Camping Residence Sägemühle
Italia / Trentino-Alto Adige / Prato allo Stelvio
(33Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 132 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2’607 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Il Trentino-Alto Adige offre un paesaggio molto vario: i turisti apprezzano le oasi tranquille in mezzo alla natura incontaminata e i laghi cristallini. Grazie alle sue tante sfaccettature, la regione è ideale per una vacanza in camping con la famiglia. Gli amanti degli sport invernali scelgono di soggiornare in camping in inverno per visitare le grandi aree sciistiche come la Plose o il Plan de Corones. Nei mesi più caldi dell'anno, innumerevoli sentieri escursionistici invitano a fare escursioni nella natura soggiornando nei camping in montagna.
Il Trentino-Alto Adige si trova in mezzo a cime alte e in parte ancora incontaminate. Il paesaggio è caratterizzato da tranquilli villaggi di montagna ad oltre 1.500 metri sul livello del mare, incantevoli cittadine e fitti boschi. I camping in Trentino-Alto Adige offrono la base perfetta per lunghe escursioni in bicicletta su ripide strade di valico, come il Passo di Monte Giovo, o per ammirare il sorgere del sole sul Sass de Putia (Peitlerkofel). Su sentieri escursionistici ben segnalati, gli amanti della natura passeggiano in boschi pittoreschi, ammirando una flora variegata e respirando l'aria fresca di montagna. I tour conducono attraverso masi rustici fino alle cime più alte delle Dolomiti. Quando fa caldo è possibile rinfrescarsi nelle acque cristalline dei laghi di Monticolo. Un must assoluto durante il campeggio in Trentino-Alto Adige è una sosta in un ristorante tradizionale.
Il clima temperato del nord Italia consente di campeggiare tutto l'anno in Trentino-Alto Adige. Durante i mesi estivi la temperatura media raggiunge i 27 gradi: perfetta per esplorare la natura o fare il bagno in uno dei bellissimi laghi. Molte ore di sole permettono di andare in bicicletta o a piedi.
La bassa stagione, con le sue temperature miti, è l'ideale per visitare i luoghi d'interesse dei piccoli centri abitati o i mercati locali con le loro antiche tradizioni. Da non perdere il famoso Museo di Ötzi a Bolzano o il Duomo di Bressanone con uno degli altari barocchi più belli dell'Alto Adige. In inverno, le temperature scendono sotto lo zero, garantendo la vacanza perfetta sugli sci.