Camping und Ferienpark Orsingen
Germania / Baden-Württemberg / Orsingen-Nenzingen
(30Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 124 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
Situato ad ovest del Lago di Costanza, il paesaggio verde della regione dell'Hegau colpisce per la presenza di imponenti castelli e fortezze come il castello di Hohenfels e fantastici sentieri escursionistici. Mentre le famiglie sono particolarmente attratte dai camping nei pressi dell'idilliaco lago Espelsee, le persone sportive e i proprietari di cani non vedono l'ora di fare lunghe passeggiate sui sentieri escursionistici di qualità. Questi conducono alla sorgente di Aach o a Hohentwiel con la sua vista panoramica, che è coronata da una delle più grandi rovine di una fortezza in Germania.
Molti camping dell'Hegau si trovano a pochi minuti di macchina o di camper dal Lago di Costanza. Inoltre, ci sono camping in posizione elevata, che offrono una fantastica vista sul paesaggio montano di origine vulcanica. Il Neuhewen, il più alto delle montagne dell'Hegau, il Wartenberg e l'Hohenhewen si possono vedere da molti camping.
Gli amanti dell'acqua optano spesso per un camping su un lago balneabile. I camping nelle immediate vicinanze del confine svizzero invitano gli amanti della cultura e del paesaggio a fare una gita nell'affascinante paese vicino. Gli amanti della natura e i proprietari di cani possono fare escursioni, ad esempio alla cascata Blumenfelder. I camping si trovano anche nella piccola città meridionale di Engen sulla strada romana Neckar-Alb-Aare.
Poiché nell'Hegau possono esserci precipitazioni tutto l'anno, vale la pena di portare con sé l'impermeabile durante la vacanza in campeggio. Vicino al Lago di Costanza c'è un clima quasi mediterraneo con temperature miti tutto l'anno. I camping sono aperti solitamente da aprile, quando le temperature possono raggiungere i 13 gradi.
I mesi di maggio, giugno e settembre sono ideali per lunghe escursioni a piedi e in bicicletta, quando l'aria si riscalda fino a una media di 17-25 gradi. In estate possono verificarsi anche ondate di calore con valori superiori a 30 gradi. Quando fa molto caldo, ci si rinfresca con un tuffo nel lago di Costanza, che anche in piena estate si riscalda fino a poco più di 20 gradi Celsius.