Camping a La Forêt-Fouesnant

Scopri 8 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a La Forêt-Fouesnant

Mostra tutti i 8 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

Più di 7 milioni di campeggiatori

Parte della community PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Ispirazioni

Camping a La Forêt-Fouesnant

Camping Les Falaises
Preferiti
Camping Les Falaises

Francia / Bretagna / La Forêt-Fouesnant

5.0Eccezionale(1Valutazione)

Cani ammessiServizio pane frescoInternet

Piazzole (60)

Alloggi in affitto (22)

Camping Kérantérec
Preferiti
ADAC Tipp
Camping Kérantérec

Francia / Bretagna / La Forêt-Fouesnant

ADAC LogoClassificazione

Valuta adesso

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (110)

Alloggi in affitto (68)

Info sul campeggio

Numero di campeggi8
Recensioni di campeggi2
Valutazioni Ø5.0

Servizi più amati

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o panetteria

Wellness

Benessere

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici di alta qualità

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Camping Les Falaises
Camping Les Falaises

Nuotare nell'Oceano Atlantico, giocare a golf sul Green de Cornouaille, fare escursioni nell'entroterra o andare in bicicletta lungo la costa: intorno ai camping di La Forêt-Fouesnant, ogni generazione di campeggiatori troverà un'attività ricreativa adatta ai propri gusti. Le paludi e le falesie a nord del villaggio sono interessanti, inoltre i turisti possono fare surf l'oceano, fare immersioni o cimentarsi nello sci nautico; Les Balnèides è un paradiso acquatico tropicale.

Caratteristiche del campeggio a La Forêt-Fouesnant

Il villaggio francese di La Forêt-Fouesnant si trova nel sud-ovest della Bretagna, sull'Oceano Atlantico, dove le colorate barche da pesca dondolano sull'acqua nel vecchio porto. Tutto intorno, il paesaggio è caratterizzato da giardini ben curati con rigogliose decorazioni floreali e numerosi alberi da frutto. Non appena raggiunto il vostro camping a La Forêt-Fouesnant, siete sicuri di aver fatto la scelta giusta.

Il campeggio a La Forêt-Fouesnant è solitamente possibile tra aprile e settembre. La maggior parte delle piazzole si trovano direttamente sul mare o nelle immediate vicinanze dell'acqua. Oltre ai servizi generali di base come i servizi igienici, le lavatrici, l'elettricità e l'acqua calda, alcuni operatori offrono ai loro ospiti una piscina, la possibilità di portare i cani e un programma di animazione stagionale per bambini e adulti.

Attività ed escursioni

Foresta e mare. Con questa straordinaria combinazione si possono combinare molte possibilità sportive. O forse preferite scoprire edifici e monumenti?

Esplorare La Forêt-Fouesnant

Le rovine del complesso megalitico dell'età della pietra sono altrettanto affascinanti quanto il porto di La Forêt-Fouesnant, dove si trova il campo di allenamento della squadra nazionale francese di regate veliche. Nell'ampio porto trovano spazio non solo innumerevoli barche a vela, ma anche le barche da escursione. Alle sue spalle, iniziano la spiaggia di sabbia chiara Plage de Kerléven e il campo da golf del Golfclub de Cornouaille a 18 buche.

Mercato e tradizione

Ogni domenica, i turisti hanno la possibilità di passeggiare per il mercato di La Forêt-Fouesnant, rifornendosi di prodotti freschi della regione. Durante i mesi estivi, i vacanzieri possono assistere a concerti e gustare delizie culinarie nel porto; sfilate in costume e balli sono parte integrante della tradizionale festa paesana di fine giugno.

Gite nei dintorni

In bicicletta o a piedi, la vicina città costiera di Concarneau è una delizia con il suo centro storico. Circondati su tre lati dall'Oceano Atlantico, le mura della città e il Forte del Cabellou offrono panorami magnifici. Non meno interessante da vedere nei dintorni di La Forêt-Fouesnant è la cattedrale di Saint Corentin a Quimper con il suo coro pendente.

Gastronomia

Un soggiorno a La Forêt-Fouesnant è come una vacanza gourmet in cui il pesce gioca naturalmente un ruolo culinario importante. Particolarmente apprezzato è il piatto di frutti di mare con cozze, granchi, ostriche e molto altro ancora. Non meno gustosa è l'aragosta, servita in una gustosa salsa di pomodoro e con un contorno di alghe.

Come piatti di carne, manzo e maiale, ad esempio nello spezzatino di carne Kig-ha-farz, sono ben rappresentati nel menu. Inoltre, il foie gras e le cosce di rana sono sempre presenti nei ristoranti bretoni. Ma i classici per eccellenza sono le crêpes dorate con o senza ripieno. I bretoni le accompagnano con un buon bicchiere di vino proveniente dalle zone di coltivazione sulle rive della Loira, la Breizh Cola locale o il sidro.

Meteo

Anche se le temperature primaverili a La Forêt-Fouesnant variano tra i 13°C e i 17°C, i mesi di aprile e maggio sono ideali per andare in bicicletta e fare escursioni in campagna o per fare un giro turistico. Da giugno il termometro raggiunge la temperatura di 20°C. Ma grazie ai venti che soffiano piacevolmente, influenzati dalle correnti atlantiche, non fa particolarmente caldo neanche nell'alta stagione estiva.

Luglio e agosto sono considerati il periodo più sicuro per il sole nelle città costiere bretoni, con temperature medie di 23°C e oltre. Da settembre a ottobre l'aria è ancora mite a 20°C. Ma non bisogna dimenticare di portare un maglione leggero e una giacca antivento anche in estate. La temperatura dell'acqua nell'Atlantico raggiunge il massimo in agosto con 17°C.