Camping a Apeldoorn

Scopri 22 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Apeldoorn

Mostra tutti i 22 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Ispirazioni

Camping a Apeldoorn

Prenotabile subito
Camping De Pampel
Preferiti
ADAC Tipp
Camping De Pampel

Paesi Bassi / Gheldria

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(2Valutazioni)

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (250)

Alloggi in affitto (25)

Prenotabile subito
Camping De Vinkenkamp
Preferiti
Mostra tutti i 22 camping

Campeggio con i bambini nei Paesi Bassi

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Camping De Pampel
Camping De Pampel

Info sul campeggio

Numero di campeggi22
Recensioni di campeggi14
Valutazioni Ø4.8

Campeggi più amati

1
Camping De Pampel
Profilo del campeggio
2
Vakantiepark Het Lierderholt
3
Vakantiepark Hertenhorst
Nel cuore dei Paesi Bassi, l'incantevole campeggio Vakantiepark Hertenhorst trasporta i vacanzieri in un paradiso verde. Circondato da foreste, fiumi e prati pittoreschi, questo delizioso rifugio disp… Profilo del campeggio

Una vacanza con un camper o un caravan a Apeldoorn significa momenti romantici e indimenticabili in una delle regioni più panoramiche e affascinanti dei Paesi Bassi. La municipalità di Apeldoorn e l'omonima città si trovano nell'entroterra. Con i loro numerosi edifici storici, la vicinanza al lago Veluwe e la natura impressionante, hanno tanto da offrire agli amanti della cultura, degli sport acquatici e dell'outdoor. La grande varietà dell'offerta è anche garanzia di una vacanza divertente in campeggio con i bambini o di una rilassante vacanza in campeggio con un cane.

Caratteristiche del campeggio a Apeldoorn

Un variegato programma di cultura ed escursioni rende perfetta la vacanza in camper. I camping di Apeldoorn, alla periferia della città, sono ideali per gli amanti della cultura. Da qui è possibile esplorare vari punti di interesse della metropoli, tra cui il palazzo di Het Loo.

Ad ovest di Apeldoorn, la regione ha un'importante area verde e boschiva, dove gli amanti della natura troveranno camping pittoreschi. Circondati da fitti boschi e ampi prati, offrono le migliori opportunità di svago e non solo. Sono disponibili una varietà di attività interessanti: ad esempio, escursioni a piedi o in bicicletta nella più grande riserva naturale olandese, varie attività sportive nell'acqua del lago Veluwe, o giochi e divertimento per i piccoli campeggiatori nel paradiso dei bambini Malkenschoten.

Le 5 principali attrazioni

  • Residenza reale di Het Loo: il palazzo del XVII secolo ospita una notevole collezione d'arte e un giardino mozzafiato.
  • Zoo Apenheul: nel parco con numerose specie di scimmie libere e un emozionante sentiero in cima agli alberi, si possono osservare oltre 30 specie diverse.
  • Il paradiso dei bambini Malkenschoten: i vacanzieri più giovani amano l'emozionante parco avventura con zoo di animali da accarezzare, divertimento acquatico, attività di arrampicata e percorsi per piccini.
  • CODA Museum: il museo ospita mostre tematiche e presentazioni su arti visive moderne, moda e gioielli di artisti e designer nazionali.
  • Veluwsche Stoomtrein Maatschappij: la ferrovia storica con locomotiva a vapore copre 22 km da Apeldoorn a Dieren.

Attività ed escursioni

I dintorni panoramici di Apeldoorn sono arricchiti da due dei luoghi più belli dei Paesi Bassi: il Parco Nazionale De Hoge Veluwe e l'incantato paese di Giethoorn.

Alla scoperta della più grande riserva naturale olandese

A circa 15 km a sud-ovest di Apeldoorn, il parco nazionale De Hoge Veluwe colpisce per la sua flora e fauna selvatica unica. La bellezza della zona lascia a bocca aperta in qualsiasi momento dell'anno. Vale la pena esplorare il parco di 5.500 ettari con i suoi numerosi sentieri escursionistici e ciclabili. Per la rete di piste ciclabili lunga 42 km sono disponibili persino biciclette gratuite.

In barca nella Venezia olandese

A nord-est si trova il tranquillo centro di Giethoorn. Questa cittadina, attraversata da molti piccoli canali, è considerata la più romantica dei Paesi Bassi. Il viaggio di 70 km da Apeldoorn ne vale sicuramente la pena. Le idilliache vie d'acqua attraversano il paese su un tratto di quasi 8 km. Durante una pittoresca gita in barca si possono ammirare antiche case coloniche, giardini ben curati e una moltitudine di ponti.

Eventi

Apeldoorn non attrae solamente con un bellissimo paesaggio e un centro città affascinante. Eventi elettrizzanti attirano durante tutto l'anno locali e turisti, dimostrando che non ci sono solo tulipani, formaggi e mulini a vento.

Febbraio

  • Carnevale: gli abitanti di Apeldoorn si aggirano per le strade con la vivace musica del Carnavalsdonderdag. L'evento è accompagnato da carri carnevaleschi riccamente decorati e gente del posto in costumi colorati.

Aprile

  • Giorno della Regina: il 27 aprile gli olandesi festeggiano Koninginnedag. Con sfilate e processioni festose rendono omaggio all'amata regina olandese.

Maggio - agosto

  • Lepeltje Lepeltje: il festival culinario si svolge quasi ogni domenica in questo periodo nel Beekpark. Gli stand offrono un'ampia scelta di deliziose prelibatezze per grandi e piccini.

Giugno

  • Festa della bandiera: il cosiddetto Vlaggetjesdag apre la stagione della pesca delle aringhe e viene festeggiato ogni anno con un programma speciale. Numerosi ristoranti della città in questa occasione servono aringhe fresche.

Agosto

  • Vue Openlucht Filmfestival: il più grande cinema all'aperto d'Europa si caratterizza ogni anno per la sua atmosfera unica e rilassata. Tutti gli appassionati di cinema portano con sé ciò di cui hanno bisogno per una serata ideale: sedie da campeggio, snack golosi e bevande fresche.

Gastronomia

La cucina regionale di Apeldoorn è caratterizzata da influenze culinarie dei Paesi Bassi e del Belgio. Piatti tradizionali come l'oca fiamminga, le verdure in purea e la zuppa di pomodoro con le lenticchie sono tra i classici. Altrettanto apprezzate sono le specialità di mare e le deliziose varianti dolci, come i biscotti al limone e le torte alle ciliegie. Vegani e vegetariani troveranno una varietà di ristoranti appropriati nel centro della città. Molti ristoranti e caffetterie sono caratterizzati da un ambiente moderno ed elegante e da accenti stravaganti. Molto popolari sono anche le birrerie all'aperto, presenti anche nel centro della città. Oltre ai piatti creativi, qui viene servita anche la birra di Apeldoorn. Infine, le vecchie e accoglienti caffetterie con un'ampia scelta di caffè hanno una lunga tradizione.

Quando andare

Apeldoorn ha un clima marittimo con estati e inverni miti. Nei mesi da giugno ad agosto, le temperature massime sono in media di 22 gradi. I turisti possono godere fino a 6 ore di sole al giorno. Nuotatori, surfisti e appassionati di barche a vela sfruttano le temperature dell'acqua piuttosto miti di oltre 16 gradi da giugno a settembre per divertirsi nel lago Veluwe.

Il clima rimane generalmente piacevole in primavera e in autunno. Aprile è il mese meno piovoso. Per ammirare i coloratissimi campi di tulipani così conosciuti nei Paesi Bassi, si consiglia una visita da metà aprile a metà maggio. Nei mesi invernali, le temperature sono generalmente ancora sopra lo zero. Questo periodo ricco di pioggia, con circa 21 giorni di precipitazioni, è preferito da chi è interessato alla cultura per un viaggio ad Apeldoorn.

image-translator