Camping Grumèl
Italia / Trentino-Alto Adige / Nago-Torbole
(2Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 26 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
Il borgo storico di Nago-Torbole sul lago di Garda è una mecca per gli amanti degli sport acquatici e dei vacanzieri sportivi. PiNCAMP presenta i migliori camping a Nago-Torbole e vi dà consigli utili sulle attività e le escursioni nella zona.
Molti camping di Nago-Torbole si trovano vicino alla riva del lago di Garda e sono quindi anche luoghi di ritrovo per i surfisti. Anche se non siete appassionati di sport acquatici, Nago-Torbole è un luogo fantastico per una vacanza in campeggio, ed è un ottimo punto di partenza per escursioni a piedi, in mountain bike, canyoning, free climbing o su via ferrata.
I seguenti camping sono tutti testati e controllati individualmente dai nostri ispettori ADAC. Teniamo conto della posizione, della qualità e del numero di piazzole, del prezzo e delle strutture per il tempo libero disponibili.
Questo bellissimo e tranquillo camping circondato da pini e palme si trova a pochi metri dalla riva del lago di Garda e nelle immediate vicinanze del centro di Torbole. Il Camping Al Porto offre le condizioni ideali per la vela, il windsurf, il trekking e altre attività all'aria aperta.
Il camping dispone di moderni servizi igienici e acqua calda gratuita 24 ore su 24. C'è anche un servizio di noleggio biciclette, un servizio per camper, asciugatrici e lavatrici. I bambini possono divertirsi nel parco giochi per bambini, c'è inoltre un bar, dove si fa colazione.
Il Camping Europa si trova su una spiaggia di ciottoli lunga circa 100 metri, direttamente sul lago di Garda ed è un apprezzato punto di ritrovo per i surfisti. Nel camping ci sono piazzole con e senza parcellizzazione, grazie al carattere di parco si può campeggiare all'ombra o al sole secondo i propri desideri.
Ci sono diversi percorsi ciclabili nei pressi del camping. Sul lago è possibile praticare snorkeling e windsurf. Se c'è molta attività, il bagno nel lago è possibile solo in misura limitata. Se non si viaggia in camper, è possibile affittare anche un bungalow riscaldato. La prenotazione preventiva delle aree sosta non è più necessaria dal 10 settembre 2019.
Il camping Al Cor è un luogo d'incontro per ciclisti e surfisti di tutte le età e contribuisce a creare l'atmosfera spensierata ed eccezionale di questo camping. Sulla spiaggia c'è anche una scuola di surf, che permette ai principianti di muovere i primi passi.
Poiché il camping è vicino alla spiaggia, i campeggiatori possono tuffarsi nel lago e fare un bagno quasi direttamente dal loro camper o dalla loro tenda. Gli animali domestici come i cani sono ammessi, seppure con restrizioni. Le docce sul posto funzionano con acqua calda, sono presenti anche allacciamenti elettrici per gli asciugacapelli e una parte separata per i disabili.
Molti campeggiatori arrivano con tutta la famiglia, compresi gli animali domestici. Si pone quindi la questione se i cani sono ammessi nei camping di Torbole. Questo di solito dipende dal camping, ma la maggior parte dei camping permette di portare i cani.
Per i proprietari di cani, i camping vicino al fiume fiume Sarca sono mete particolarmente interessanti. Qui troverete delle bellissime baie dove anche gli amici a quattro zampe possono rinfrescarsi. Presso il Lungolago Conca d'Oro, a circa 2 km a sud dei camping di Torbole, c'è anche una spiaggia per cani direttamente sul lago di Garda.
In caso di dubbio, consultate sempre il sito web del camping, dove troverete di solito anche informazioni sul campeggio con i cani. A volte si possono portare con sé animali domestici solo con restrizioni, ad esempio i cani con il guinzaglio. I cani sono vietati in alcuni camping sulla spiaggia.
Dal 2011 i comuni italiani sono autorizzati a riscuotere una tassa di soggiorno per i turisti. In molti alberghi e camping di Nago-Torbole, tuttavia, questa tassa è già inclusa nel prezzo del pernottamento. È bene verificare con il rispettivo operatore e chiedere se la tassa di soggiorno è già stata pagata.
Nago-Torbole è il luogo ideale per una vacanza in campeggio spensierata e rilassante, che sia per il relax o per lo sport all'aria aperta.
Nago-Torbole è da tempo conosciuta come meta ambita per la vela e il windsurf grazie alla sua posizione direttamente sul lago di Garda, al vento che soffia costantemente e al divieto di navigazione a motore. Il lago di Garda invita anche a fare il bagno. La spiaggia del camping Al Cor di Torbole è molto popolare tra le famiglie: direttamente accanto alla spiaggia di ciottoli ben curata c'è un parco giochi per bambini. L'unico problema è che a causa dei windsurf e delle barche, a volte può essere un po' affollato in acqua. Anche se non avete molta esperienza con gli sport acquatici, durante il campeggio a Nago-Torbole potrete provare una della numerose scuole di surf e corsi di vela, soprattutto nelle immediate vicinanze dei camping.
Nago-Torbole, con le sue numerose piste ciclabili, è anche un ottimo punto di partenza per la mountain bike. Sono possibili anche escursioni a piedi o arrampicate. Il paese è vicino alle montagne del Trentino, quindi ci sono innumerevoli possibilità per indimenticabili escursioni a piedi.
Una delle più belle passeggiate della zona conduce dalla piccola valle di Santa Lucia verso Nago fino ai piedi della scogliera di Penede. La Via Ferrata Fausto Susatti è una via ferrata piuttosto facile ma molto gratificante, con bellissimi panorami dalle pendici delle montagne sul lago di Garda.
Il tranquillo paese di Torbole ha un fascino tutto suo. Il borgo storico ispirò già Goethe, che durante il suo viaggio in Italia tra settembre 1786 e maggio 1788 trascorse un po' di tempo a Torbole e fu rapito dal fascino del paese.
Passeggiando per il centro del paese con le sue stradine antiche e tortuose non perdetevi il porto con la Vecchia Dogana, la Casa Beust e la Casa del Dazio. Dopo una pausa in uno dei tanti bei ristoranti, godetevi il momento con un bicchiere di vino rosso: questa è la Dolce Vita e l'Italia dal suo lato più piacevole.
Anche se Nago-Torbole si trova in mezzo alle alte montagne del Trentino, il clima della pittoresca cittadina è segnato dal Mar Mediterraneo. Vale a dire: estati secche e calde e inverni relativamente miti con qualche precipitazione.
Il periodo migliore per una vacanza in campeggio a Nago-Torbole è tra giugno e settembre. Durante questo periodo, il clima caldo e soleggiato offre ai viaggiatori molte attività di svago e l'acqua del lago di Garda è piacevolmente calda.
La stagione a Nago-Torbole inizia abbastanza presto: i camping aprono le loro porte a marzo, quando cominciano a fiorire i primi fiori. In aprile le temperature raggiungono già i 20 gradi. Con una temperatura dell'acqua intorno ai 12 gradi non c'è da stupirsi se i primi surfisti con l'attrezzatura adeguata sono già sul lago.
Le temperature del Lago di Garda con circa 20 gradi sono adatte per fare il bagno dal mese di giugno. In agosto, in estati particolarmente calde, si misurano talvolta temperature dell'acqua di 25 gradi. Anche fuori dall'acqua fa molto caldo a Nago-Torbole in estate. Le temperature sopra i 30 gradi non sono rare.
La maggior parte delle ore di sole si hanno da giugno a settembre. In questi mesi il sole splende in media fino a dieci ore al giorno. Da ottobre in poi il clima si raffredda notevolmente: la temperatura dell'acqua scende sotto i 20 gradi Celsius abbastanza velocemente e anche all'esterno diventa più fresca.
Le precipitazioni a Nago-Torbole durante tutto l'anno sono molto scarse. Quando piove, di solito sono brevi e violenti rovesci o temporali estivi. Soprattutto per le attività all'aria aperta come escursioni a piedi, in mountain bike o arrampicata, è sempre consigliabile portare l'impermeabile.