Camping des Mûres
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra / Grimaud
(39Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 65 |
Valutazioni Ø | 3.2 |
I monumenti storico-culturali fanno rivivere il passato durante una vacanza in campeggio a Grimaud. In un clima mediterraneo, i visitatori si godono il mare e scoprono la tante sfaccettature dell'entroterra. Gli amanti dell'arte e gli sportivi scelgono i camping di Grimaud come punti di partenza ideali per attività ricreative e gite culturali.
Una vacanza in campeggio a Grimaud porta nel cuore della natura provenzale, con meravigliosi pini centenari vicino al mare. I camping di alta qualità sono situati in una posizione unica sul Mar Mediterraneo. Una vacanza in coppia o con i bambini nei camping di Grimaud lascia ricordi indimenticabili di meravigliosi bagni nel mare. Essendo una località climatica, il relax e il benessere sono garantiti.
A Grimaud si possono inoltre visitare le imponenti rovine del castello e la chiesa parrocchiale romanica di Saint-Michel, della fine del XII secolo. Il Museo di Arte Popolare è una delle attrazioni regionali: si trova negli edifici di un ex frantoio e di una vecchia fabbrica di sughero. Le gallerie d'arte espongono opere di artisti francesi contemporanei.
Il clima a Grimaud, come in tutta la regione di Saint-Tropez, è caldo e temperato. L'inverno porta più precipitazioni che l'estate. I mesi di luglio e agosto hanno temperature massime di oltre 30 gradi. Nei mesi di aprile e maggio il clima è piacevole e ideale per passeggiare fino a sera, quando la temperatura è ancora mite.
Tra giugno e settembre il tempo è perfetto per nuotare: si tratta dunque del periodo migliore per il turismo balneare. In primavera le temperature fino a 25 gradi sono adatte per escursioni turistiche nei dintorni dei camping di Grimaud.