La Rocca Camp
Italia / Lombardia / Manerba del Garda
(327Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 940 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Le famiglie o gli amanti degli animali che vogliono godersi la vita all'aria aperta con un cane apprezzano molto il campeggio a Manerba del Garda. I camping ben parcellizzati con accesso diretto al lago di Garda sono ideali per la balneazione e per praticare numerosi sport acquatici. Dalla Rocca di Manerba, punto di riferimento, i campeggiatori possono ammirare l'intero lago, il più grande d'Italia. L'escursione in barca porta dai lussuosi camping alle più belle località balneari.
I camping di Manerba del Garda sono situati direttamente sul lago. Hanno una spiaggia privata di ciottoli e spesso anche uno scivolo per barche di ogni tipo portate con sé dagli ospiti. Persiono piccole imbarcazioni a vela possono essere messe in acqua nei camping di Manerba del Garda. Nonostante la possibilità di praticare sport acquatici sul lago di Garda, le strutture hanno anche una piscina propria. Se non volete viaggiare in camper o caravan e non volete passare la notte in una tenda igloo, potete affittare bungalow o anche piccoli appartamenti. Manerba del Garda è situata nel cuore di una zona vinicola ed è circondata da numerosi uliveti: gli amanti della natura possano iniziare le escursioni direttamente dai camping senza essere disturbati dalle strade principali.
Alla scoperta dei luoghi più importanti a Manerba del Garda e a passeggio sulle rive del lago di Garda.
Intorno alla Rocca di Manerba gli appassionati di escursionismo troveranno una vasta rete di sentieri escursionistici segnalati in diversi colori. Attraverso una fitta foresta si sale al promontorio roccioso con i suggestivi ruderi del castello. Idilliache sono le spiagge di ghiaia fine delle meravigliose baie del comune di San Felice del Benaco a nord di Manerba del Garda. Le famiglie, i proprietari con i loro cani e anche gli skipper si godono l'acqua sullo sfondo impressionante del massiccio del Monte Baldo, alto oltre 2.500 metri.
Dal piccolo porto di Manerba gli amanti della cultura possono fare una gita in barca, ad esempio, fino alla penisola di Sirmione, lunga quattro chilometri. Qui si trova un interessante museo storico all'interno di un castello Scaligero medievale. Meritano una visita anche le grotte di Catullo, gli scavi di un'antica villa romana. I luoghi più interessanti dell'elegante Gardone Riviera sono il giardino botanico di André Heller, il Giardino Hruska, e il Vittoriale degli Italiani. Il poeta italiano Gabriele d'Annunzio viveva qui in una villa tra un teatro all'aperto e un mausoleo.
Grazie alla vicinanza al lago di Garda, le specialità di pesce sono molto apprezzate nei ristoranti del paese. Spesso il pesce viene condito con limone, guarnito con erbe fresche e servito con strisce di polenta. Il Chiaretto di Moniga, vino rosato leggero prodotto localmente, si sposa bene con il pesce. Il Groppello, coltivato nella zona vinicola della Valtenesi che circonda Manerba del Garda, è rosso e più robusto. Se fate un giro a Manerba del Garda o più in generale sulla sponda occidentale del lago di Garda, vi verrà servito vino bianco o un aperitivo con ogni tipo di snack come olive nere e verdi, pane bianco con salumi pregiati o pizzette. Nei menù sono presenti anche primi piatti tradizionali.
I mesi da aprile a ottobre sono perfetti per il campeggio a Manerba del Garda. Da maggio in poi si può fare il bagno nel lago e la stagione balneare dura fino a ottobre. Tuttavia, alcuni camping chiudono già alla fine di settembre. Nei mesi estivi, il termometro arriva facilmente a 37 gradi Celsius, in aprile e ottobre sono possibili temperature comprese tra i 14 e i 24 gradi Celsius. La pioggia può cadere sia in aprile che in ottobre, negli altri mesi più caldi di solito splende il sole. Le temperature dell'acqua sono abbastanza piacevoli sia in ottobre che in estate, perché il lago accumula il calore per mesi. Già a maggio i surfisti si tuffano nell'acqua ancora fredda.