Camping a Carcans

Scopri 8 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Carcans

Mostra tutti i 8 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Ispirazioni

Camping a Carcans

Prenotabile subito
Huttopia Lac de Carcans
Preferiti
Huttopia Lac de Carcans

Francia / Nuova Aquitania / Carcans

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(2Valutazioni)

PiscinaAdatto ai bambiniServizio pane fresco

Piazzole (147)

Alloggi in affitto (133)

Campeggio a 5 stelle in Francia

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Huttopia Lac de Carcans
Huttopia Lac de Carcans

Info sul campeggio

Numero di campeggi8
Recensioni di campeggi9
Valutazioni Ø4.5

Campeggi più amati

1
Huttopia Lac de Carcans
Profilo del campeggio
2
Camping de la Dune Bleue

Grazie alla sua posizione sull'Oceano Atlantico e al più grande lago d'acqua dolce della Francia, Carcans è ideale sia per il campeggio sulla spiaggia che per il campeggio sul lago. Non importa quale sia la scelta dei turisti, si svegliano in una natura pittoresca e possono andare direttamente in canoa o fare surf. Inoltre, sarete fortificati con deliziosi piatti di pesce e frutti di mare prima di andare in bicicletta o a fare visite turistiche.

Caratteristiche del campeggio a Carcans

La bellezza del campeggio sulla spiaggia di Carcans è che ci sono posti per ogni gusto e budget. I turisti possono prenotare semplici piazzole con o senza ombra, così come case mobili e anche lussuose tende safari con arredi eleganti. Ciò che accomuna i camping è la vicinanza all'acqua, in modo che i surfisti, i velisti, i nuotatori e gli appassionati di sci nautico si sentano tutti ugualmente a casa.

La Francia è inoltre un paradiso per i buongustai. I turisti possono acquistare pesce fresco, frutti di mare, carne, formaggi aromatici, pasticceria e vini pregiati nei mercati locali o nei piccoli negozi. Se non volete cucinare, troverete ottimi ristoranti nei camping di Carcans e nelle vicinanze.

5 attrazioni da non perdere

  • Chiesa di San Martino: l'edificio sacro affascina con le sue statue elencate del XVI e XVIII secolo all'interno.
  • Lac de Hourtin et de Carcans: il più grande lago d'acqua dolce del paese merita sicuramente una visita. Sia gli appassionati di sport acquatici che quelli in cerca di pace e tranquillità si sentono come a casa.
  • Museo d'arte popolare: qui i visitatori possono farsi un'interessante visione della storia della località balneare.
  • Spiaggia: la spiaggia di Carcans è l'attrazione principale della località balneare, con sabbia fine e belle onde.
  • Riserva Naturale Etang de Cousseau: il paesaggio idilliaco con dune coperte di vegetazione e paludi misteriose merita una deviazione.

Attività ed escursioni

Le lunghe spiagge sabbiose della Costa d'Argento francese e i grandi laghi d'acqua dolce nelle vicinanze di Carcans sono un paradiso per gli appassionati di sport acquatici e gli appassionati di outdoor. I vigneti del Médoc e la città di Bordeaux sono una splendida meta per gli amanti della cultura, degli intenditori e della natura.

Sport acquatici

Soprattutto i surfisti e kitesurfisti sono attratti dalle spiagge della regione. Tuttavia, anche i velisti e gli appassionati di catamarani amano venire a Carcans. Dal Lac de Hourtin et de Carcans o dall'Oceano Atlantico, canoisti e vogatori possono scoprire le incantevoli spiagge. La regione offre anche sport motorizzati come lo sci nautico e il parapendio.

Ciclismo

Nei dintorni di Carcans, i turisti possono aspettarsi circa 120 km di piste ciclabili ben sviluppate. I visitatori possono noleggiare sul posto mountain bike e city bike. Il Boucle des Cavalles è una piacevole rotonda di 12,5 km che inizia vicino alla spiaggia di Carcans e ritorna a destinazione attraverso la Plage de Bombannes.

Bordeaux

A circa 50 km di distanza si trova lo storico porto di Bordeaux, in mezzo a zone viticole. La fontana di Place de la Bourse, la magnifica cattedrale, il Grand Théâtre e l'eccellente museo d'arte attirano visitatori da tutto il mondo.

Eventi

Maggio - Giugno

  • Festival dei giovani: il Festival Carcan'Scène si svolge ogni anno nel fine settimana di Pentecoste. Offre un palcoscenico per giovani artisti di età compresa tra gli otto e i 18 anni. Gli artisti intrattengono il pubblico con spettacoli di danza, spettacoli musicali, spettacoli di magia e spettacoli teatrali.

Agosto

  • Gara di vela: ogni anno, nel mese di agosto, il Club Nautico di Bordeaux vi invita all'emozionante Grand Prix de Maubuisson. L'evento non solo fornisce adrenalina per i partecipanti, ma anche per il pubblico, che segue la competizione dalla riva.
  • Festa del mare: l'evento inizia con una messa alle ore 10:30 durante la quale l'oceano è benedetto. Dopo di che, ha luogo una dimostrazione di un'operazione di salvataggio in mare. Durante il giorno, vari musicisti suonano i loro successi per le strade di Carcans. A partire dalle ore 21:30 prenderà il via la grande serata danzante, che sarà coronata da un gigantesco spettacolo pirotecnico alle ore 23.

Settembre

  • Triathlon: l'evento sportivo organizzato da ATSCAF Gironde si svolge da quasi tre decenni. Il concorso attira principalmente partecipanti dalla regione.

Gastronomia

Naturalmente, la vicinanza al mare e ai grandi laghi d'acqua dolce ha lasciato il segno nel menu della regione. Tra le delizie culinarie ci sono le prelibatezze del mare come ostriche, calamari e capesante. Ma ci sono anche ottimi piatti di carne come cosce d'anatra, agnello o entrecôte à la bordelaise con scalogno, dragoncello e salsa al vino rosso.

Non solo carne e pesce, ma anche gli aromatici formaggi di capra e di pecora. Il formaggio viene spesso servito come parte del dessert insieme a un dolce. Tipiche tentazioni per i golosi sono la mousse au chocolat o la torta di sabbia Broyé du Poitou, guarnita con scaglie di mandorle. E ci sono vini di prima classe, per esempio il Médoc.

Quando andare

Già ad aprile, sempre più visitatori sono attratti dalla costa atlantica francese. Nella regione di Carcans, i turisti possono godere di temperature fino a 20 gradi Celsius. Da maggio in poi, la soglia dei 20 gradi viene regolarmente superata e il cielo blu invita a fare il primo bagno di sole.

Chi ama nuotare in mare dovrebbe andare a Carcans per campeggiare in luglio e agosto: l'Atlantico può riscaldarsi fino a 24 gradi Celsius. Inoltre, otto ore di sole al giorno promettono un tempo da sogno.

Da settembre le temperature diminuiscono lentamente di nuovo, anche se può arrivare fino a 21 gradi Celsius fino a ottobre. Gli appassionati di sport all'aria aperta e le persone interessate alla cultura amano utilizzare queste temperature miti per le attività. Anche nel mese più freddo di gennaio, il termometro non scende sotto i sei gradi.

image-translator