Camping Mare Monti
Italia / Liguria / Sestri Levante
(37Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 49 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
In campeggio a Sesti Levante già subito dopo la prima colazione si va al mare con i bambini. I piccoli giocano mentre i grandi fanno surf, vanno in barca a vela o prendono il sole. Tutta la famiglia va poi a fare una passeggiata nel centro storico, compresi gli amici a quattro zampe, che possono essere portati nei camping con cani ammessi a Sestri Levante. Dopo una passeggiata, i ristoranti con ottimi piatti di pesce invitano a concedersi una bella cena.
I camping di Sestri Levante non sono solo vicini al mare, ma anche a luoghi famosi come le Cinque Terre o Genova. Le famiglie con bambini amano inoltre le spiagge con acque calme.
I buongustai apprezzano le delizie culinarie della regione e approfittano dei negozi e dei mercati vicini ai camping per acquistare souvenir golosi. Chi è interessato alla cultura può visitare chiese, musei e palazzi della città. Che si sia in cerco di un'area sosta o una piazzola per il proprio camper o caravan o che si voglia affittare un comodo lodge o bungalow, tutti troveranno quello che cercano nei camping di Sestri Levante.
Sia i vacanzieri attivi che quelli in cerca di relax si sentono a casa nell'incantevole cittadina costiera di Sestri Levante. Che si tratti di relax in spiaggia, escursioni, sport acquatici, o visite a siti storici, i turisti trascorrono una vacanza meravigliosa a Sestri Levante.
La città portuale si trova a meno di 50 km da Sestri Levante e attira turisti interessati alla storia con i suoi imponenti palazzi, piazze e cattedrali. Una visita all'acquario è un'esperienza indimenticabile, soprattutto per le famiglie. Qui si possono osservare squali, pinguini e meduse che nuotano.
Il campeggio a Sestri Levante offre una vasta gamma di attività in acqua. Innumerevoli agenzie noleggiano kayak, pedalò e barche a vela. I principianti seguono corsi di surf al largo della costa, mentre i professionisti noleggiano solo l'attrezzatura di alta qualità. Vengono offerte anche gite subacquee e gite in barca per la pesca.
Gli amanti della natura possono iniziare una bella escursione direttamente da Sestri Levante, per scoprire il paesaggio mediterraneo con i verdi cespugli e i tipici lecci e querce da sughero. Il sentiero panoramico conduce a Monte Castello e poi a Punta Manara. Da qui, i turisti possono godere di una fantastica vista sul Golfo del Tigullio.
La specialità della regione, a cui è dedicata anche una giornata speciale, è la zuppa di acciughe, il Bagnun. Il piatto era consumato tradizionalmente dai pescatori di Sestri Levante. E' noto dal XIX secolo. La cucina ligure è ricca di ingredienti freschi come calamari e sardine ma anche coniglio, pollame, capre, frutta, verdura, funghi e lumache.
Naturalmente un buon vino non dovrebbe mancare al pasto. Un rosso secco, ad esempio, si sposa bene con il pesto alla genovese, il celebre condimento a base di olio, basilico, pinoli e formaggio che conferisce alla pasta un gusto delizioso. La focaccia con ripieno di formaggio può competere con qualsiasi pizza. Il sabato i campeggiatori possono fare scorta di cibo al mercato di Piazza Aldo Moro.
La Liguria è caratterizzata da un clima mediterraneo. Le estati sono generalmente calde e secche, gli inverni miti ma piovosi. La temperatura media in gennaio è di 8 gradi Celsius e in agosto di 24,6 gradi Celsius. la temperatura del mare è di 23 gradi Celsius in luglio e agosto e quindi offre le condizioni ideali per la balneazione. Alle famiglie con bambini piacciono le spiagge di Sestri Levante perché l'acqua è calma.
Chi va a Sestri Levante principalmente per visite turistiche e attività sportive può scegliere la primavera e l'autunno. Da aprile il termometro sale a oltre 15 gradi Celsius e a novembre è ancora piacevole con circa 13 gradi Celsius. Quando si pianificano le vacanze, è bene ricordare che ottobre e novembre sono i mesi più piovosi dell'anno.