Ardoer Vakantiepark 't Rheezerwold
Paesi Bassi / Overijssel
(2Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 23 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 66 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Il silenzio mattutino è interrotto solo dal dolce suono del fiume che scorre e dal cinguettio melodico degli uccelli. Durante la prima colazione all'ombra degli alberi frondosi, tutta la famiglia si riunisce per decidere le attività della giornata. Che si tratti di lunghe escursioni a piedi o in bicicletta, di una gita al vicino parco divertimenti o allo zoo: in campeggio a Hardenberg sulle rive del fiume Vecht la noia è bandita.
Hardenberg si trova nei Paesi Bassi, a soli 7 km circa dal confine tedesco. I paesaggi verdi determinano il fascino della regione. In bicicletta o a piedi, si attraversano vasti boschi di latifoglie, brughiere coperte di cespugli e fiori selvatici colorati o le rigogliose pianure del Vecht. Con un po' di pazienza, dalle dolci correnti del fiume gli appassionati di pesca possono veder abboccare lucioperca, persico e carpe. In estate bambini e adulti possono rinfrescarsi nelle piscine ben tenute dei camping di Hardenberg. Altre mete interessanti, come villaggi medievali o parchi a tema emozionanti, sono spesso solo a mezz'ora di macchina.
I paesaggi pianeggianti lungo la valle del Vecht sono ideali per lunghe passeggiate in bicicletta con i bambini. Ma anche il vicino parco divertimenti di Slagharen è appassionante per i più piccoli.
Un tour circolare di 58 km porta gli appassionati di ciclismo da Hardenberg attraverso il confine fino alla cittadina tedesca di Emlichheim. Attraverso l'olandese Coevorden si torna al punto di partenza. Le attrazioni lungo il fiume Vecht e i suoi canali sono molteplici. Lungo il percorso circolare i ciclisti attraversano il fiume con un traghetto a manovella, passano chiuse e ponti levatoi e si imbattono continuamente nei tipici mulini a vento. Accoglienti caffè e ristoranti lungo il percorso invitano a fare delle soste.
A soli 9 km da Hardenberg è uno dei parchi di divertimento più visitati d'Europa. Da un lato, il parco a tema Wild West attira i visitatori con oltre 30 emozionanti giostre e spettacoli. Un punto culminante è la Gold Rush, una montagna russa alta 33 m che accelera fino a 95 km/h. Il parco acquatico subtropicale Aqua Mexicana offre intrattenimento nell'acqua con un totale di 10 scivoli e una grande vasca idromassaggio.
Gli eventi intorno a Hardenberg sono perfetti per i bambini e riportano i genitori alla loro giovinezza. Anche i campeggiatori appassionati trovano pane per i loro denti.
I punti di forza della cucina olandese sono soprattutto gli spuntini innovativi ispirati dalla società multiculturale e dalla vicinanza al mare. I chioschi offrono patatine fritte croccanti con varie salse deliziose, ad esempio a base di arachidi o di curry. Il kibbeling è naturalmente un must: si tratta di piccoli pezzi di pesce fritti in pastella. La sera, colleghi e amici si incontrano in accoglienti bar per il Borrel, la versione olandese delle tapas spagnole. Chi non vuole fare solo uno spuntino, può andare in uno dei ristoranti internazionali. Qui, ad esempio, vengono offerti kipsaté, spiedini di pollo indonesiano con salsa di arachidi, o Roti, una specialità del Suriname. Il curry piccante con patate, fagiolini, uova e carne viene mangiato con le mani, usando un pane speciale.
Hardenberg dista circa 80 km in linea d'aria dal Mare del Nord. Questo determina un clima marino moderatamente caldo. Le temperature medie diurne da giugno ad agosto sono di poco più di 20 gradi e in inverno raramente scendono sotto lo zero. Tuttavia alcuni camping della regione sono aperti solo da fine marzo a fine ottobre. Per chi ama nuotare, i mesi estivi sono particolarmente adatti per il campeggio a Hardenberg. Durante questo periodo è possibile usufruire al meglio delle piscine e fare il bagno nel Mare del Nord. Chi va nella città olandese principalmente per andare in bicicletta, fare escursioni a piedi e andare a pesca, può approfittare della bassa stagione, più tranquilla, in primavera e in autunno.