Camping Latsch an der Etsch
Italia / Trentino-Alto Adige
(14Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.000 campeggi
in tutta EuropaOltre 66.600 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACL'Alto Adige inviata ad andare in campeggio a Laces (Latsch, in tedesco) con un paesaggio montano da sogno. Il comune della Val Venosta si trova nella valle dell'Adige e offre il maggior numero di ore di sole nelle Alpi. Nei camping a 4 stelle, ad esempio, gli ospiti possono essere coccolati in un'area benessere con piscina e i bambini possono divertirsi grazie agli scivoli nell'acqua e al parco giochi.
I diversi camping di Laces accolgono i vacanzieri in un ambiente di montagne, valli e vigneti. Qui si possono fare caminate o escursioni culinarie e alla scoperta della cultura regionale. I numerosi percorsi per mountain bike sul Sonnenberg sono interessanti per chi cerca relax e panorami strepitosi. Ma gli sportivi apprezzano anche i diversi livelli di difficoltà e le sfide. Il Waalweg da Latsch è ideale per un'escursione in famiglia con visita al castello. Gli appassionati di cultura saranno lieti di vedere l'imponente castello medievale di Castelbello. Su un promontorio roccioso, offre visite guidate per bambini e una mostra permanente sulla Via Claudia Augusta. Il castello di Annenberg e il castello Goldrain, con un variegato programma educativo e culturale, sono altre destinazioni che meritano di essere visitate.
Un clima alpino moderato e soleggiato attende gli ospiti in campeggio a Laces. In estate si arriva fino a 29 gradi Celsius.In questo periodo sono particolarmente piacevoli le escursioni con tutta la famiglia nella natura o al castello. Anche chi vuole semplicemente rilassarsi in piscina sarà entusiasta del tempo. In bassa stagione è ancora moderatamente caldo con poca pioggia e molte ore di sole. Questa stagione è ideale per la mountain bike in montagna. Si possono fare inoltre escursioni e attività culturali con i bambini. In inverno fa freddo con temperature inferiori a 0 gradi Celsius. Pertanto la maggior parte dei campeggiatori scelgono i mesi da aprile a ottobre per il loro soggiorno.