Camping Dolomiti
Italia / Veneto / Cortina d'Ampezzo
(2Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2 |
Valutazioni Ø | 3.0 |
Chi ama il campeggio in montagna amerà i camping di Cortina d'Ampezzo. I turisti vengono nella regione sia d'estate che per il campeggio invernale. Già al risveglio si può ammirare l'affascinante panorama montano delle Dolomiti. Dopo la prima colazione, si possono fare escursioni a piedi, in bicicletta o praticare sport invernali in un paesaggio idilliaco.
Gli amanti della montagna e degli sport all'aria aperta possono contare su una buona selezione di camping a Cortina d'Ampezzo. Ci sono semplici aree sosta con attacco luce e strutture di scarico, e camping esclusivi con bungalow e piscine. La maggior parte dei camping sono regolarmente ispezionati e garantiscono pulizia e comfort adatti alla loro categoria. La stazione sportiva olimpica può essere utilizzata per vacanze tutto l'anno: qui si può fare anche campeggio invernale.
Alcuni camping sono privi di barriere architettoniche e quindi adatti alle persone a mobilità ridotta. Alcuni turisti possono anche portare con sé i loro amati amici a quattro zampe, previa richiesta e talvolta dietro il pagamento di un piccolo contributo. Nei camping con ristorante, il cane di solito non è ammesso nel ristorante.
Cortina d'Ampezzo si trova nella Valle d'Ampezzo ed è circondata da un imponente panorama alpino, adatto sia d'estate che d'inverno a sport come il ciclismo, il trekking, lo sci e lo snowboard.
Le Dolomiti sono una meta fantastica per ciclisti ed escursionisti. Anche se le montagne che circondano Cortina d'Ampezzo sono molto alte, non ci sono solo tour per professionisti, ma anche percorsi per principianti e famiglie. Un bellissimo percorso facile di circa tre ore porta lungo la pista ciclabile delle Dolomiti fino a Dobbiaco. La distanza è di circa 30 km. Un trasferimento di ritorno può essere prenotato in anticipo.
I turisti che amano fare il pieno di energia nei canyon di montagna con torrenti dalle acque bianche e impetuose, troveranno ottime possibilità nei dintorni di Cortina d'Ampezzo. Ad esempio, la Zösenklamm a Campo Tures è ideale per un'escursione. Vengono offerti tour di vari gradi di difficoltà di due ore e mezza o tre ore. L'età minima per partecipare al percorso più facile è di dodici anni.
Cortina d'Ampezzo è un paradiso per sciatori e fondisti fin dai Giochi Olimpici Invernali del 1956. Nello snowpark gli atleti praticano salti spettacolari sulle loro tavole. In totale 120 km delle migliori piste sono a disposizione dei turisti.
Cortina d'Ampezzo non è un paradiso solo per i turisti sportivi, ma anche per i buongustai. La selezione di prodotti locali è varia e i piatti sono caratterizzati dalla tradizione contadina montana. Al mercato settimanale e nei piccoli negozi della città, i visitatori troveranno delizie tipiche come formaggi di capra, pecora e latte vaccino, pancetta, patate, castagne, miele e molto altro ancora.
I menù dei ristoranti tradizionali e dei rifugi di montagna propongono specialità come gli stufati con carne, la polenta con selvaggina o funghi e pasta e fagioli. Sia il vino che la birra sono serviti come bevande. Nei mesi autunnali e invernali, il vin brulè è una bevanda molto apprezzata per riscaldarsi dopo lo sci o lo sci di fondo.
Il tempo a Cortina d'Ampezzo è influenzato dal clima mediterraneo e continentale alpino. In inverno la regione è una delle più fredde d'Italia. Il mese più freddo è gennaio, con una temperatura media di meno otto gradi Celsius. Già ad aprile, il termometro supera occasionalmente lo zero. Da maggio in poi si prevedono regolarmente temperature fino a cinque gradi.
Nel corso dell'anno, luglio è il mese più caldo. La temperatura media è di sette gradi Celsius, con un massimo giornaliero di oltre dieci gradi. Durante tutto l'anno ci si può aspettare un cielo azzurro brillante che si alterna alle precipitazioni. La stagione delle piogge è luglio, quando cadono circa 160 mm. Con abbigliamento resistente alle intemperie la vacanza a Cortina d'Ampezzo è perfetta nonostante le piogge occasionali.