Camping Villaggio dei Pini
Italia / Campania / Licinella-Torre di Paestum
(35Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACItalia / Calabria
Valuta adesso
Numero di campeggi | 19 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 49 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
Il Cilento è una parte della Campania, in provincia di Salerno, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità per il suo paesaggio unico, le specie animali rare e gli antichi templi. Il Cilento ha una lunga costa che rende la zona ideale per il campeggio in riva al mare. Soprattutto le famiglie si sentono a casa qui: il campeggio con i bambini è ideale nel Cilento, grazie alle ampie spiagge e alla natura.
Il Cilento è una riserva naturale fin dagli anni '90 e un vero e proprio consiglio speciale per l'Italia meridionale. La zona è ancora abbastanza lontana dal turismo di massa. I camping del Cilento si inseriscono armoniosamente nella campagna e offrono ampi spazi di relax. Lungo il chilometrico tratto di costa si trovano numerosi camping accuratamente progettati con accesso diretto alla spiaggia.
Mentre vi godete il vostro cappuccino mattutino, potete guardare i vostri bambini che si tuffano nel mare. Ma anche nell'entroterra ci sono camping accoglienti, che offrono una vista sulle dolci colline verdi del sud Italia. Se volete trascorrere le vostre vacanze nella quiete della natura, siete nel posto giusto in uno di questi camping.
Lungo la costa, città tortuose arricchiscono nel paesaggio mediterraneo. Marina di Camerota è una località balneare particolarmente bella. Anche in montagna ci sono molti piccoli paesi come Camerota e Casal Velino. Un punto culminante assoluto è la città di Paestum con i suoi meravigliosi templi greci.
Il villaggio di pescatori di Marina di Camerota incanta con un porticciolo e fantastiche spiagge. Soprattutto la Cala Bianca è una perla della regione. Le numerose possibilità di balneazione e le misteriose grotte da esplorare fanno di questo luogo una meta attraente soprattutto per le famiglie. Soprattutto la Grotta della Cala gode di una certa fama. Più di 100.000 anni fa, nella piccola grotta era di casa l'uomo di Neanderthal.
Il caratteristico villaggio di Camerota sorge su un altopiano roccioso e domina il parco nazionale come una fortezza. Offre una fantastica vista sul mare ed è un buon punto di partenza per escursioni in montagna e piccole gite. Il borgo medievale può vantare anche un piccolo castello.
Le stradine, le antiche case in pietra e gli archi decorati conferiscono al paese un fascino tutto suo. La sua particolare posizione lo rende un idillio di pace e tranquillità e un luogo dove si può godere appieno della bellezza della natura.
Il Cilento è un vero paradiso per i vacanzieri attivi. Sia che preferiate la montagna o il mare, la scelta delle attività è enorme.
Nelle acque turchesi del Mar Tirreno è possibile praticare vari sport acquatici. Non solo i velisti esperti ma anche i principianti scendono in acqua nel Cilento. Le scuole di vela, surf e immersioni offrono corsi per adulti, ragazzi e bambini.
Ci sono anche offerte speciali per le gite scolastiche. Inoltre, le ampie e quasi incontaminate spiagge di sabbia sono enormi paradisi di giochi per bambini. Se si vuole un po' più di pace, si può conquistare una delle baie di ghiaia, raggiungibili solo in barca o attraverso piccoli sentieri tortuosi.
Il paesaggio incontaminato del Parco Nazionale del Cilento è un paradiso per tutti gli amanti degli sport di montagna. Potrete fare lunghe passeggiate tra colline terrazzate e uliveti, superare cascate e respirare la fresca aria di montagna che profuma di rosmarino.
Si può anche prendere una mountain bike lungo gli stretti sentieri oppure esplorare a cavallo il fertile paesaggio con i suoi villaggi di montagna nascosti. Vengono offerte visite guidate a cavallo e lezioni di equitazione.
Molti dei piatti tipici italiani provengono dalla Campania, come la deliziosa mozzarella di bufala e naturalmente la pizza napoletana. Soprattutto per i vegetariani il Cilento è una terra di latte e miele, poiché molti dei piatti tradizionali non contengono carne. Una prelibatezza classica sono, ad esempio, le melanzane con salsa di pomodoro e parmigiano.
Nel fertile Cilento cresce ogni tipo di verdura, pomodori, olive, aglio, fichi e succose uve da cui vengono spremuti vini pregiati. Ma anche per gli amanti della carne e del pesce la cucina campana ha molto da offrire. Le erbe aromatiche come origano, rosmarino e timo affinano ogni piatto e danno il tipico sapore italiano.
Se cercate il sole, il Cilento è il posto che fa per voi. Grazie al clima mediterraneo, rimane mite tutto l'anno. Le estati non sono troppo calde e in inverno le temperature raramente scendono sotto i 10 gradi Celsius. I mesi migliori per una vacanza al mare sono da fine aprile ai primi di novembre.
In piena estate l'acqua di mare può riscaldarsi fino a 25 gradi Celsius e dieci ore di sole al giorno non sono rare. La temperatura dell'acqua è perfetta per permettere ai bambini di giocare indisturbati nell'acqua per ore. Soprattutto la primavera e l'autunno e anche l'inverno mite sono adatti per escursioni e passeggiate nella natura mediterranea.