Camping du Poulquer
Francia / Bretagna / Bénodet
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 175 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
I golfisti sono nel posto giusto in uno dei camping di Bénodet. Il vicino campo da golf Bluegreen l'Odet è costituito da un campo da 18 buche di 130 ettari in un'area boschiva. L'argine separa gli ampi fairway dagli stagni tranquilli. Durante il soggiorno si possono praticare anche numerosi sport acquatici come la vela e il surf sulla costa bretone.
Il campeggio a Bénodet è adatto sia alle famiglie con bambini che ai nudisti. La Plage de Kerler, ad esempio, si trova su un'area protetta da dune ed è sorvegliata dai bagnini in estate. Da qui, i visitatori hanno una splendida vista sulle Isole Glénan.
Gli appassionati di cultura possono godere di una gita al Musée du Bord de Mer, che racconta la storia degli inizi della vela. Se volete tuffarvi nell'acqua fresca, potete farlo nelle spiagge Letty, Trez o Saint Gilles.
Una passeggiata al faro Feu de la Pyramide è un'ottima idea. Dalla piattaforma panoramica, i visitatori possono ammirare sia l'Oceano Atlantico che la terraferma. Anche il vicino Casino Barrière offre divertimento in zona.
Il campeggio a Bénodet è particolarmente apprezzato nei mesi estivi da giugno a settembre. La temperatura dell'aria sale a 22 gradi, mentre l'acqua raggiunge i 16 gradi in agosto. Il sole delizia i bagnanti fino a sette ore al giorno.
I mesi di aprile, maggio e ottobre sono piacevoli per la navigazione a vela, con temperature dell'aria fino a 17 gradi. L'acqua si raffredda a circa 13 gradi e la pioggia cade per circa dodici giorni.
L'inverno è mite con temperature di almeno cinque gradi. Anche la temperatura dell'acqua rimane stabile a circa dieci gradi. Tuttavia, le ore di sole sono solamente da due o quattro al giorno. Ci possono essere anche rovesci frequenti per un massimo di 18 giorni al mese.