Camping De Kleine Wolf
Paesi Bassi / Overijssel / Stegeren
(95Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACPaesi Bassi / Overijssel
Valuta adesso
Paesi Bassi / Overijssel
Valuta adesso
Numero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 318 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
Ommen è il luogo ideale per rilassarsi in campeggio con i bambini nei Paesi Bassi. Durante le escursioni intorno al fiume Vechte è possibile esplorare la natura della regione. La zona è ideale per escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo o in barca. Il numero di camping nei dintorni di Ommen è impressionante.
Ommen è famosa anche al di fuori dei Paesi Bassi per i suoi camping. Le strutture sono di solito situate su uno dei fiumi della regione ricca d'acqua. Pertanto è facile passare direttamente dal camper alla barca a remi. Molti sfruttano anche le condizioni favorevoli per la pesca. Fuori dall'acqua si trovano prati lussureggianti ideali per gite esplorative. Ad esempio verso il tranquillo castello di Eerde, 4 km a sud di Ommen. Le famiglie con bambini possono visitare il vicino parco divertimenti Hellendoorn, con montagne russe e diversi scivoli d'acqua.
La brughiera e i pittoreschi fiumi intorno a Ommen invitano a fare gite in bicicletta e gite in barca a remi.
L'Avonturenpark Hellendoorn si trova a pochi chilometri a sud di Ommen. Tre montagne russe, diversi scivoli d'acqua e giostre d'acqua garantisco il divertimento. In totale, si possono trovare 30 emozionanti attrazioni nel parco divertimenti.
Il Vechte e l'affluente Regge offrono un terreno eccellente da esplorare in barca a remi. Molti dei camping di Ommen offrono ai loro ospiti il noleggio di canoe, in modo da poter raggiungere l'acqua direttamente dal proprio camper. Chi vuole, può anche pescare nei fiumi e nei laghi, per prepararsi poi una cena deliziosa.
I ciclisti possono seguire il fiume Vechte e dopo circa 30 km raggiungere il capoluogo di provincia di Zwolle con il suo pittoresco centro. A pochi minuti da qui, il piccolo Zwarte Meer offre buone condizioni di navigazione. Anche il Parco Nazionale Sallandse Heuvelrug con le sue ampie brughiere è una bella meta per le escursioni.
Nella provincia dell'Overijssel è possibile acquistare i prodotti freschi delle aziende agricole circostanti. L'arrosto di maiale e la salsiccia di prosciutto affumicato sono generalmente accompagnati da cavolo e purè di patate. Chi va in Olanda apprezza anche le numerose varietà di formaggio. Gouda, Edam e Leerdammer sono alcune delle varietà più conosciute. Nei negozi di formaggi di Ommen e dintorni è possibile acquistare un gustoso souvenir da portare a casa.
Anche dalla costa arrivano a Ommen molte prelibatezze come l'aringa con cipolle e le cozze. Tuttavia, è più comune mangiare pesce d'acqua dolce dei laghi e dei fiumi circostanti. Nei Paesi Bassi sono tipici anche degli spuntini appetitosi come le crocchette fritte con ripieno, gli involtini di carne macinata e le famose patatine fritte.
Il periodo migliore per andare in campeggio a Ommen e nella provincia dell'Overijssel è tra maggio e ottobre, quando ci si può aspettare una temperatura esterna media massima di 23 gradi. A volte i valori sono anche più alti. Le acque dei laghi dell'Overijssel si riscaldano fino a circa 19 gradi in piena estate.
Nei mesi di maggio e giugno e nei mesi di settembre e ottobre ci sono circa 20 gradi a Ommen. Questi valori piacevolmente miti sono ideali per le escursioni in barca a remi, a cavallo o in bicicletta. Il periodo con il minor numero di precipitazioni è tra marzo e giugno. Nei mesi invernali fa più freddo e molti camping sono chiusi.