Camping Les Falaises
Francia / Bretagna / La Forêt-Fouesnant
(1Valutazione)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2 |
Valutazioni Ø | 5.0 |
Nuotare nell'Oceano Atlantico, giocare a golf sul Green de Cornouaille, fare escursioni nell'entroterra o andare in bicicletta lungo la costa: intorno ai camping di La Forêt-Fouesnant, ogni generazione di campeggiatori troverà un'attività ricreativa adatta ai propri gusti. Le paludi e le falesie a nord del villaggio sono interessanti, inoltre i turisti possono fare surf l'oceano, fare immersioni o cimentarsi nello sci nautico; Les Balnèides è un paradiso acquatico tropicale.
Il villaggio francese di La Forêt-Fouesnant si trova nel sud-ovest della Bretagna, sull'Oceano Atlantico, dove le colorate barche da pesca dondolano sull'acqua nel vecchio porto. Tutto intorno, il paesaggio è caratterizzato da giardini ben curati con rigogliose decorazioni floreali e numerosi alberi da frutto. Non appena raggiunto il vostro camping a La Forêt-Fouesnant, siete sicuri di aver fatto la scelta giusta.
Il campeggio a La Forêt-Fouesnant è solitamente possibile tra aprile e settembre. La maggior parte delle piazzole si trovano direttamente sul mare o nelle immediate vicinanze dell'acqua. Oltre ai servizi generali di base come i servizi igienici, le lavatrici, l'elettricità e l'acqua calda, alcuni operatori offrono ai loro ospiti una piscina, la possibilità di portare i cani e un programma di animazione stagionale per bambini e adulti.
Foresta e mare. Con questa straordinaria combinazione si possono combinare molte possibilità sportive. O forse preferite scoprire edifici e monumenti?
Le rovine del complesso megalitico dell'età della pietra sono altrettanto affascinanti quanto il porto di La Forêt-Fouesnant, dove si trova il campo di allenamento della squadra nazionale francese di regate veliche. Nell'ampio porto trovano spazio non solo innumerevoli barche a vela, ma anche le barche da escursione. Alle sue spalle, iniziano la spiaggia di sabbia chiara Plage de Kerléven e il campo da golf del Golfclub de Cornouaille a 18 buche.
Ogni domenica, i turisti hanno la possibilità di passeggiare per il mercato di La Forêt-Fouesnant, rifornendosi di prodotti freschi della regione. Durante i mesi estivi, i vacanzieri possono assistere a concerti e gustare delizie culinarie nel porto; sfilate in costume e balli sono parte integrante della tradizionale festa paesana di fine giugno.
In bicicletta o a piedi, la vicina città costiera di Concarneau è una delizia con il suo centro storico. Circondati su tre lati dall'Oceano Atlantico, le mura della città e il Forte del Cabellou offrono panorami magnifici. Non meno interessante da vedere nei dintorni di La Forêt-Fouesnant è la cattedrale di Saint Corentin a Quimper con il suo coro pendente.
Un soggiorno a La Forêt-Fouesnant è come una vacanza gourmet in cui il pesce gioca naturalmente un ruolo culinario importante. Particolarmente apprezzato è il piatto di frutti di mare con cozze, granchi, ostriche e molto altro ancora. Non meno gustosa è l'aragosta, servita in una gustosa salsa di pomodoro e con un contorno di alghe.
Come piatti di carne, manzo e maiale, ad esempio nello spezzatino di carne Kig-ha-farz, sono ben rappresentati nel menu. Inoltre, il foie gras e le cosce di rana sono sempre presenti nei ristoranti bretoni. Ma i classici per eccellenza sono le crêpes dorate con o senza ripieno. I bretoni le accompagnano con un buon bicchiere di vino proveniente dalle zone di coltivazione sulle rive della Loira, la Breizh Cola locale o il sidro.
Anche se le temperature primaverili a La Forêt-Fouesnant variano tra i 13°C e i 17°C, i mesi di aprile e maggio sono ideali per andare in bicicletta e fare escursioni in campagna o per fare un giro turistico. Da giugno il termometro raggiunge la temperatura di 20°C. Ma grazie ai venti che soffiano piacevolmente, influenzati dalle correnti atlantiche, non fa particolarmente caldo neanche nell'alta stagione estiva.
Luglio e agosto sono considerati il periodo più sicuro per il sole nelle città costiere bretoni, con temperature medie di 23°C e oltre. Da settembre a ottobre l'aria è ancora mite a 20°C. Ma non bisogna dimenticare di portare un maglione leggero e una giacca antivento anche in estate. La temperatura dell'acqua nell'Atlantico raggiunge il massimo in agosto con 17°C.