Camping Lino
Italia / Liguria / Cervo
(56Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 71 |
Valutazioni Ø | 4.5 |
Cervo, in Liguria, è stato giustamente inserito tra i borghi più belli d'Italia. La città medievale, quasi priva di auto, si trova su uno sperone di montagna a picco sul mare. Le famiglie vanno in campeggio a Cervo per la vicina località balneare di Alassio, con una bella spiaggia di sabbia. Se viaggiate con il vostro cane nei camping di Cervo, troverete pittoresche valli per escursioni nell'entroterra di Imperia.
La maggior parte dei camping di Cervo si trovano a ovest del centro città, vicino al mare. In pochi passi famiglie e bagnanti possono raggiungere la spiaggia di sabbia fine di Cervo. Per nuotare c'è anche Alassio, a 15 km di distanza, dove si hanno le condizioni ottimali per il surf. Anche la baia di Diano Marina, situata a 6 km a sud dei camping di Cervo, è molto apprezzata dagli appassionati di sport acquatici.
Chi vuole raggiungere il centro città da qui, arriva a piedi in circa 5 minuti. Gli amanti della cultura possono visitare la chiesa barocca di Giovanni Battista e il museo civico nel castello. Vale la pena di fare una gita a Imperia, che si trova a 10 km da Cervo e ospita bellissime ville storiche. Tra le altre cose, Imperia è conosciuta come un centro per l'olio d'oliva.
Cervo, come tutta la costa della Liguria, ha un clima mite tutto l'anno. Le variazioni di temperatura tra l'estate e l'inverno sono molto meno pronunciate che in altre parti della costa mediterranea. Con più di 300 giorni di sole all'anno, il campeggio a Cervo è popolare tutto l'anno. Già a marzo ci sono le condizioni ideali per escursioni e altre attività all'aria aperta.
La stagione balneare a Cervo inizia a giugno, quando il Mar Ligure arriva a più di 20 gradi Celsius. In luglio e agosto sono possibili anche valori di 23 gradi Celsius e più. L'aria è piacevolmente calda, ma raramente troppo calda. Anche in bassa stagione, in settembre e ottobre, un tuffo in mare è piacevole nelle giornate miti.