Caravanpark Sexten
Italia / Trentino-Alto Adige
(79Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACSituati nella parte più orientale dell'Alto Adige, i camping di Sesto offrono una fantastica vista sulle montagne. Persone attive e proprietari di cani possono esplorare la natura mozzafiato attraverso pascoli alpini rigogliosi e boschi freschi.
Le famiglie si incontrano nei divertenti parchi giochi d'avventura o visitano il Parco Natura con il suo grazioso zoo di animali da accarezzare. In inverno si può andare dai camping di Sesto aperti tutto l'anno alle fantastiche piste da sci.
I camping di Sesto sono il punto di partenza ideale per escursioni a piedi, in mountain bike o per una giornata sugli sci perfetta. Le funivie e gli impianti di risalita del comprensorio sciistico della Croda Rossa distano appena 10 minuti. Nelle immediate vicinanze dei camping c'è una fermata dello skibus. A Sesto, gli sciatori di fondo hanno inoltre a disposizione la vasta rete di piste da fondo.
In estate si può andare direttamente dai camping ai sentieri escursionistici ben curati nel Parco Naturale delle Tre Cime. I proprietari di cani possono fare lunghe passeggiate nel paesaggio mozzafiato dell'Alto Adige. I camping distano circa 6 km dal pittoresco centro di Sesto.
Con circa 300 giorni di sole all'anno, l'Alto Adige è una delle regioni più piacevoli d'Europa per le vacanze. Grazie all'altitudine di circa 1.600 metri, le temperature a Sesto sono piacevoli anche in piena estate. Nei mesi di luglio e agosto la temperatura massima è di 29°C, e invita famiglie e nuotatori a divertirsi nella piscina all'aperto di Sesto.
Da dicembre a febbraio la temperatura scende sotto lo zero. A volte la prima neve cade in ottobre e le piste sono perfettamente preparate giusto in tempo per l'inizio della stagione sciistica alla fine di novembre. La profondità della neve sulla montagna raggiunge i 180 centimetri. Nella valle, circa 30 centimetri di neve trasformano la zona in un paese delle meraviglie.