Camping Green Village
Italia / Liguria / Albenga
(1Valutazione)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 5 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
In campeggio sul mare di Albenga, i turisti possono godere di una fantastica vista sull'acqua la mattina o fare il bagno prima di colazione. Le attrazioni principali della città in provincia di Savona nell'Italia nord-occidentale non sono da scoprire solo in riva al mare, ma anche in centro. Durante il tour di scoperta attraverso il centro medievale, gli ospiti possono portare con sé i loro amici a quattro zampe, perché ad Albenga è possibile andare in campeggio con i cani.
I camping di Albenga sono vicini al centro storico, con le sue imponenti torri, le strade tortuose, i musei e le chiese artistiche. Questo tratto di costa ligure è noto anche per le sue bellissime spiagge. Vicino al porto ci sono due piccole spiagge pulite e libere dove chi è interessato alla cultura può rinfrescarsi dopo le visite.
Alla fine di Albenga in direzione di Imperia, il mare è cristallino sulle spiagge rocciose e invita a nuotare e pescare. C'è anche una vasta offerta di sport acquatici e soprattutto le immersioni ai relitti di Albenga sono molto apprezzate dai turisti attivi. C'è anche un campo da golf vicino alla località turistica di Garlenda.
Il campeggio ad Albenga offre passeggiate a cavallo, mountain bike, golf e sport acquatici. Oltre alle visite culturali, si consiglia anche una gita al parco acquatico Le Caravelle.
Nei dintorni dei camping Albenga ci sono numerosi percorsi per escursioni a piedi e in bicicletta. Esiste un percorso adatto ad ogni livello di allenamento. Un trekking di media difficoltà conduce da Albenga lungo la costa a nord fino a Finale Ligure. Su un tratto di circa 21 km ci sono buone possibilità di fare il bagno, per rinfrescarsi durante il cammino.
Il mondo sottomarino di Albenga offre dei tesori da scoprire durante le immersioni. Lungo la costa ci sono diverse scuole di immersione che offrono sia corsi che escursioni. Molto popolari tra gli appassionati di sport acquatici sono il relitto di un'antica nave romana e le antiche anfore che giacciono sul fondo marino.
Una gita al Parco Acquatico Le Caravelle promette divertimento balneare per tutta la famiglia. I bambini sono entusiasti della nave pirata e di altri giochi d'acqua. Se siete alla ricerca di una vacanza emozionante, potete divertirvi sui numerosi scivoli del parco acquatico.
In particolare durante i mesi estivi, Albenga e i paesi limitrofi ospitano numerose feste religiose e manifestazioni sportive.
I fertili dintorni di Albenga sono utilizzati per la frutticoltura, in particolare le pesche hanno raggiunto una fama sovraregionale. Tuttavia, la pianura alluvionale del fiume Centa produce anche deliziosi ortaggi, che vengono utilizzati ad esempio per la zuppa di verdure, o minestrone, e per insalate fresche. Anche il pesce appena pescato gioca un ruolo importante nella cucina cittadina. Piatti popolari della regione sono la zuppa di pesce Ciuppin o la focaccia di pane Sardenaira con le acciughe.
I prodotti che giungono al litorale dall'entroterra sono formaggi di latte vaccino e caprino, ma anche ottimi vini. Una delle bevande più popolari nei dintorni di Albenga è il vino bianco secco Pigato, che si sposa bene con molti piatti.
La costa ligure è caratterizzata da temperature miti e da piogge relativamente scarse. I nuotatori, ma anche i vacanzieri attivi e gli appassionati di cultura possono aspettarsi un tempo da sogno con circa 300 giorni di sole all'anno. Entro maggio al più tardi, le temperature salgono a oltre 20 gradi Celsius, e il mese più caldo dell'anno è luglio con circa 29 gradi Celsius.
Il mare raggiunge una temperatura fino a 20-23 gradi Celsius in estate, attirando bambini e adulti. Anche a settembre ci sono ancora nuotatori e appassionati di sport acquatici. Un cappuccino cremoso con vista sul Mediterraneo si gusta ancora all'aperto con fino a 21 gradi in ottobre. Anche in inverno, le temperature scendono al di sotto dello zero solo in casi eccezionali.