Camping Brione
Italia / Trentino-Alto Adige / Riva del Garda
(13Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 24 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Situati sulla sponda settentrionale del lago di Garda, i camping di Riva del Garda offrono condizioni fantastiche per una vacanza sportiva e in famiglia indimenticabile. Il pittoresco luogo di villeggiatura è considerato un paradiso per i surfisti. Tre spiagge cittadine sono un popolare punto d'incontro per le famiglie nelle giornate calde. Riva del Garda ha molto da offrire anche agli amanti della cultura con la famosa Torre Apponale e la Rocca di Riva.
Incastonati tra le imponenti cime delle montagne del lago di Garda, come il Monte Brione, e le acque limpide, i camping di Riva del Garda offrono una vacanza da sogno in uno scenario affascinante. I camping nelle immediate vicinanze del lago di Garda sono molto apprezzati dalle famiglie e dagli appassionati di sport acquatici. Da qui si raggiungono in poche centinaia di metri le scuole di surf della città o la spiaggia dei Sabbioni, adatta alle famiglie, con giochi per bambini.
Ci sono anche camping situati in posizione centrale nell'entroterra di Riva del Garda. Alcuni di loro incantano con una magnifica vista sul Castello di Arco in alto su una roccia. Gli amanti della cultura possono scegliere i camping vicino al centro, che distano solo una ventina di minuti a piedi dalle attrazioni turistiche.
Sebbene il lago di Garda sia considerato un lago di montagna, predomina l'influenza mediterranea. Questo è uno dei motivi per cui qui in primavera la natura si risveglia prima che altrove. Già ad aprile, quando la maggior parte dei camping di Riva del Garda riaprono, la temperatura raggiunge fino a 19°C. Con 9-10 ore di sole, il tempo è ideale da maggio ad agosto.
Da luglio a settembre, l'acqua del lago di Garda si riscalda fino a 22-24°C: perfetto per i bagni. La temperatura dell'aria è di tra i 20 e i 29°C in luglio e agosto. L'autunno offre un clima mite per lunghe escursioni.