Centro Vacanze Molise
Italia / Molise
(6Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 8 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Escursioni nel Parco Nazionale al mattino, una nuotata nel mare Adriatico a mezzogiorno, per concludere la giornata con una deliziosa pizza e un bicchiere di vino nel centro storico di Termoli: la regione del Molise, nel sud Italia, è diversificata e affascina per la sua atmosfera rilassata e il suo fascino mediterraneo. Qui, il campeggio sul mare è la scelta perfetta per ogni turista.
La maggior parte dei camping in Molise si trova direttamente sul mare Adriatico. Qui si possono trascorrere giornate di relax in spiaggia e il mare offre ai vacanzieri un piacevole refrigerio. Chi ama il movimento può praticare sport acquatici o esplorare i numerosi sentieri escursionistici e ciclistici della regione. Una meta molto apprezzata dagli appassionati di escursionismo è il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Grazie alla varietà del paesaggio, c'è un percorso adatto ad ogni livello di preparazione. Ma anche le città non vanno dimenticate quando si va in campeggio in Molise: nei pittoreschi centri di Campobasso, Isernia o Venafro, musei, rovine romane e centri storici ben conservati faranno la gioia di chi è interessato alla cultura e alla storia.
Il campeggio in Molise è possibile praticamente tutto l'anno. Il momento migliore per una vacanza dipende dai piani e dalle preferenze dei viaggiatori. Tuttavia, i mesi dell'autunno e della primavera sono particolarmente consigliati, poiché i vacanzieri possono approfittare di tutto ciò che la regione ha da offrire: la balneazione nel mare Adriatico è possibile ancora nel tardo autunno, poiché le temperature dell'acqua scendono sotto i 20 gradi Celsius solo a partire da novembre. Inoltre, questi mesi con temperature più miti, con un massimo di 25 gradi Celsius, sono adatti per lunghe escursioni in bicicletta e a piedi, nonché per fare delle gite nelle città vicine. Nei mesi estivi, quando le temperature spesso superano i 30 gradi centigradi, il mare Adriatico nel sud Italia attira soprattutto i turisti che vogliono andare in vacanza al mare.