Camping Laguna Village
Italia / Veneto / Caorle
(21Valutazioni)
Molto buono10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 27 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Sole senza fine, ampie spiagge di sabbia e un incantevole centro storico: Caorle è un vero gioiello della costa adriatica e la meta ideale per una vacanza estiva con tutta la famiglia. TCS presenta i migliori camping di Caorle e fornisce consigli utili per una vacanza in campeggio perfetta sull'Adriatico.
L'affascinante città portuale di Caorle si trova sulla costa adriatica del nord Italia, alla foce del fiume Livenza. La posizione è ideale per gli amanti del campeggio, in quanto molti camping sono situati nelle immediate vicinanze dell'acqua o direttamente sulla spiaggia, l'ideale per gli appassionati di balneazione e gli amanti del sole. Essendo Caorle una delle più grandi città del nord Italia, i camping sono numerosi. Vi aiutiamo a scegliere! I seguenti 5 camping si trovano in una magnifica posizione, offrono una vasta gamma di attività per il tempo libero e sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Camping per famiglie con ottime valutazioni direttamente sul mare. Oltre a 250 piazzole per caravan, camper e tende e inoltre accoglienti case mobili e tende-lodge per il glamping. Il camping ha il proprio accesso alla sezione della spiaggia Lido Altanea.
Il villaggio turistico Laguna si trova, come suggerisce il nome, sulla laguna di Caorle. Nel mezzo di una pineta di pini potrete trascorrere le vostre vacanze in caravan, camper o nei confortevoli maxi-chalet. La spiaggia di sabbia di Levante dista solo un minuto dal camping.
A ovest di Caorle si trova questo spazioso villaggio turistico con oltre 1000 piazzole di varie dimensioni. La distanza massima dalla spiaggia è di 500 metri, ma c'è anche un grande parco acquatico con scivoli e piscine di varie dimensioni.
Il villaggio turistico a 5 stelle di San Francesco è un po' più piccolo, ma non meno accogliente. Le 500 unità sono distribuite su sei aree, molte delle piazzole con attacco elettrico e degli alloggi in affitto sono all'ombra di pini. La struttura dispone di una spiaggia privata lunga circa 500 metri.
Vicino alla foce del fiume Livenza si trova il campeggio Santa Margerita. Questo complesso è un paradiso soprattutto per i bagnanti: il camping sorge direttamente sul mare e ha accesso a una splendida e ampia spiaggia privata. Il centro di Caorle si trova a pochi minuti a piedi. Un nostro consiglio: i camping di Caorle sono particolarmente adatti alle famiglie con bambini e offrono una vasta gamma di animazione. Nei camping più grandi c'è uno speciale team di animazione che organizza un programma, giochi d'acqua e altre attività. Chiedete all'ufficio informazioni del vostro camping e lasciatevi consigliare!
Caorle è un luogo di villeggiatura adatto ai cani. Durante la vostra vacanza in campeggio, gli amici a quattro zampe non devono rimanere a casa e possono anche andare in spiaggia. Sia sulla spiaggia di ponente che su quella di levante di Caorle ci sono due ampi tratti di spiaggia per chi vuole portare con sé il proprio cane o gatto. La Pets Beach Area a ovest ha una spiaggia per cani recintata e liberamente accessibile dove gli animali sono ammessi in acqua. La Bau Beach sulla spiaggia di Levante è a pagamento, ma offre anche qualcosa di più: qui si possono trovare docce per cani, ciotole d'acqua e ombrelloni. Per entrare nell'area cani è necessario tenere l'animale al guinzaglio e presentare un passaporto sanitario con le vaccinazioni necessarie. L'animale inoltre deve avere un chip.
Caorle è conosciuta soprattutto come stazione balneare. Ma la piccola città portuale ha molto di più da offrire e, oltre ai camping sulla spiaggia, garantisce molte possibilità di svago per una grande vacanza con tante esperienze indimenticabili. Ecco alcuni suggerimenti per una vacanza perfetta a Caorle.
Caorle è ideale per una vacanza attiva e ha incantato già Hemingway e Pasolini con il suo paesaggio variegato. Gli amanti della natura gli sportivi o i proprietari di cani esplorano i dintorni con escursioni e passeggiate nelle profumate pinete. Questo è possibile anche in estate, poiché gli alberi offrono una piacevole ombra rinfrescante. Gli amanti dello sport fanno jogging sul lungomare al mattino o giocano partite emozionanti su uno dei campi da beach volley. Anche gli appassionati di sport acquatici trovano pane per i loro denti. L'ampia offerta sportiva comprende kitesurf, golf, nordic walking, vela e kayak.
Il borgo marinaro di Caorle è ancora influenzato dall'Impero Romano e con le sue case dai tipici colori veneziani e le sue stradine tortuose è tutto da scoprire. Non per niente la città si chiama anche Piccola Venezia. Chi è interessato alla cultura può visitare luoghi di interesse come la chiesa della Madonna dell'Angelo e il duomo di Santo Stefano.
La città lagunare di Venezia dista circa 60 chilometri da Caorle ed è facilmente raggiungibile in auto in circa un'ora. L'ideale per una gita di un giorno in una delle città più visitate al mondo. Da non perdere monumenti culturali di fama mondiale come il Ponte di Rialto, Palazzo Ducale, Canal Grande e Piazza San Marco.
Caorle appartiene alla città metropolitana di Venezia e vi invita a scoprire l'ottima cucina veneziana. Questa è caratterizzata principalmente da pesce fresco e frutti di mare. I menù comprendono cefali, crostacei, coda di rospo, stoccafisso, vongole e calamari. L'inchiostro di seppia conferisce al risotto al nero di seppia il suo caratteristico colore nero. I classici sono piatti a base di polenta, ad esempio il Fegato alla veneziana con cipolle e prezzemolo. Un altro fiore all'occhiello della cucina veneziana è il carpaccio: fette di manzo crudo sottili, bagnate al limone e cosparse di parmigiano. Spuntini veneziani come polpette di carne, pesce fritto, verdure sottaceto o fette di polenta possono essere gustate anche con un buon vino. E come coronamento finale, viene servito il Tiramisu, ben noto ben oltre i confini dell'Italia.
Caorle è una classica stazione balneare con un clima mediterraneo temperato. Nei mesi estivi da maggio ad agosto, le temperature salgono quasi quotidianamente sopra i 25 gradi Celsius. Il mese più caldo nel nord Italia è agosto con una media di 30 gradi. La temperatura dell'acqua da giugno ad agosto è di circa 27 gradi Celsius: il momento giusto per lunghe nuotate. Questa è anche l'alta stagione e durante questi mesi Caorle è meta di molti appassionati di balneazione e tintarella. Tuttavia, alcuni campeggiatori apprezzano anche le temperature più miti durante le loro vacanze: nel nord Italia le si hanno nei mesi di marzo, aprile, settembre e ottobre. I turisti particolarmente attivi e gli amanti della cultura prediligono il clima mite con una media di 16 gradi Celsius. Da dicembre a febbraio, nella regione prevalgono temperature di circa 5 gradi Celsius. Con abbigliamento e attrezzature adeguate, Caorle è adatta per il campeggio tutto l'anno. In questo periodo dell'anno passeggiando lungo la spiaggia i turisti troveranno sicuramente più pace e tranquillità che in alta stagione.