Huttopia Lac de Carcans
Francia / Nuova Aquitania / Carcans
(2Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 9 |
Valutazioni Ø | 4.5 |
Grazie alla sua posizione sull'Oceano Atlantico e al più grande lago d'acqua dolce della Francia, Carcans è ideale sia per il campeggio sulla spiaggia che per il campeggio sul lago. Non importa quale sia la scelta dei turisti, si svegliano in una natura pittoresca e possono andare direttamente in canoa o fare surf. Inoltre, sarete fortificati con deliziosi piatti di pesce e frutti di mare prima di andare in bicicletta o a fare visite turistiche.
La bellezza del campeggio sulla spiaggia di Carcans è che ci sono posti per ogni gusto e budget. I turisti possono prenotare semplici piazzole con o senza ombra, così come case mobili e anche lussuose tende safari con arredi eleganti. Ciò che accomuna i camping è la vicinanza all'acqua, in modo che i surfisti, i velisti, i nuotatori e gli appassionati di sci nautico si sentano tutti ugualmente a casa.
La Francia è inoltre un paradiso per i buongustai. I turisti possono acquistare pesce fresco, frutti di mare, carne, formaggi aromatici, pasticceria e vini pregiati nei mercati locali o nei piccoli negozi. Se non volete cucinare, troverete ottimi ristoranti nei camping di Carcans e nelle vicinanze.
Le lunghe spiagge sabbiose della Costa d'Argento francese e i grandi laghi d'acqua dolce nelle vicinanze di Carcans sono un paradiso per gli appassionati di sport acquatici e gli appassionati di outdoor. I vigneti del Médoc e la città di Bordeaux sono una splendida meta per gli amanti della cultura, degli intenditori e della natura.
Soprattutto i surfisti e kitesurfisti sono attratti dalle spiagge della regione. Tuttavia, anche i velisti e gli appassionati di catamarani amano venire a Carcans. Dal Lac de Hourtin et de Carcans o dall'Oceano Atlantico, canoisti e vogatori possono scoprire le incantevoli spiagge. La regione offre anche sport motorizzati come lo sci nautico e il parapendio.
Nei dintorni di Carcans, i turisti possono aspettarsi circa 120 km di piste ciclabili ben sviluppate. I visitatori possono noleggiare sul posto mountain bike e city bike. Il Boucle des Cavalles è una piacevole rotonda di 12,5 km che inizia vicino alla spiaggia di Carcans e ritorna a destinazione attraverso la Plage de Bombannes.
A circa 50 km di distanza si trova lo storico porto di Bordeaux, in mezzo a zone viticole. La fontana di Place de la Bourse, la magnifica cattedrale, il Grand Théâtre e l'eccellente museo d'arte attirano visitatori da tutto il mondo.
Naturalmente, la vicinanza al mare e ai grandi laghi d'acqua dolce ha lasciato il segno nel menu della regione. Tra le delizie culinarie ci sono le prelibatezze del mare come ostriche, calamari e capesante. Ma ci sono anche ottimi piatti di carne come cosce d'anatra, agnello o entrecôte à la bordelaise con scalogno, dragoncello e salsa al vino rosso.
Non solo carne e pesce, ma anche gli aromatici formaggi di capra e di pecora. Il formaggio viene spesso servito come parte del dessert insieme a un dolce. Tipiche tentazioni per i golosi sono la mousse au chocolat o la torta di sabbia Broyé du Poitou, guarnita con scaglie di mandorle. E ci sono vini di prima classe, per esempio il Médoc.
Già ad aprile, sempre più visitatori sono attratti dalla costa atlantica francese. Nella regione di Carcans, i turisti possono godere di temperature fino a 20 gradi Celsius. Da maggio in poi, la soglia dei 20 gradi viene regolarmente superata e il cielo blu invita a fare il primo bagno di sole.
Chi ama nuotare in mare dovrebbe andare a Carcans per campeggiare in luglio e agosto: l'Atlantico può riscaldarsi fino a 24 gradi Celsius. Inoltre, otto ore di sole al giorno promettono un tempo da sogno.
Da settembre le temperature diminuiscono lentamente di nuovo, anche se può arrivare fino a 21 gradi Celsius fino a ottobre. Gli appassionati di sport all'aria aperta e le persone interessate alla cultura amano utilizzare queste temperature miti per le attività. Anche nel mese più freddo di gennaio, il termometro non scende sotto i sei gradi.