francia. Pinete, spiagge di sabbia fine, paludi e vivaci località balneari conferiscono all'Île de Ré il suo carattere inconfondibile. Paesaggi incontaminati, una rigida brezza dal mare per il windsurf e una manciata dei più rinomati ristoranti della Nuova Aquitania: non c'è da stupirsi se l'isola è così popolare tra i parigini. Da non perdere: le mura di Saint-Martin-de-Ré al tramonto.
Con un campeggio nella Charente Marittima, attività emozionanti e destinazioni per grandi e piccini aspettano solo di essere scoperti.
Scivoli giganti e acqua calda a 29 ºC: ideale per i campeggiatori più piccoli. Il parco acquatico ben segnalato Centre Aquatique di Châtelaillon-Plage si trova tra La Rochelle e Rochefort. La spiaggia di sabbia infinita tra i villaggi di La Couarde-sur-Mer e Sainte-Marie-de-Ré sull'Île de Ré è un paradiso di vacanze per gli amanti degli sport acquatici e per le famiglie con bambini piccoli. Ci sono kayak, catamarani e tavole da surf a noleggio. Chi vuole, può anche prendere lezioni di vela. È possibile fare il bagno sia durante la bassa marea che durante l'alta marea.
Lontano dal trambusto delle stazioni balneari, la Charente Marittima offre quattro destinazioni valide per chi cerca pace e tranquillità: la foresta ombreggiata Forêt domaniale de la Coubre, le riserve naturali Réserve Naturelle du Marais d′Yves, Réserve Naturelle de Moëze-Oléron e la riserva nella baia di Aiguillon.
-Festival International du Film: festival del cinema a La Rochelle tra le due torri. Dal 1973, dieci giorni di intrattenimento con oltre 200 film di tutti i generi.
Ogni chef della costa atlantica conosce il segreto delle specialità marine della Charente Marittima: la freschezza assoluta. I frutti di mare appena pescati hanno un sapore completamente diverso rispetto alle merci trasportate. Le ostriche provengono dalla baia di Marennes proprio dietro l'angolo. Le cozze fritte, un gustoso spuntino all'ora di pranzo, vengono portate direttamente in tavola dalla baia di Aiguillon.
Chi non ama il pesce o i frutti di mare, può provare una delicata entrecôte dopo un Pineau des Charentes come aperitivo. Oppure uno stufato d'agnello fatto con l'aromatica carne d'agnello dei prati salati. Dopo il pasto principale c'è il Brebis, formaggio di pecora dei Pirenei. E per chiudere un dolce insieme a un digestivo della regione.
La Corrente del Golfo scorre al largo della costa della Charente Marittima, conferendo al mare piacevoli temperature dell'acqua. Il clima temperato della regione è fortemente influenzato dalle calde correnti oceaniche. Il periodo migliore per una vacanza al mare nella Charente Marittima è tra giugno e settembre.
Chi non ha la pelle d'oca a temperature dell'acqua inferiori ai 20 ºC può nuotare nell'Atlantico già a maggio. Da metà luglio a fine agosto, gli stessi francesi sono in viaggio: la maggior parte delle aziende chiude per le ferie annuali. Nei camping della Charente Marittima è quindi impossibile trovare posto senza prenotare.