Camping Villaggio dei Pini
Italia / Campania / Licinella-Torre di Paestum
(35Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 40 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 189 |
Valutazioni Ø | 3.3 |
Nel clima mediterraneo del sud Italia, l'attraente regione della Campania vi aspetta con innumerevoli chilometri di spiagge, calette tranquille e suggestivi scorci storici. Destinazione ideale per il campeggio al mare, la Campania offre splendidi paesaggi naturali con piante sempreverdi, cipressi, limoni e ulivi. La vista sull’imponente vulcano, il Vesuvio, è onnipresente in tutta la regione e crea emozioni uniche. La Campania affascina grandi e piccini con il suo mare cristallino, il Tirreno, in cui si trovano le due isole di Capri e Ischia. La regione è famosa anche per l’affascinante Costiera Amalfitana, celebre in tutto il mondo.
Questa regione del sud Italia vi accoglie con straordinari tesori: importanti siti archeologici, tante piccole baie idilliache, città d’arte e il possente Vesuvio. Numerosi camping in Campania sono situati direttamente sul mare: potrete scegliere tra un'atmosfera tranquilla e rilassante o un'atmosfera più vivace. Molti camping in Campania offrono numerose attività sportive da praticare e animazione per bambini. Alcuni camping, in note località di villeggiatura, vantano ampie piscine, ideali per concedersi delle rigeneranti nuotate, piacevoli come quelle che si possono fare nelle acque cristalline del Mar Tirreno. Il campeggio in Campania vi farà immergere in un paesaggio naturale mozzafiato, caratterizzato da una lussureggiante vegetazione mediterranea e da romantici paesini immersi nel verde. La meravigliosa e fresca aria del mare si combina con il profumo di arance e limoni, che crescono rigogliosi nei frutteti terrazzati.
Tra le destinazioni più popolari della regione ci sono la Costiera Amalfitana, l'isola d'Ischia, raggiungibile in traghetto da Pozzuoli, e Napoli, il capoluogo della Campania.
La Costiera Amalfitana si trova nella parte meridionale della Penisola Sorrentina. Qui potrete trascorrere le vostre vacanze in Campania in campeggi immersi in un panorama fantastico, ricco di scogliere, suggestivi paesaggi costieri e piccole spiagge idilliache. Borghi di pescatori dalle case color pastello, lussuose ville, vigneti terrazzati e agrumeti caratterizzano il paesaggio della Costiera Amalfitana. Nella città di Amalfi merita una visita la magnifica Cattedrale di Sant'Andrea, che vanta una variopinta facciata esterna, considerata un autentico capolavoro.
L'isola vulcanica di Ischia offre ai suoi visitatori sorgenti termali ricche di minerali. Tra queste merita una visita la spiaggia dei Maronti, dove l'acqua calda sgorga dal ventre della terra. Il paesaggio da cartolina esprime il suo fascino più autentico in primavera, quando la natura esplode di profumi e colori, tra alberi mediterranei, tappeti fioriti e mare blu. Per gli escursionisti c’è il Monte Epomeo, la cui vetta ricompensa di ogni fatica con una vista mozzafiato sul paesaggio, che abbraccia il Vesuvio e l'isola di Capri.
I camping di Napoli sono oasi dall’atmosfera accogliente. Molti camping sul Golfo di Napoli vantano una vista spettacolare sul Vesuvio: uno sfondo da cartolina! Napoli offre inoltre numerose attrazioni storiche e artistiche, tra cui il Museo Archeologico Nazionale con reperti preistorici, monete e opere d'arte antiche.
In campeggio in Campania la noia non esiste. La regione offre infatti una vasta gamma di attività da praticare e sentieri escursionistici molto diversificati.
Il sito archeologico dell'antica Pompei è una delle massime attrazioni della regione. L'insediamento fu sepolto sotto la lava del Vesuvio nel 79 d.C. e oggi si possono visitare molti antichi edifici, tra cui la Casa dei Fauni, il Tempio di Apollo e la Villa dei Misteri, solo per citare i più noti.
La Solfatara è uno dei vulcani dei suggestivi Campi Flegrei. Si trova non lontano dalla città di Pozzuoli. L'odore di zolfo è già percepibile da lontano e il fumo sale costantemente nell'aria. A Pozzuoli troverete anche un interessante museo archeologico, un anfiteatro romano e il leggendario antro della Sibilla.
La Reggia di Caserta, con le sue imponenti dimensioni e la straordinaria facciata dalle innumerevoli finestre, offre a ogni visitatore uno spettacolo di architettura sublime. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, la Reggia è stata spesso scenografia di diversi film, comprese alcune scene di un episodio di "Guerre stellari". Le antiche camere, la Cappella Palatina e il Teatro di Corte costituiscono autentici gioielli d’arte unici al mondo.
In ogni angolo della Campania si può gustare la vera pizza napoletana, preparata in ottimi locali che accontentano i palati di tutti i visitatori. Questa specialità italiana nacque a Napoli nel XIX secolo. Nelle zone costiere e nelle isole, i frutti di mare e il pesce appena pescato sono i protagonisti di ogni menù. I frutti di mare sono l’ingrediente principale del delizioso risotto alla pescatora. Con le cozze si preparano, invece, gli spaghetti conditi con aglio, olio d'oliva e prezzemolo. La parmigiana di melanzane è un straordinario piatto cotto al forno, conosciuto anche oltre i confini della regione. Si prepara con degli strati di fette sottili di melanzane fritte, condite con sugo di pomodoro, basilico e mozzarella.
Terra assolata e mite, la Campania offre un clima piacevole tutto l'anno. La temperatura media annuale è di 15,5 gradi. In gennaio, il mese più freddo, la temperatura di notte non scende quasi mai sotto i 4 gradi. Dicembre è il mese più piovoso. Con dieci ore di sole al giorno, i mesi di luglio e agosto sono i migliori per una vacanza in Campania, seguiti da giugno con nove ore e settembre con otto ore. La temperatura massima di 29 gradi in estate, è quella perfetta per godersi un soggiorno in campeggio in Campania, quando le temperature non sono troppo elevate. Per gli amanti delle località balneari, la vacanza in Campania è perfetta da giugno a settembre: la temperatura dell'acqua in questo periodo è compresa tra 22 e 25 gradi. Anche maggio, ottobre e novembre sono mesi adatti per fare il bagno e godersi una vacanza rigenerante nei camping della Campania.