Recreatiepark 't Gelloo
Paesi Bassi / Gheldria / Ede
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 13 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Ede e i ricchi paesaggi d'acqua e prati nei dintorni della cittadina sono l'ideale per una vacanza all'insegna della ricreazione in campeggio con i bambini. Le escursioni più interessanti sono quelle in bicicletta o a piedi attraverso il Parco Nazionale De Hoge Veluwe. A sud di Ede il fiume Waal attraversa i Paesi Bassi ed è adatto per gite in kayak e attività ricreative sulla riva.
La posizione in mezzo alla natura è particolarmente pratica nei camping di Ede. Particolarmente interessante è la zona boschiva del Veluwe, dove i turisti possono fare escursioni a piedi o in bicicletta, ad esempio. Sui rami del Reno, i visitatori possono anche sedersi comodamente sulla riva per pescare o esplorare le acque in barca. Città come Utrecht e Arnhem, culturalmente interessanti, possono essere raggiunte rapidamente: la vicina autostrada A30 vi porta direttamente ai centri con il camper. C'è anche molto da vedere a Ede stessa. Meritano una visita la Chiesa Vecchia e il Museo delle Piastrelle, che tratta nel dettaglio questa antica forma di artigianato.
Con i suoi ricchi boschi e paesaggi di brughiera e i rami del Reno, Ede è una grande area ricreativa per i campeggiatori.
Il parco nazionale De Hoge Veluwe affascina con i suoi pittoreschi boschi e brughiere. Il modo migliore per visitare la regione è fare un'escursione e con un po' di pazienza si possono avvistare cervi rossi e uccelli rari. Al centro della riserva, gli amanti della cultura troveranno anche il museo Helene-Kröller-Museum, che ospita la seconda collezione di opere di Vincent van Gogh al mondo.
Solo De Hoge Veluwe dispone di oltre 43 km di piste ciclabili, che gli amanti delle pedalate possono esplorare con una delle biciclette a noleggio gratuito. Inoltre, ci sono i magnifici percorsi escursionistici lungo le diramazioni del Reno Waal e Nederrijn. Ad esempio, potete scegliere lo zoo Ouwehands Dierenpark vicino a Vreewijk come meta di escursioni.
In Gheldria, il Reno forma numerosi affluenti e canali su cui i viaggiatori possono andare in kayak per escursioni esplorative. Anche molti camping vicino a Ede offrono kayak economici a noleggio. In alcuni laghi della zona è anche possibile fare il bagno.
La regione della Gheldria, in cui si trova anche Ede, è nota per la sua agricoltura ecologica. Durante una visita alle locande di campagna, i vacanzieri possono provare la genuina cucina casalinga, come l'arrosto di maiale e la salsiccia affumicata. La maggior parte delle volte si accompagnano con patate schiacciate con verdure e cavolo.
Le celebri patatine fritte dei Paesi Bassi vengono fritte più volte e servite con salse fatte in casa. Inoltre, si dovrebbero provare i classici come gli involtini di carne macinata, le frikandeln e le crocchette ripiene. Per dessert, agli abitanti di Ede piace mangiare frittelle dolci, cialde e frittelle di patate. Uno dei migliori ristoranti di Ede è il Planken Wambuis, ai margini del Parco Nazionale del Veluwe. Nel centro della città si consigliano il ristorante Vroeger e il Pomphuis.
Il campeggio a Ede è una buona idea soprattutto tra maggio e ottobre. La maggior parte dei turisti sono attratti dalla provincia della Gheldria in piena estate, quando la temperatura massima media raggiunge circa 23 gradi Celsius. Occasionalmente i valori possono essere più alti in luglio e agosto. Nei laghi della regione ci si può aspettare una temperatura dell'acqua di circa 19 gradi Celsius. Molti escursionisti, ciclisti e appassionati di kayak sono attratti da Ede anche in primavera e in autunno. Nei mesi di maggio e giugno e nei mesi di settembre e ottobre ci si può ancora aspettare circa 20 gradi Celsius a Ede nella Gheldria.