Ostsee-Campingplatz Liebeslaube
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Hohenkirchen
(66Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 249 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Respirare l'aria di mare, immergersi in paesaggi da cartolina e dimenticare il tempo sulla spiaggia: il campeggio nella baia di Wismar offre tutto questo e altro ancora. Da qui è possibile esplorare il volto marittimo e naturale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, in Germania. La pace e la tranquillità caratterizzano l'isola di Poel e il Klützer Winkel, mentre la città anseatica di Wismar attira i visitatori con il suo elegante fascino portuale.
I camping della baia di Wismar soddisfano esigenze diverse. Chi vuole combinare il campeggio con le vacanze in città, nel porto occidentale di Wismar trovera un parcheggio per camper con 85 piazzole aperte tutto l'anno. Il centro storico della città anseatica è raggiungibile a piedi. Nelle immediate vicinanze si trovano diversi posti per fare acquisti.
Il modernissimo parco vacanze Ostseecamping-Ferienpark di Zierow offre una vasta gamma di attività per il tempo libero per grandi e piccini. A Niendorf nel Wohlenberger Wiek, a 80 m dal Mar Baltico, c'è un camping a 4 stelle adatto alle famiglie e molto confortevole. Il camping vicino al faro di Timmendorf, sulla costa occidentale dell'isola di Poel, dispone di una spiaggia con area per nudisti, un'area per il surf e una scuola di vela.
Oltre all'isola disabitata di Walfisch, la baia di Wismar confina con l'isola di Poel tra Salzhaff e il Wohlenberger Wiek. L'isola di 37 chilometri quadrati, creata dai giganti secondo la leggenda, ospita Gollwitz, Schwarzer Busch e Timmendorf, tre affascinanti località balneari. Ideali per un viaggio di scoperta sono anche le seguenti mete turistiche:
La silhouette di Wismar è dominata da tre imponenti chiese in mattoni. La città vecchia emana molto fascino anseatico, con le sue strade acciottolate e le sue magnifiche case storiche, e dal 2002 è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Il fatto che Wismar un tempo apparteneva al Regno di Svezia si può vedere nella casa più antica della città, chiamata tipicamente Alter Schwede. Anche la casa del comandante e le teste di legno svedesi al Porto Vecchio ricordano questa epoca storica.
Il Klützer Winkel con i suoi villaggi da sogno, le belle case e le spiagge di sabbia incontaminate è un luogo contemplativo. Il castello Bothmer è un gioiello speciale: situato nel mezzo di un parco idilliaco, è il più grande castello barocco del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Nella località balneare baltica di Boltenhagen, i visitatori possono attraversare il mare sul molo lungo 290 m e ammirare il leggendario veliero Gorch Fock in miniatura in un museo delle navi in bottiglia. Vale anche la pena di fare un giro sulla ferrovia a scartamento ridotto De Lütt Kaffeebrenner, che sbuffa a passo lento attraverso il bel paesaggio tra Klütz e Reppenhagen.
La Baia di Wismar invita a sperimentare una grande varietà di natura e cultura.
Una vacanza in campeggio nella baia di Wismar offre piaceri marittimi indimenticabili, che si tratti di surf o di una gita in barca nel paradiso degli uccelli Langenwerder. Le tranquille acque del Salzhaff sono una zona di navigazione popolare. Il porto di Kirchdorf, capoluogo dell'isola di Poel, è un vero e proprio consiglio speciale per le escursioni in mare. Le escursioni in bicicletta lungo la costa sono altrettanto consigliate quanto le ore movimentate nella piscina per il tempo libero Wonnemar di Wismar, dove il programma prevede anche il benessere e l'animazione. Le navi passeggeri partono dal Porto Antico per escursioni nel porto e in mare.
Chi è interessato alla storia di Wismar, dovrebbe visitare la Welt-Erbe-Haus. Si trova in un insieme di edifici medievali e ospita sale a tema dal design interattivo e una straordinaria sala degli arazzi. Nel Museo di storia locale di Kirchdorf, si può scoprire l'insediamento, il periodo svedese e la storia di Poel. Un parco in miniatura annesso fornisce informazioni sulla cultura edilizia degli isolani. La Literaturhaus Uwe Johnson si trova in un granaio a Klütz. È dedicata alla vita e all'opera dello scrittore di fama mondiale che, nel suo romanzo "Jahrestage Klütz", ha usato Klütz come modello per descrivere una piccola città del Meclemburgo.
In termini culinari, la baia di Wismar è sinonimo di pesce. Un panino al pesce con aringhe in agrodolce in salamoia e cipolle è quasi un must. In primavera, le Giornate dell'aringa di Wismar sono un evento piacevole. Dopo il tradizionale sbarco delle aringhe nel vecchio porto della città anseatica, l'argento dei mari - che si tratti di rollmops, matjes o aringhe fritte - viene celebrato per due settimane. Anche l'anguilla in gelatina è considerata una vera specialità della baia di Wismar. I ristoranti servono anche carne acida tipica della regione e il gulasch del Meclemburgo raffinato con pancetta. Come contorni ci sono spesso tüften, come vengono chiamate anche le patate sulla costa baltica del Meclemburgo. I golosi di dolci si regalano una gelatina di frutta rossa o un gnocco con mele, una composta di frutta arricchita con palline di pasta dolce.
La costa sul Mar Baltico del Meclemburgo-Pomerania Anteriore è caratterizzata da molto sole. Ciò vale anche per la baia di Wismar, dove si ha un clima continentale con un influsso marittimo. Inverni freddi ed estati calde sono la regola.
I mesi di luglio e agosto sono ideali per una vacanza al mare. Le temperature massime medie salgono a 20,5 gradi, mentre la temperatura media dell'acqua è di 17 gradi. Spiagge di sabbia fine e scogliere imponenti rendono ancora più piacevole stare all'aperto.
La baia di Wismar, tuttavia, è ideale per le vacanze in qualsiasi periodo dell'anno. Il clima mite e stimolante ha un effetto salutare e invita a fare escursioni in bicicletta e passeggiate all'aria aperta. In inverno si può anche pattinare sul ghiaccio nel paradiso naturale di Salzhaff.