Camping Punta Lunga
Italia / Puglia
(8Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 26 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Il campeggio a Vieste è ideale per chi ama le vacanze in spiaggia. Questa cittadina costiera pugliese offre numerose opportunità per praticare sport acquatici ed escursioni nella regione. Nei camping con piscina, gli ospiti possono rilassarsi e godersi il programma di animazione e sport. Le famiglie sfruttano le offerte per bambini di tutte le età, dal pizza party al mini club, fino alla baby dance.
I numerosi camping di Vieste, di varie dimensioni, sono situati sulla pittoresca costa mediterranea, circondati da spiagge, rocce e foreste mediterranee. I vacanzieri attivi possono fare windsurf e kitesurf, mentre le famiglie con bambini possono rilassarsi sulla sabbia fine, prendere il sole o fare il bagno. Gli escursionisti troveranno numerosi sentieri e percorsi nella foresta Umbra. Gli amanti della natura possono anche fare trekking in bicicletta nel Parco Nazionale del Gargano. Gli appassionati di cultura saranno entusiasti di una passeggiata nel centro storico di Vieste. I vicoli medievali e le scale di pietra, così come la passeggiata sul lungomare sono adatti per ore romantiche in due. Una gita in barca lungo la costa del Gargano è l'ideale per scoprire le affascinanti grotte, lagune e grotte calcaree.
Gli ospiti in campeggio Vieste saranno deliziati dal clima caldo ed estremamente soleggiato. Le temperature raggiungono i 24°C in estate, invitandovi a rilassarvi sulla spiaggia o a fare il bagno in mare. Le piacevoli temperature dell'acqua sono ideali per le famiglie con bambini e gli appassionati di sport acquatici. Anche in bassa stagione è piacevole e asciutto. Escursioni nel bosco, trekking nel parco naturale e passeggiate nel centro storico sono l'ideale nella bassa stagione. Anche le escursioni alle grotte sono possibili senza problemi. In inverno è fresco e il sole splende meno frequentemente. Per questo motivo si consiglia un soggiorno in campeggio a Vieste soprattutto nei mesi da maggio a ottobre.