Camping Village Pino Mare
Italia / Friuli Venezia Giulia / Lignano Sabbiadoro
(189Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 261 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Lignano è un importante centro di villeggiatura sulla lunga e bella costa adriatica in provincia di Udine. Grazie alle spiagge di sabbia fine e pulita, alla vicinanza dell'acqua e alle tante ore di sole, attira soprattutto gli amanti dei bagni per un'indimenticabile vacanza in campeggio al mare. Le zone tranquille della spiaggia sono ideali per campeggiare con i bambini. Gli amanti della cultura possono ammirare le pittoresche piazze del centro del paese.
I vacanzieri possono scegliere tra i camping a Lignano vicino alla spiaggia o in centro città. Lignano è divisa in tre quartieri: Lignano Sabbiadoro è considerata il centro della penisola ed è caratterizzata da numerosi negozi, bar e ristoranti. Soprattutto gli amanti della cultura si sentono particolarmente a casa qui. La vivace via dello shopping con tante piccole boutique, che da Viale Centrale porta alla Terrazza a Mare, merita una visita soprattutto nelle tiepide serate estive. Le piazze e la pittoresca fontana invitano a soffermarsi. Lignano Pineta è immerso in una tranquilla pineta e vi si trovano una chiesa, bar e caffè. Chi cerca pace e tranquillità sceglie un camping a Lignano Riviera.
Grazie alla sua posizione unica sul mare Adriatico e alla qualità dell'acqua pulita, Lignano è una vera perla di questa regione e, soprattutto, merita una visita per gli amanti del benessere.
Le Terme di Lignano sono strutture ideali per chi cerca pace e tranquillità: per le terapie vengono utilizzate acqua di mare contenente iodio e sabbia. La talassoterapia è popolare anche tra le persone con problemi di salute. Grazie all'elevato contenuto di iodio, bromo e sale dell'acqua, può essere utilizzato per vari problemi di salute come le malattie dell'apparato muscoloscheletrico e delle vie respiratorie. Vengono offerti anche piacevoli e rilassanti trattamenti di bellezza come maschere depurative per il viso, massaggi o balneoterapia.
Chi è interessato alla cultura dovrebbe sicuramente pianificare un'escursione a Venezia. La città, a circa 100 km di distanza, è uno dei centri culturali e storici più importanti in zona. Non solo la pittoresca Piazza San Marco con l'omonima chiesa e il campanile, ma anche Campo San Polo sono i luoghi d'interesse di questa città. Venezia è attraversata da circa 175 canali e le coppie trascorrono ore romantiche durante un giro in gondola sul Canale Grande. I caffè rustici negli stretti vicoli o nelle grandi piazze invitano a gustare un delizioso cappuccino.
L'Italia è conosciuta per la sua cucina leggera e mediterranea, in cui si usano ingredienti freschi e regionali. Verdure deliziose come pomodori, peperoni, olive, melanzane e legumi sono nel menu. Nelle regioni costiere si trovano pesce fresco e altri frutti di mare. Oltre agli ingredienti speciali, la cucina italiana si caratterizza anche per la sua cultura del gusto. Una delle specialità più importanti non è solo la tradizionale pizza con pasta lievitata, salsa di pomodoro e mozzarella di Napoli, ma anche vari tipi di pasta. Molto apprezzata è anche l'insalata caprese con pomodori maturi, mozzarella fresca e basilico, così come il carpaccio, un filetto di manzo a fette sottili. Eccellenti vini completano la cucina italiana. Il delizioso e cremoso Tiramisu può essere gustato dai golosi.
L'Italia ha un clima temperato, che può variare da regione a regione. Lignano si trova nella regione Friuli Venezia Giulia, ed è caratterizzata da temperature molto miti. I mesi di luglio e agosto, con temperature massime di circa 27 gradi Celsius, sono ideali per giornate di bagni prolungati sulla spiaggia fine. L'acqua raggiunge i 25 gradi Celsius in agosto. Lignano è una destinazione attraente anche durante i mesi primaverili e autunnali: le temperature medie di 15 gradi Celsius invitano a fare gite turistiche o belle passeggiate in riva al mare. I mesi invernali sono ancora miti con tre gradi Celsius. Il tasso di precipitazioni è costante durante tutto l'anno.