Camping a Les Mathes

Scopri 19 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Les Mathes

Mostra tutti i 19 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Ispirazioni

Camping a Les Mathes

Prenotabile subito
Camping Club MS La Côte Sauvage
Preferiti
ADAC Tipp
Camping Club MS La Côte Sauvage

Francia / Nuova Aquitania / Les Mathes

ADAC LogoClassificazione

4.1Molto buono(16Valutazioni)

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (226)

Alloggi in affitto (236)

Mostra tutti i 19 camping

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Camping Club MS La Côte Sauvage
Camping Club MS La Côte Sauvage

Info sul campeggio

Numero di campeggi19
Recensioni di campeggi18
Valutazioni Ø3.3

Campeggi più amati

1
Camping Club MS La Côte Sauvage
Le vacanze su una splendida spiaggia sabbiosa sono possibili al Camping club La Cote Sauvage di Les Mathes, con accesso diretto a uno dei tratti di costa più belli della regione Charente-Maritime. La … Profilo del campeggio
2
Camping Sandaya L'Orée du Bois
3
Camping Sandaya L'Estanquet

Tra l'Île d'Oléron a nord e la foce della Gironda a sud, Les Mathes è in una splendida posizione sulle spiagge di sabbia davanti alla costa atlantica. Situata nel dipartimento della Charente-Maritime, tra il mare e la foresta, questa stazione balneare è molto popolare non solo per i francesi. Campeggiando in riva al mare sullo sfondo del faro di La Coubre, si può fare surf, nuotare e godersi il sole.

Caratteristiche del campeggio a Les Mathes

Il campeggio a Les Mathes offre attrazioni entusiasmanti per tutti i gusti e tutte le età. Le famiglie possono cavalcare cavalli o pony sulla spiaggia di sabbia o attraverso il verde dei boschi circostanti. Gli sportivi vanno in bici su terreni collinari e rocce, ma anche su sentieri nelle foreste e sulle spiagge sabbiose grazie ai pneumatici extra forti delle Fat Sand bike.

Un viaggio in barca a vela intorno a Fort Boyard e all'Île-d'Aix porta attraverso la storia francese e sulle orme di Napoleone. Dal faro La Coubre, alto 64 m, la vista spazia in tutte le direzioni sull'azzurro del mare e del paesaggio circostante. I camping di Les Mathes sono molto popolari anche tra i surfisti.

Le 5 principali attrazioni

  • Phare de la Coubre: il faro di La Coubre, alto 64 m, si trova a ovest di Les Mathes, sulla costa atlantica. Da febbraio a novembre è possibile salire i 300 gradini fino alla sua cima, con una vista fantastica come ricompensa.
  • Spiaggia di La Palmyre: una delle spiagge sabbiose più idilliache della regione.
  • Zoo de La Palmyre: uno degli zoo più visitati in Francia con circa 700.000 visitatori all'anno e circa 115 specie animali.
  • Le Pont du Diable: viste fantastiche e impressionanti formazioni rocciose a Saint-Palais-sur-Mer.
  • Lunapark: parco divertimenti per tutta la famiglia a La Fouasse.

Attività ed escursioni

A cavallo attraverso la spiaggia e i boschi o in barca a vela al largo della costa: i dintorni di Les Mathes possono essere esplorati in molti modi diversi.

Giri nei boschi e sulla spiaggia - Ronce-les-Bains

Dal principiante al cavallerizzo esperto, tutti possono godersi la vista sulla spiaggia e sul mare andando a cavallo. Nelle giornate calde, i vacanzieri possono rinfrescarsi con un giro all'ombra delle foglie nei boschi circostanti. Le lezioni sono proposte di ogni tipo: per i bambini piccoli, fino a laboratori e passeggiate guidate per adolescenti e adulti.

In barca a vela a Fort Boyard e all'Île-d'Aix

Dall'Île d'Oléron, i gruppi possono partire per un viaggio di scoperta in barca a vela, guidati dai venti e dalle maree dell'Atlantico, senza alcun rumore del motore. Sulla strada per l'Île-d'Aix si circumnaviga il Fort Boyard ovale di 61 m di lunghezza e 31 m di larghezza. La costruzione del forte si è trascinata per decenni, con i massi trasportati sul banco di sabbia, che fungeva da fondamenta del forte, che affondavano ripetutamente. Superato il forte, la crociera si dirige verso la sua ultima destinazione: l'Île-d'Aix, sulla quale Napoleone si fermò nel luglio 1815 prima del suo esilio a Sant'Elena.

Eventi

Che si tratti di una gara di surf, di un festival cinematografico o di una maratona: la regione intorno a Les Mathes ha molto da offrire.

Luglio

  • La Rochelle International Film Festival: il festival si tiene ogni anno dal 1973. Come in molti altri festival cinematografici, c'è la possibilità di incontrare registi, attrici e attori. La particolarità del La Rochelle Film Festival, tuttavia, è che non ci sono concorsi e non vengono assegnati premi. Senza badare alle influenze del commercio, circa 250 film offrono un'esperienza cinematografica unica al mondo.

Agosto

  • Soöruz Lacanau Pro - gara di surf di dieci giorni: fondata nel 1979, la competizione di surf invita i migliori surfisti europei e internazionali a competere tra loro per dieci giorni ogni anno in agosto. Oltre all'impressionante abilità dei surfisti, il programma include anche corsi di Zumba, spettacoli di danza tahitiana e mostre di tavole da surf d'epoca.

Settembre

  • Marathon des Médoc - Maratona con degustazione di vini: fondata nel 1985 per iniziativa di un alcuni maratoneti, la gara attira ogni anno nella regione circa 8.000 partecipanti. La maggior parte di loro compete in abiti colorati e lungo tutto il percorso ha la possibilità di degustare vino, ostriche, foie gras e entrecôtes. Il percorso si snoda lungo sentieri di ghiaia e pendii ad anello, passando per circa 50 cantine fino a Pauillac.

Gastronomia

La gastronomia di Les Mathes è influenzata dalla sua posizione sulla costa della Francia sudoccidentale, dove si incontrano le influenze della cucina basca, della cucina del Béarn e della cucina bordolese. Pesce, carne, legumi e verdure, in particolare il peperoncino basco, il Piment d'Espaulette, sono la base della cucina tradizionale basca. La famosa salsa béarnaise ha origine nella regione di Béarn. Anche i tartufi gourmet più ricercati hanno un posto fisso nella cucina di Béarn. E l'omonimo vino della regione di Bordelais/Bordeaux ha raggiunto una grande fama internazionale. È utilizzato anche per la cucina bordolese così come funghi freschi, erbe aromatiche e aglio in combinazione con vitello, ostriche e pesce.

Quando andare

Il clima nella regione intorno a Les Mathes è temperato, ma caldo: le temperature rimangono sopra lo zero tutto l'anno. La temperatura media annua è di circa 12,7 gradi e le precipitazioni medie sono di 863 millimetri all'anno. Novembre è il mese più piovoso con circa 106 millimetri e da marzo ad agosto sono i mesi più piovosi. Allo stesso tempo, agosto è anche il mese più caldo dell'anno con una media di 19,7 gradi. Le temperature medie dell'acqua rimangono intorno ai 12 gradi tra metà dicembre e metà aprile e salgono ad almeno 18 gradi tra la fine di giugno e la fine di settembre. Gli amanti del sole e i nuotatori si divertiranno soprattutto nei mesi di luglio e agosto, mentre tra marzo e settembre è possibile fare escursioni in bicicletta, a cavallo e a piedi.

image-translator