Residence Village
Italia / Veneto / Cavallino-Treporti
(27Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACItalia / Veneto / Cavallino-Treporti
Valuta adesso
Numero di campeggi | 40 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’739 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
La penisola di Cavallino-Treporti si trova in una posizione da sogno tra la laguna di Venezia a nord e il mare Adriatico a sud. Con la sua lunga spiaggia di sabbia dorata, le vaste pinete, le dune e l'affascinante paesaggio lagunare, la striscia di costa è la meta ideale per una vacanza in campeggio in un ambiente naturale incantevole direttamente sul mare. Pincamp presenta i migliori camping a Cavallino-Treporti e fornisce tutte le informazioni necessarie per la vostra prossima vacanza in campeggio a Cavallino-Treporti.
La bellissima spiaggia di sabbia della penisola di Cavallino-Treporti, lunga 12 km, si estende tra la località balneare di Lido di Jesolo ad est e il porto dei traghetti di Punta Sabbioni ad ovest, da dove è possibile raggiungere velocemente Venezia. La maggior parte dei camping a Cavallino-Treporti si trovano direttamente sulla spiaggia della costa adriatica: la posizione ideale per una vacanza al mare variegata sotto il sole.
I camping di Cavallino-Treporti, inseriti nel paesaggio naturale, sono situati direttamente sulla spiaggia e sono a pochi passi dal mare. Poiché la regione è una destinazione turistica estremamente popolare, le strutture sono di solito molto grandi e a volte assomigliano quasi a piccole città. I camping a Cavallino-Treporti sono pensati per le famiglie con bambini. Alcune delle strutture hanno un proprio accesso alla spiaggia, ampi parchi acquatici, piscine wellness o piscine riscaldate.
Come è usuale in Italia, ci sono ampie offerte con attività sportive in acqua e vicino all'acqua. Per i più piccoli, in alta stagione viene offerto un programma di animazione per bambini con i miniclub. Anche i membri della famiglia a quattro zampe sono i benvenuti nella maggior parte dei camping a Cavallino-Treporti, e ci sono anche sezioni di spiaggia designate per i cani. Un altro vantaggio: la spiaggia è di solito piatta, così i più piccoli possono giocare in acqua e costruire castelli di sabbia senza problemi.
Per il vostro soggiorno è disponibilie una vasta gamma di camping a Cavallino-Treporti da 2 a 5 stelle.
Di seguito vi presentiamo 5 camping consigliati a Cavallino-Treporti. Queste strutture sono caratterizzate da una bella posizione, un buon servizio e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Uno dei più famosi e apprezzati villaggi turistici a Cavallino-Treporti. L'attrazione principale è l'immensa zona delle piscine con parco acquatico, laguna, grotta e varie offerte benessere. C'è una laguna speciale per bambini con scivolo d'acqua, mentre per i proprietari di cani c'è una speciale sezione di spiaggia per cani. In loco ci sono vari ristoranti e negozi.
Questo camping a 4 stelle a Cavallino-Treporti rispettoso dell'ambiente è alimentato principalmente da energia solare ed è circondato da pini e ulivi profumati con accesso alla spiaggia privata. Oltre alle piazzole per camper e caravan, ci sono anche alcune comode case mobili o lodge con terrazza privata. Nel camping c'è un programma giornaliero di animazione, un campo da minigolf e un parco giochi per bambini.
Separato dal mare Adriatico solo da una fila di dune, questo bellissimo camping a Cavallino-Treporti è situato su una lunga spiaggia di sabbia fine. Per le famiglie ci sono due aree piscina, una delle quali è ideale per i bambini che possono giocare sulla nave pirata. È possibile acquistare i generi alimentari nel fornitissimo supermercato, in alta stagione la noia è bandita con il programma di animazione e la discoteca per bambini. Purtroppo il Wi-Fi è disponibile solo a pagamento.
Bellissimo e non troppo grande villaggio turistico a Cavallino-Treporti, che offre ogni comfort. Le piazzole sono disponibili nella versione semplice e per Maxicaravan, e si può anche pernottare in case mobili o bungalow. Nell'area piscina ci sono diversi scivoli d'acqua e se il tempo non è buono, si ha a disposizione una piscina coperta. Il ristorante è assolutamente raccomandabile, solo i servizi igienici sono un po' vecchi.
Sarebbe un eufemismo definire questo camping a 5 stelle un semplice villaggio vacanze: la definizione di città di vacanza è già più adatta. Le ampie piazzole sono situate su un morbido prato all'ombra dei pini tipici della zona costiera. Tutte le piazzole sono dotate di luce e acqua, se si preferisce un soggiorno più lussuoso, è possibile pernottare in una casa mobile o in bungalow. I punti forti sono il parco acquatico con diverse aree piscina, scivoli, fontane e vasche idromassaggio.
I cani sono ammessi nella maggior parte dei camping a Cavallino Treporti. Chiedete prima del viaggio se ci sono regole speciali, ad esempio se volete portare il vostro amico a quattro zampe con voi nella casa mobile. Molti camping hanno anche una propria area per cani dove è possibile portare a spasso gli amici a quattro zampe. Sul sito web dei camping di solito si trovano le informazioni in merito.
Diventa un po' più complicato se si vuole portare il cane nella spiaggia di Cavallino Treporti: questo non è permesso ovunque. Tuttavia, ci sono quattro aree per cani proprio sulla penisola di Cavallino-Treporti:
In questi tratti di spiaggia è possibile passeggiare lungo la spiaggia con i vostri amici a quattro zampe e farli sguazzare nell'acqua. Tuttavia, i cani devono essere sempre tenuti al guinzaglio. La lunghezza massima del guinzaglio è di 1,50 metri.
Fate attenzione che i cani non si avvicinino alle dune: potrebbero disturbare gli uccelli marini che vi abitano. A volte, per motivi di protezione, può essere vietato l'accesso ai tratti di spiaggia. Pertanto, è meglio informarsi sul posto su quali sono le regole al momento.
L'affascinante paesaggio naturale della laguna e della fascia costiera è ideale per escursioni a piedi e in bicicletta non solo nelle giornate estive. Inoltre, ci sono diverse belle mete escursionistiche nei dintorni di Cavallino-Treporti. La più visitata è sicuramente Venezia con le sue innumerevoli e famose bellezze.
Noleggiate una bicicletta (la maggior parte dei camping a Cavallino-Treporti hanno un noleggio bici) o andate a piedi per esplorare il paesaggio lungo i canali lagunari. Particolarmente bella è la strada che va dall'abitato di Treporti a Lio Piccolo. Il percorso è lungo quasi 12 km, asfaltato e quindi molto ben percorribile. Il percorso si snoda lungo i verdi argini della Valle Zanella. Lungo il percorso si incontrano la chiesetta della Santissima Trinità a Treporti, la storica tenuta Corte del Prà e la raffinata villa Zanella a Saccagnana. La destinazione, il pittoresco borgo di Lio Picollo, è immerso in un incantevole paesaggio lagunare con romantici laghi. Il nostro consiglio: evitate la strada nei giorni festivi, poiché il percorso è piuttosto affollato.
Venezia è a due passi dai camping di Cavallino-Treporti ed è ideale per una gita di un giorno. È sufficiente utilizzare i collegamenti con autobus e battelli che partono regolarmente da Cavallino-Treporti. In meno di un'ora si è al Lido di Venezia e si può ammirare Piazza San Marco con la famosa Cattedrale.
Da qui è possibile raggiungere a piedi i numerosi luoghi d'interesse della città lagunare, tra cui il magnifico Palazzo Ducale, l'interessante Museo Civico di Venezia e l'imponente chiesa di San Moisè. In alternativa, basta passeggiare per gli stretti vicoli e lasciarsi sorprendere dagli scorci. Ci sono innumerevoli e accoglienti caffè e ristoranti per una pausa di relax.
Anche chi preferisce mangiare dalla cucina del campeggio, dovrebbe provare alcune delle specialità locali durante la vacanza in campeggio a Cavallino-Treporti. La cucina di Cavallino-Treporti si basa principalmente sulle tradizioni veneziane. Il mare Adriatico e la laguna offrono sia alla popolazione locale che ai turisti pesce fresco di qualità. Il menù comprende anche verdure come asparagi, carciofi e radicchio rosso dalle coltivazioni locali.
Poiché il Veneto è una delle migliori regioni vinicole d'Italia, le cantine circostanti producono vini deliziosi, tra cui il famoso Bardolino e il leggero Chiaretto. Si abbina molto bene con il carpaccio. Questo piatto, sottili fette di manzo crudo con succo di limone e parmigiano, rappresenta una vera delizia per il palato. Deliziosa anche la pasta e fagioli con abbondante olio d'oliva ed erbe aromatiche.
Grazie al clima mediterraneo dell'Adriatico teoricamente si può andare in campeggio a Cavallino-Treporti tutto l'anno. In pratica, tuttavia, molti turisti vanno a Cavallino-Treporti per nuotare e rilassarsi sulla spiaggia. Per gli amanti del sole, i mesi da giugno a settembre sono particolarmente indicati. Le temperature massime in questo periodo sono di 25-27 gradi e l'acqua è piacevolmente calda a 22-24 gradi. Nei mesi di aprile e ottobre, cioè nella bassa stagione, l'aria è molto più fresca con punte medie di 17 e 18 gradi, ma comunque piacevole per escursioni e lunghe passeggiate in spiaggia.
In generale, ci si può aspettare molte ore di sole e poche precipitazioni in questa regione del Mediterraneo. Il mese più secco è settembre. Gli inverni sono generalmente piuttosto miti: non c'è da temere temperature sotto lo zero.