KNAUS Campingpark Bad Dürkheim
Germania / Renania-Palatinato / Bad Dürkheim
(64Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 11 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 231 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Alberi a perdita d'occhio e un clima sano creano le condizioni ideali rilassarsi e ricaricarsi in un ambiente naturale. I visitatori dei camping della Foresta del Palatinato si rilassano e trascorrono le vacanze in armonia con la natura.
I camping nella foresta del Palatinato (Pfälzerwald) sono situati in un'area boschiva densa. La foresta del Palatinato si estende per 1.500 km². Copre quasi un terzo della superficie totale del Palatinato ed è una delle più grandi aree forestali contigue d'Europa. Insieme ai Vosgi del Nord francesi, la foresta del Palatinato è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO.
Essendo un'area ricreativa e patrimonio ecologico di altissima qualità, i visitatori godono qui di camping in posizione ideale. Il Parco Nazionale della foresta del Palatinato può essere esplorato dal camping con la famiglia o con il cane. Da non perdere sono le rocce di arenaria (Bundsandsteinfelsen). Un parco per mountain bike per ciclisti o il sentiero Rodalben offrono ulteriori possibilità di conoscere da vicino la natura. Oltre alla flora e alla fauna, vi aspettano attrazioni come castelli e palazzi, ma anche monumenti naturali come il Teufelstisch.
Situata in una zona a clima temperato, la foresta del Palatinato appartiene alla zona di transizione tra clima atlantico e continentale. La foresta del Palatinato funge da barriera protettiva contro le zone a bassa pressione provenienti da ovest. Mentre la zona centrale e occidentale è relativamente umida con piogge da 800 a 1.000 millimetri, la zona orientale è più soleggiata e meno nuvolosa.
Le temperature medie annuali nelle zone di media montagna sono di 8 gradi Celsius. In termini di condizioni bioclimatiche, la foresta del Palatinato fa parte di un clima mite con elevata purezza dell'aria. Questo crea una regione con un clima ideale per ricaricarsi, che dovrebbe essere visitata soprattutto nei mesi estivi da maggio ad agosto.