Camping Miraflores
Italia / Liguria / Rapallo
(4Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACTanto sole e temperature piacevoli accolgono i turisti in campeggio sulla spiaggia di Rapallo. Per una ricca colazione si va nell'incantevole centro storico. Nel pomeriggio i villeggianti vanno al mare per un bagno piacevole o per praticare diversi sport acquatici. Grazie al suo campo da 18 buche, Rapallo è anche un ottima meta di campeggio per i golfisti. Dopo una partita emozionante, la vittoria viene celebrata con un buon bicchiere di vino all'aria aperta.
I camping di Rapallo sono per lo più circondati da una bellissima natura ricca di alberi. I turisti possono scegliere tra luoghi ombreggiati e luoghi più soleggiati, a seconda delle loro preferenze. Molte strutture sono situate vicino al mare, in modo che gli appassionati di balneazione possano trascorrere una piacevole vacanza. Le famiglie con bambini possono contare sull'aiuto dei simpatici dipendenti, alcuni dei quali si prendono cura dei loro figli nell'ambito dei programmi di animazione.
A seconda che gli ospiti arrivino con il proprio camper, caravan o veicolo, possono prenotare una piazzola, un bungalow o una casa mobile. Generalmente anche i cani possono essere portati con sé, tuttavia è bene contattare anticipatamente il camping in merito, in modo che tutta la famiglia possa trascorrere insieme una spensierata vacanza in Italia.
L'incantevole località balneare della costa ligure attira i turisti con il suo mare cristallino, i numerosi impianti sportivi e l'ottima cucina. Chi è interessato alla cultura può fare una gita nella vicina Genova.
La spiaggia di sabbia e ciottoli di Rapallo, lunga circa 300 metri, è adatta sia alle famiglie che ai turisti attivi. Mentre i più piccoli si tuffano nel mare o costruiscono castelli di sabbia, gli adulti si divertono nuotando, facendo snorkeling e canoa. Sulla costa ligure si possono fare anche escursioni di pesca e corsi di surf e vela.
Il Rapallo Golf Club a 18 buche è aperto 365 giorni all'anno e offre ai visitatori numerosi ostacoli naturali. Sullo sfondo una catena montuosa protegge dai venti freschi del nord. E' disponibile un driving range. La registrazione è obbligatoria nei fine settimana. Deve essere presentata anche la tessera del club con handicap registrato. Il percorso è adatto a giocatori esperti.
L'antica città commerciale marittima ispira con i suoi imponenti edifici. Durante una gita di un giorno in città, a circa 30 km di distanza, una visita alla cattedrale di San Lorenzo, a Piazza de Ferrari con la fontana decorativa e ai Palazzi dei Rolli dovrebbe essere assolutamente in programma. A Genova si trova anche uno dei più grandi acquari d'Europa.
Il pesto è una specialità tipica della regione. La salsa densa di basilico, pinoli, aglio, parmigiano e olio d'oliva serve di solito per condire la pasta. Grazie alla posizione in riva al mare, anche i piatti a base di pesce sono presenti nei menu dei ristoranti. Le zuppe di pesce e le sardine fritte sono popolari. Gli amanti della carne trovano con petto di vitello farcito e arrosto di coniglio.
La Torta Pasqualina, con uova, formaggio ed erbe aromatiche, è stata creata appositamente per la Pasqua. Ma anche una torta di cipolla è una vera delizia per il palato. Ottimi anche i vini regionali come il Vermentino, il Ciliegiolo e la Bianchetta. I golosi ordinano la torta genovese Pandolce, gli amaretti alle mandorle o i biscotti di pasta frolla Cubeli.
Il clima mite della costa ligure fa di Rapallo una meta turistica attraente quasi tutto l'anno. In autunno e in inverno, le Alpi e l'Appennino proteggono le zone costiere dai venti freddi, mantenendo temperature fino a 15 gradi in novembre. Con circa otto gradi, gennaio è il mese più freddo dell'anno. Può anche cadere la neve nella regione.
Quando tutto fiorisce abbondantemente in primavera, i turisti attivi e gli amanti del sole vanno a Rapallo. Già a marzo si possono avere più di 15 gradi. In maggio le temperature salgono fino a 23 gradi. Nei mesi estivi le spiagge della Liguria attirano appassionati di balneazione e di tintarella. La temperatura del mare è tra i 20 e 23 gradi Celsius nel mese di agosto e anche sulla terraferma si arriva fino a 30 gradi.