Camping le Dolmen
Francia / Bretagna / Carnac
(83Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 12 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 90 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Carnac è una località turistica sulla costa atlantica della Bretagna. In campeggio sulla spiaggia, il relax è garantito sia per i bagnanti che per gli sportivi. Gite in barca a vela, gite in bicicletta e soprattutto una visita agli oltre 3000 menhir disposti a file garantiscono esperienze indimenticabili. Dopo le escursionisi può fare un tuffo nei camping con piscina.
Molti dei camping di Carnac si trovano sul mare o a pochi chilometri dalla costa. La baia riparata di Quiberon è il luogo ideale per una pausa di relax. Anche altri luoghi d'interesse, come le formazioni rocciose millenarie, sono molto vicini.
I turisti troveranno numerose aree sosta per camper e caravan. Ci sono anche graziosi bungalow e case mobili in affitto per gli ospiti che arrivano solo in auto. I visitatori possono aspettarsi sia camping semplici che confortevoli strutture per famiglie, coppie e gruppi di amici. Durante il periodo più piovoso da novembre a marzo, la maggior parte dei camping di Carnac chiude i battenti e riapre da aprile o maggio.
Carnac è particolarmente nota per le sue formazioni di pietra preistoriche. Ma ci sono anche altre attività come il gioco d'azzardo, gli sport acquatici, le gite in bicicletta e le gite in barca oltre alle attrazioni storiche.
A Carnac c'è un casinò esclusivo con un programma per tutta la famiglia. Spettacoli variegati incantano anche i bambini. Nel ristorante e nei bar si può fare una pausa golosa.
In campeggio a Carnac, ci si trova in genere vicino a diverse piste ciclabili. Mountain bike e city bike possono essere noleggiate in loco per fare un tour lungo le zone costiere, i boschi e i campi della Bretagna. Un bel percorso per principianti conduce lungo varie spiagge fino a La Trinité-sur-Mer. Ai conducenti più esperti piace viaggiare fino alla punta meridionale della penisola di Quiberon.
Il Golfo del Morbihan è uno specchio d'acqua interno salato, che può essere scoperto perfettamente durante le gite in barca a vela o in barca sportiva. Paesaggi affascinanti e numerosi uccelli acquatici affascinano i visitatori.
La cucina bretone è rustica e aromatica. Tra le specialità figurano piatti di pesce con orate, nasello e razza. Una prelibatezza speciale è la Cotriade, una zuppa di pesce con brodo di patate e pane di campagna tostato. Anche le cozze e le ostriche si trovano spesso nei menu dei ristoranti.
Un altro piatto tipico è la Galette Complète: la galette di farina di frumento viene farcita, ad esempio, con prosciutto e formaggio grattugiato. Naturalmente c'è anche una buona offerta per gli amanti dei dolci. Oltre al formaggio, alla fine del pasto di solito viene servito un dessert. Ad esempio il Far Breton, con latte, uova e prugne secche. Tipicamente il sidro bretone viene bevuto con tutte le portate.
Il litorale di Carnac, con oltre 2000 ore di sole all'anno, è ideale per gli amanti delle attività all'aria aperta. Nel complesso, le temperature sono miti durante tutto l'anno e scendono al di sotto dello zero solo in casi estremi. Tuttavia, coloro che si vanno nella Bretagna meridionale tra novembre e marzo devono aspettarsi frequenti precipitazioni. Gennaio è il mese più piovoso con 18 giorni di pioggia.
I turisti attivi e gli appassionati di balneazione preferiscono andare nei campeggi di Carnac tra maggio e ottobre, quando il termometro sale a circa 18 gradi Celsius e il mare ha una media di 16 gradi. Da maggio a settembre ci sono fino a sette ore di sole al giorno.