Campeggio al Lago
Italia / Trentino-Alto Adige / Pieve di Ledro
(8Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACItalia / Calabria
Valuta adesso
Numero di campeggi | 66 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 604 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Nel nord Italia, il Trentino è un luogo emozionante con pittoreschi pendii montani e imponenti pinnacoli, fertili vallate verdi e acque cristalline. La regione può essere esplorata al meglio a piedi e in bicicletta.
Molti viaggiatori sono attratti dal Trentino anche per l'arrampicata. I camping locali si trovano per lo più ai piedi delle montagne o direttamente sulla riva del lago di Garda. Quest'ultimo è una delle più belle aree ricreative del Nord Italia.
Le possenti cime delle Dolomiti di Brenta a ovest, il turchese del Lago di Garda a sud, tra dolci vallate, prati fioriti e fitte foreste: il Trentino è una regione incredibilmente varia e una garanzia per vacanze indimenticabili. PiNCAMP vi presenta i migliori camping del Trentino e vi fornisce i consigli più importanti per la vostra vacanza in campeggio.
C'è una vasta scelta di camping in Trentino, una regione molto ben sviluppata per l'accoglienza dei turisti. La maggior parte dei camping si trova sulla riva orientale del lago di Garda. Se cercate qualcosa di più tranquillo, optate per i bellissimi lago di Caldonazzo e lago di Molveno. Di seguito, vi presentiamo 5 camping raccomandati in Trentino. Le strutture sono caratterizzate da un servizio eccellente, una bella posizione e un buon rapporto qualità-prezzo. I cani sono generalmente ammessi e, come è usuale in Italia, c'è di solito un team di animazione per i bambini in modo che mamma e papà possano fare qualcosa da soli di tanto in tanto.
Piazzole spaziose, case mobili moderne e ben tenute e un'ottima posizione sul lago di Caldonazzo: questo camping esaudisce tutti i desideri. Anche le strutture sono notevoli. Servizi igienici puliti, una piscina riscaldata con piscina per bambini, ristorante e campi da gioco rientrano nell'insieme. Gli unici piccoli difetti: il Wi-Fi nel camping è a volte un po' lento, e la selezione nel mini-market potrebbe essere migliorata.
Camping in splendida posizione lungo un ruscello in Val di Fassa. Le ampie piazzole per i camper sono ombreggiate da conifere e sono disponibili anche monolocali e appartamenti in affitto. I servizi igienici sono molto puliti, e c'è anche un parco giochi e un campo sportivo nel camping. I cani sono ammessi ovunque.
Camping moderno in un'ottima posizione direttamente sul lago di Molveno ai piedi delle Dolomiti di Brenta con innumerevoli possibilità di fare escursioni a piedi e in bicicletta nelle immediate vicinanze. Le 210 piazzole su terreno erboso offrono abbastanza spazio anche per i caravan più grandi. Un supermercato si trova nelle immediate vicinanze del camping. Soprattutto in alta stagione, può diventare abbastanza rumoroso fino a tarda notte.
Campeggio tranquillo ma centrale nel cuore della Val di Fassa e punto di partenza ideale per escursioni e tour nei dintorni. I servizi igienici sono puliti e spaziosi, e c'è anche un nuovo centro termale a soli 50 metri dal camping per il relax. Grazie alla zona per cani e alle docce per cani, il camping è adatto ai proprietari di cani.
Camping in una posizione fantastica sul Lago di Ledro, cristallino lago di montagna, e perfetto per chi non vuole il trambusto del lago di Garda. Un servizio pane fresco, un ristorante e un supermercato provvedono al vostro benessere fisico, e per i bambini c'è un parco giochi, giochi al coperto e un programma di animazione. Purtroppo i servizi igienici sono un po' datati.
Suggerimento: Con la ADAC Camping Card potete ottenere sconti e risparmiare in molti campeggi del Trentino. Scoprite di più sulla Camping Card.
Borghi medievali e splendidi paesaggi alpini attendono i viaggiatori in campeggio in Trentino. Tra le mete più belle figurano Trento, il pittoresco Lago di Garda e naturalmente le montagne della regione.
Trento è il capoluogo del Trentino, circondato da montagne pittoresche. L'Adige scorre attraverso il centro. Ad ovest del comune vale la pena fare una gita al Monte Bondone, alto 2.091 metri. Nel centro storico della città, tra i monumenti più importanti ci sono edifici medievali come la Torre Civica.
La stazione climatica si trova nel mezzo della Valsugana. L'atmosfera tranquilla e idilliaca del Lago di Levico attira turisti da tutto il mondo. Il lago invita a nuotare e a fare sport. Nel grazioso paese ci sono più di 50 ristoranti con una deliziosa cucina trentina a disposizione dei visitatori. Un punto di forza sono i numerosi trattamenti termali offerti dai centri termali regionali.
La località balneare è situata sulla sponda settentrionale del lago di Garda e offre ai suoi ospiti le migliori opportunità per conoscere uno dei laghi più famosi del nord Italia. Notevole è il lungolago con i suoi edifici storici come la Torre Apponale e il castello cittadino. Oltre all'acqua, i numerosi percorsi per mountain bike sono molto apprezzati dai viaggiatori.
Il Trentino settentrionale è famoso per i suoi pittoreschi paesaggi montani e vallivi, ideali per escursioni a piedi e in bicicletta. Il lago di Garda è ideale per gli sport acquatici.
In Trentino, ad esempio, i turisti possono fare escursioni sul lago di Garda e partire per il vicino Monte Baldo. Inoltre, ci sono molte altre destinazioni come la Val di Sole, il sentiero di Proves e le cascate di Vallesinella. Le Dolomiti sono un paradiso per gli scalatori.
Il tour attraverso la Valle dell'Adige è una pista ciclabile famosa in tutto il mondo. Il sentiero inizia alle sorgenti del Passo Resia e attraversa l'Alto Adige. Da Bolzano si prosegue per Trento. Durante un giro in bicicletta, i vacanzieri possono godere della vista di verdi prati alpini e possenti pinnacoli. La mountain bike è un'attività molto apprezzata in montagna.
Se andate sul lago di Garda e scegliete uno dei camping del Trentino per le vostre vacanze, potrete praticare vari sport acquatici. L'acqua è perfetta per la vela e il windsurf. Oppure semplicemente per andare in barca a remi o in pedalò.
La cucina trentina è gustosa e realizzata con prodotti delle aziende agricole di montagna. Il formaggio d'alpeggio aromatico, il prosciutto essiccato all'aria e le erbe fresche provengono dai pendii alpini. Tra le specialità più famose ci sono i formaggi Trentingrana, Spressa delle Giudicarie e Vezzena. Inoltre, la sottilissima mortandela della Val di Non è una prelibatezza gustosa.
Altri salumi famosi sono Carne Salada e Ciuiga del Banale. Questi prodotti si gustano al meglio sul pane casalingo croccante delle panetterie locali. La polenta (o Plent, in dialetto) di mais o di grano saraceno è particolarmente apprezzata tra i piatti caldi come l'arrosto di maiale e la carne di manzo. Tipici sono anche i canederli provenienti dalla Boemia.
Per il campeggio in Trentino il clima è ideale dalla primavera all'autunno. La maggior parte dei turisti arriva in alta estate, quando la temperatura massima è di 30°C. In maggio, giugno e settembre le temperature sono sempre superiori ai 20°C. Ad altitudini più elevate sono significativamente più basse: a 2.000 m di altitudine ci si aspetta un massimo di 15 °C.
Indumenti antivento e resistenti alle intemperie e protezione solare devono essere sempre usati durante il campeggio. I valori di marzo e aprile sono un po' più freddi. Con fino a 19 °C, i vacanzieri possono intraprendere rilassanti passeggiate ed escursioni. Lo stesso vale per ottobre. In inverno, il clima è caratterizzato da valori intorno allo zero.