Orlando in Chianti Glamping Resort
Italia / Toscana
(15Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 56 |
Valutazioni Ø | 3.1 |
Il campeggio in Chianti offre un ambiente a misura di bambino in mezzo al paesaggio di vigneti toscani da sogno. I camping del Chianti sono immersi nel verde e invitano a fare escursioni. Le piscine viziano gli ospiti di tutte le età, tra divertimento balneare e ginnastica in acqua. I bambini possono divertirsi a loro piacimento nel parco giochi, mentre gli adulti possono farsi coccolare nel ristorante e degustare i famosi vini della regione.
Il campeggio nel Chianti è l'ideale per andare in bicicletta attraverso la meravigliosa regione con le sue dolci colline e i suoi vigneti. Antichi castelli, palazzi e case coloniche offrono uno sfondo ideale per romantiche escursioni in coppia. Nei pressi di Radda si trova il Castello di Volpaia, una fortezza medievale da non perdere, che ospita sia un ristorante che una cantina. Anche il pittoresco centro storico di Radda è degno di nota per chi è in vacanza nel Chianti e per gli amanti del vino, che possono degustare le specialità regionali nel museo del vino. I fotografi e gli ospiti in vacanza interessati all'architettura non dovrebbero mancare il Castello di Albola. Un viaggio a Firenze è la ciliegina sulla torta per gli amanti della cultura, con edifici rinascimentali e dipinti di artisti famosi come Botticelli e Leonardo da Vinci.
Il caldo clima toscano è ideale per andare in campeggio nel Chianti. In estate si arriva fino a 30 gradi. Molto sole invita a fare escursioni nel verde o a tuffarsi nella piscina rinfrescante. Il tempo asciutto è adatto anche per attività sportive come l'escursionismo e il ciclismo. Anche la mezza stagione è calda e adatta per il campeggio. In autunno piove poco e si possono ammirare la natura e i vigneti. In inverno diventa più fresco e piovoso, con temperature medie massime di 10-16 gradi tra dicembre e marzo. Il periodo migliore per andare in campeggio nel Chianti è tra aprile e ottobre.