Wecamp Jávea
Spagna / Comunità Valenzana
(3Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 35 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 189 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Chi va in campeggio sulla Costa Blanca può aspettarsi soprattutto incantevoli spiagge bianche. La regione affascina con pittoresche formazioni calcaree e sabbia fine in cui ci si può rilassare. Sulla costa sudorientale della Spagna, il Mar Mediterraneo con le sue dolci acque aspetta gli appassionati di sport acquatici, gli amanti del sole e dei bagni in mare.
La maggior parte dei viaggiatori preferisce i camping sulla spiaggia della Costa Blanca. La scelta è ampia. La costa della provincia spagnola di Alicante è lunga più di 200 km e offre sia zone balneari molto frequentate che camping romantici e appartati. Le migliori attrazioni per il tempo libero si trovano ad Alicante, Benissa, Benidorm, Calp e Dénia.
Intorno alle spiagge paradisiache di queste località ci sono numerose scuole di sport acquatici e operatori turistici. Molti viaggiatori vengono in Costa Blanca per fare surf, vela e kite. Nell'entroterra, le dolci colline e le affascinanti formazioni rocciose invitano a fare escursioni a piedi. Dalle colline si può godere di una fantastica vista sul Mar Mediterraneo.
Sulla Costa Blanca si trovano una località balneare dopo l'altra, il che garantisce una vacanza perfetta nel Mediterraneo. Città come Benidorm, Dénia, Alicante e Calp promettono un buon mix di svago, sport e cultura.
Benidorm è una delle località turistiche più famose della Costa Blanca e affascina con la sua vasta gamma di attività sportive e ricreative. Dal surf, alla vela, alle gite in banana boat e alle emozionanti immersioni, praticamente tutto è possibile nella regione. Spiagge bianche invitano a prendere il sole e nuotare. In alto sopra il mare vale la pena di fare una gita al Puig Campana, alto 1.400 m.
Ad Alicante si può godere di un sano mix di atmosfera cosmopolita e di un'atmosfera piacevolmente tranquilla. La città è generalmente considerata il centro della Costa Blanca e incanta con molte offerte culturali. Una delle attrazioni più importanti è la fortezza di Santa Bárbara, situata sul monte Benacantil.
Dénia è notevolmente più piccola di Benidorm e Alicante con una popolazione totale di circa 40.000 persone. Anche qui i turisti possono visitare una fortezza storica, che domina la città e il mare. Il castello fu costruito già nell'XI secolo. Sul lungomare i viaggiatori troveranno camping, ristoranti, scuole di sport acquatici e molto altro ancora.
La Costa Blanca attira la maggior parte dei turisti per il nuoto e gli sport acquatici come il surf e il kite. È anche possibile fare escursioni su rocce maestose.
Le spiagge bianche creano naturalmente le condizioni ideali per una vacanza balneare. A Benidorm, Alicante, Dénia, Calp e altri luoghi ancora i viaggiatori possono rilassarsi sulla spiaggia. In molti posti è possibile andare in campeggio direttamente sulla Costa Blanca. Al mattino, dopo il risveglio, ci si può rinfrescare con un bagno nel Mar Mediterraneo.
Le numerose località di villeggiatura sono punti di partenza ideali per gli sport acquatici. Ci sono diverse agenzie locali che portano i turisti in mare per fare kite e surf. Si possono imparare anche le basi della vela e delle immersioni. In entrambi gli sport, i partecipanti ai corsi possono ottenere certificati validi a livello internazionale.
Intorno alle località di villeggiatura della Costa Blanca si ergono le imponenti pendici montuose della Penisola Iberica. Soprattutto la bianca e splendente roccia calcarea Penyal d'Ifac è una meta escursionistica molto apprezzata. La vetta è raggiungibile in circa due ore. Lo sforzo è ricompensato da una vista fantastica.
Data la sua vicinanza al delta dell'Ebro e alla regione di Valencia, la paella è uno dei piatti principali della Costa Blanca. Il piatto è preparato con riso spagnolo della costa orientale e una miscela equilibrata di verdure, pesce e frutti di mare. La specialità viene solitamente cucinata in grandi pentole ed è disponibile in molti ristoranti sulla spiaggia.
Molto popolari sono anche le tapas, piccoli spuntini che i turisti e gli abitanti del posto mangiano con birra o vino la sera. Si possono provare, ad esempio, la salsiccia piccante (Chorizo), il prosciutto affumicato e le tortillas. Un vero e proprio must sono i vini spagnoli. Particolarmente consigliati sono i rossi, da sorseggiare anche ascoltando il framenco.
Fondamentalmente, è possibile andare in Costa Blanca tutto l'anno. Tuttavia, l'alta stagione è nei mesi da maggio a ottobre. In inverno, per contro, con temperature tra i 7 e i 17 gradi Celsius, alcuni camping possono essere chiusi. Già in aprile i valori aumentano notevolmente e raggiungono in media circa 21 gradi Celsius.
In piena estate le temperature intorno ai 31 gradi Celsius sono normali. Soprattutto luglio e agosto, i mesi più secchi della Costa Blanca, sono caratterizzati da molto caldo. Con una media massima di 24-28 gradi Celsius, molti viaggiatori preferiscono maggio e giugno, così come settembre e ottobre, per andare in campeggio sulla Costa Blanca.