Camping Antonio
Italia / Veneto / Malcesine
(1Valutazione)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 45 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Se amate andare in campeggio sul lago, Malcesine è il posto che fa per voi. Il paesaggio intorno al lago montano cristallino è una miscela colorata di flora alpina e lussureggiante vegetazione mediterranea con ulivi, cipressi e agrumi. Circondato da ripide scogliere, pendii soleggiati e cime frastagliate, il comune di Malcesine, nell'Italia settentrionale, gode di tutti i vantaggi del campeggio in montagna.
L'incantevole borgo di Malcesine si trova sulla sponda nord-orientale del lago di Garda, particolarmente apprezzato dagli appassionati di sport acquatici che qui navigano, fanno windsurf e kite grazie ai venti favorevoli. Ma anche per i turisti attivi che amano camminare o scalare le montagne, i camping di Malcesine sono un punto di partenza ideale per dedicarsi ai propri hobby. Il Monte Baldo, con i suoi 30 km di crinale, offre splendidi percorsi di montagna e panorami dalle vette, tra le quali la più alta è la Cima Valdritta, a 2.218 m. Anche per chi è interessato alla cultura ci sono molti luoghi da scoprire nella regione. Edifici medievali come il castello scaligero impreziosiscono le ripide pareti rocciose.
I camping sul lago di Garda hanno spesso un accesso privato alla spiaggia e dispongono di splendide piazzole all'ombra con vista sul bellissimo lago. A Malcesine, il Camping Bellavista e il Camping Tonini sono luoghi meravigliosi da visitare. In alternativa, ci sono diverse strutture simili nelle vicinanze. Il Camping Campagnola, Camping Alpino con l'Hotel & Restaurant Baitone nelle vicinanze, il Camping Azzurro al Lago di Ledro, il Camping Brenzone sul Garda, il Camping Primavera a Brenzone e Camping Le Maior a Castelletto di Brenzone sono strutture con le quali si va sul sicuro. Per tutti i viaggiatori senza camper o caravan, una vacanza in Veneto non è un problema. Gli alloggi in affitto con un elevato comfort vicino alla spiaggia si possono trovare in quasi tutti i camping. Grazie alla navetta per l'aeroporto, anche l'arrivo non è un problema.
##Camping a Malcesine e sul lago di Garda A Malcesine e dintorni ci sono diversi camping sulla riva del bellissimo lago per il tempo libero con le sue innumerevoli attività. ###Camping Bellavista Il Camping Bellavista, con le sue piazzole all'ombra di vecchi ulivi, offre una splendida vista sul lago e sulle montagne circostanti. La posizione straordinariamente bella è una delle ragioni per cui molti campeggiatori scelgono di alloggiare qui. I viaggiatori senza camper, tenda o caravan possono prenotare in anticipo un alloggio in affitto e arrivare con la navetta dall'aeroporto. Dal Camping Bellavista si accede alla spiaggia dopo aver attraversato una strada. ###Camping Tonini Il Camping Tonini è una struttura piuttosto piccola con un numero di piazzole ridotto. La splendida vista sul lago è semplicemente meravigliosa. Tuttavia, l'accesso alla spiaggia avviene attraverso un sottopassaggio pedonale.
Nella regione Veneto e in particolare sul Lago di Garda ci sono altre bellissime località di villeggiatura per vacanze indimenticabili. Il Camping Campagnola, il Camping Alpino vicino all'Hotel & Ristorante Baitone, il Camping Azzurro al Lago di Ledro e il Camping Benzone offrono belle piazzole per caravan e camper. In alternativa, è possibile fare una richiesta di prenotazione di un alloggio, che spesso si trova a pochi passi da una bellissima baia e ha accesso diretto alla spiaggia.
Se volete fare sport in campeggio a Malcesine, troverete diverse attività ricreative in acqua e in montagna in Veneto.
I due venti principali nella parte settentrionale del lago fanno di Malcesine un paradiso per windsurf, vela e kite. Mentre il Pelèr soffia fino al mattino e a volte porta grandi onde, l'Ora soffia da mezzogiorno fino al tardo pomeriggio e promette un gran divertimento sulla superficie dell'acqua. Al centro del lago di Garda ci sono cinque piccole isole, raggiungibili ad esempio con un pedalò in piedi. L'Isola del Sogno e l'Isola dell'Olivo sono vicine ai camping di Malcesine. Entrambe sono disabitate e con la loro fitta vegetazione invitano a fare un tour esplorativo.
Tutti coloro che vogliono andare in alto possono conquistare le montagne circostanti a piedi o su due ruote. Gli appassionati di mountain bike troveranno tutto ciò che desiderano, da percorsi per famiglie a percorsi panoramici mozzafiato a percorsi adrenalinici in discesa. Gli escursionisti camminano su verdi pendii di montagna tra vigneti terrazzati, uliveti e boschi, su prati alpini in fiore o su sentieri stretti attraverso gole aspre o chilometri di crinali.
La cucina regionale delizia con numerose specialità a base di pesce appena pescato direttamente dal lago di Garda o dai suoi affluenti. Il menu comprende prelibatezze insolite come l'insalata di polpo con fiori selvatici colorati e piatti noti come la trota. In estate, ad esempio, le costolette di maiale alla griglia sono parte integrante delle delizie culinarie. Molto apprezzati sono anche la pasta e il risotto ai funghi, o con il prezioso tartufo raccolto in inverno sulle pendici del Monte Baldo. I padroni di casa servono naturalmente un buon vino italiano a tavola, magari un Bardolino rosso con la carne e un Lugana bianco con il pesce. Oltre all'espresso forte, il noto limone Limoncello è sempre una bevanda digestiva di prima classe alla fine di un pasto tipico italiano.
Il clima mediterraneo del Lago di Garda, con mesi estivi caldi e inverni miti, convince molti turisti a scegliere il campeggio a Malcesine. Anche la primavera vizia con tanto sole e invita ad abbronzarsi sulla riva del lago. Da giugno ad agosto, le temperature superano spesso i 30 gradi Celsius durante il giorno e le sere miti sono adatte per stare all'aperto. Poiché la maggior parte dei turisti vuole fare il bagno nel lago di Garda, il periodo migliore per andare nei camping di Malcesine è da giugno a settembre con temperature dell'acqua intorno ai 20 gradi Celsius. Per un'escursione a piedi, l'autunno garantisce non solo un clima stabile e asciutto, ma anche aria limpida con una vista ampia sui rilievi più elevati.