Camping des Gayeulles
Francia / Bretagna / Rennes
(4Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACUn parco idilliaco con numerosi campi sportivi è il luogo ideale per andare in campeggio a Rennes. L'affascinante capoluogo della Bretagna nel nord-ovest della Francia attira i visitatori con le sue case medievali a graticcio e le moderne strutture culturali. I camping di Rennes sono vicini al centro città e sono quindi ottimi punti di partenza per le escursioni. Alle famiglie con bambini piace visitare la vicina piscina. Inoltre, molti ristoranti offrono specialità regionali per deliziare il palato.
L'imponente cattedrale di Rennes è un famoso punto di riferimento della città e soprattutto per gli amanti della cultura una meta degna di nota. Les Champs Libres merita una visita con la sua straordinaria collezione mediatica, il museo e il planetario. I bambini possono sperimentare e testare le loro conoscenze nella sala di scoperta. Sono previste anche visite guidate speciali per le famiglie.
Gli amanti della natura che optano per il campeggio a Rennes prediligono l'ampio parco Thabor. Qui si trovano un giardino all'inglese e francese e un giardino botanico. Numerose specie di uccelli possono essere osservate e offrono ai fotografi un motivo interessante. L'aranciera e le serre del XIX secolo offrono uno sfondo pittoresco per le passeggiate.
In campeggio a Rennes, gli escursionisti beneficiano del clima temperato della Bretagna. Soprattutto l'estate è ideale per un soggiorno. Le temperature di circa 24 gradi Celsius sono perfette per una varietà di attività. Con solo pochi giorni di pioggia al mese, i turisti possono aspettarsi un sacco di sole.
Ma anche la bassa stagione con temperature medie è consigliata per una vacanza in campeggio. Nonostante le precipitazioni occasionali, ci si può aspettare molto sole, il che rende piacevoli le attività in città e nei dintorni. In inverno è più fresco e con più precipitazioni: tuttavia pure in questo periodo Rennes delizia i suoi visitatori con innumerevoli possibilità di divertimento e svago.