Camping a Firenze

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Firenze

Mostra tutti i 2 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

Più di 7 milioni di campeggiatori

Parte della community PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Firenze

Prenotabile subito
hu Firenze Camping in Town
Preferiti
ADAC Tipp
hu Firenze Camping in Town

Italia / Toscana

ADAC LogoClassificazione

3.9Buono(63Valutazioni)

PiscinaRistoranteServizio pane fresco

Piazzole (175)

Alloggi in affitto (335)

Info sul campeggio

Numero di campeggi2
Recensioni di campeggi64
Valutazioni Ø4.4

Campeggi più amati

1
hu Firenze Camping in Town
Profilo del campeggio

Case mobili in Italia

Visualizza tutti i camping

Servizi più amati

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o panetteria

Wellness

Benessere

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici di alta qualità

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

hu Firenze Camping in Town
hu Firenze Camping in Town

Campeggio a Firenze: uno dei posti più belli d'Italia

Firenze, il capoluogo toscano, è uno dei più importanti centri d'arte in Italia, insieme a Roma e Venezia. Da tutto il mondo i viaggiatori arrivano a Firenze, considerata la culla del Rinascimento. Su entrambe le sponde dell'Arno si trova una città ricca di tesori artistici e culturali. Ci sono collezioni famose in tutto il mondo e così tante opere di Michelangelo come in nessun altro luogo. Firenze è anche città di scienza, moda, sport e gastronomia. E anche il gelato a Firenze è una vera delizia.

Firenze: meta per il campeggio ricca di tesori culturali

Nel centro della città dei Medici si erge la possente cattedrale. Lunga 153 m e larga 38 m, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore è una delle chiese più grandi del mondo. Costruita in competizione con Siena e Pisa, era destinata a ospitare tutti gli abitanti della città. La sua cupola quattrocentesca, capolavoro tecnico di Filippo Brunelleschi, colpisce ancora oggi con i suoi magnifici dipinti. Dal tetto della cupola alta 107 m si gode di una vista mozzafiato che ricompensa della fatica della salita. Si consiglia di prenotare i biglietti online in anticipo per evitare ore di attesa al momento dell'acquisto dei biglietti. Questo vale anche per gli Uffizi. Un tempo centro amministrativo dei Medici, oggi il museo ospita in 45 sale una delle più importanti collezioni di dipinti al mondo. Si possono ammirare grandi toscani come Giotto, Botticelli, Leonardo da Vinci e Michelangelo, ma anche Tiziano, Tintoretto, Caravaggio, Dürer, Rembrandt o Rubens.

Dal camping all'arte: il posto migliore per un tour della città

Il Camping Villa di Camerata è semplice ma pratico, dato che è collegato a un ostello della gioventù. Tutti gli altri camping hanno strutture di alto livello e fino a quattro stelle e mezzo. Il camping Norcenni Girasole Club ha cinque stelle. Mentre alcuni camping godono di una vista panoramica sulle colline, dal Camping Firenze è possibile raggiungere direttamente la città attraverso la pista ciclabile lungo l'Arno. In alternativa c'è un autobus navetta. Anche tutti gli altri camping sono ben collegati con il centro città, dove si trovano tutte le classiche mete come Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, Giardino di Boboli con i suoi giardini barocchi o la basilica di San Lorenzo.

Campeggio a Firenze: alla scoperta della gastronomia

La cucina fiorentina è semplice e rustica, ma affascina per l'alta qualità degli ingredienti e delle spezie. Per iniziare ci sono i crostini e gli antipasti, si passa poi alle varie zuppe e alla pasta. Per secondo si hanno salumi, fagioli bianchi cotti in pentole d'argilla, fritture e verdure in tutte le varianti. Molto famosa è la bistecca alla Fiorentina, capace di mettere alla prova anche chi ha un grande appetito. Tradizionalmente, l'enorme pezzo della tipica carne chianina viene grigliato sulla brace di legno e condito con poche gocce di olio d'oliva, sale e pepe. Chi va nel camping Norcenni Girasole Club può frequentare un corso di cucina durante il soggiorno o degustare i vini della regione presso l'Enoteca del camping. Il più famoso è il Chianti, prodotto direttamente nei dintorni. Ma vale anche la pena di assaggiare i vini bianchi toscani come il Bianco di Pitigliano e la Vernaccia di San Gimignano o il dolce Vin Santo, in cui si intingono croccanti Cantucci per dessert. Il Mercato Centrale merita una visita per la merce offerta, l'atmosfera particolare e l'interessante costruzione in ferro del XIX secolo. Così il campeggio a Firenze mostra l'Italia dal suo lato migliore.