Ferienparadies Schwarzwälder Hof
Germania / Baden-Württemberg / Seelbach
(102Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 198 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Nel distretto di Ortenau, nella parte meridionale dell'Alto Reno, ci sono 23 affascinanti aree naturali, caratterizzate da ripidi pendii della Foresta Nera e paesaggi collinari con frutteti e vigneti. I camping nell'Ortenau sono punti di partenza ideali per escursioni alle montagne Farrenkopf o Brandeckkopf. In molti posti dell'Ortenau gli amici a quattro zampe sono i benvenuti per chi va in campeggio con il cane. Dal più grande parco avventura della Germania ai numerosi parchi faunistici, l'Ortenau offre inoltre molte attrazioni dievrtenti per le famiglie.
La regione di villeggiatura è conosciuta anche come regione vinicola. Nei pressi della famosa località di villeggiatura di Oberkirch, sentieri escursionistici conducono ai pittoreschi vigneti visitabili durante il campeggio nell'Ortenau. È interessante anche fare una passeggiata culturale attraverso la cittadina, tra i pittoreschi edifici a graticcio nel centro della città. Cultura, natura e vacanza all'aria aperta possono essere combinati in campeggio nell'Ortenau anche vicino a Durbach. Una delle attrazioni della regione sono le rovine del castello Staufenberg.
I camping a misura di bambino nell'Ortenau sono l'ideale per una vacanza in famiglia ricca di eventi. In estate, il camping Achernsee con la sua bella spiaggia privata è molto popolare. Divertimento ed emozioni sono garantiti a Rust, dove si trova il più grande parco avventura della Germania, oltre a un bellissimo camping.
A causa della meravigliosa natura e del clima mite, l'Ortenau è spesso paragonato alla Toscana. Dato che gli inverni spesso rimangono liberi dal gelo, agli ospiti piace trascorrere un soggiorno nei camping aperti tutto l'anno nell'Ortenau anche durante la stagione fredda.
Con circa 1.700 ore di sole all'anno, il distretto dell'Ortenau è una delle regioni più miti della Germania. Questo rende l'Ortenau non solo particolarmente fertile per la viticoltura e la frutticoltura, ma anche una popolare meta turistica per i campeggiatori. Da aprile a settembre il sole splende in media per più di sei ore al giorno. I mesi più caldi di luglio e agosto, con una media di 23 gradi Celsius, sono ideali per godersi i laghi balneabili della regione.