Camping Saint Pons
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra / Le Lavandou
(1Valutazione)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 3 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
L'antico villaggio di pescatori di Le Lavandou in Provenza, con le sue spiagge di sabbia fine e le piccole baie nascoste, è la destinazione perfetta per una vacanza in campeggio nel sud della Francia. Bella natura, graziose cittadine e un mite clima mediterraneo: il campeggio a Le Lavandou significa un campeggio in uno dei luoghi più belli della Costa Azzurra.
Ci sono tanti camping raccomandati a Le Lavandou. Molti di loro sono nel tipico stile mediterraneo e sono arricchiti da alberi di eucalipto, pinete e palme. I camping sono inoltre spesso situati in riva al mare e alcuni offrono un accesso diretto alla spiaggia.
Questo bel camping a terrazze si trova su un terreno in leggera pendenza vicino a una spiaggia di sabbia. L'incantevole baia di Cavalière può essere raggiunta a piedi in pochi minuti e la zona circostante è ideale per fare giri a piedi e in bicicletta. Il rapporto qualità-prezzo è estremamente buono per la Costa Azzurra.
Piccolo ma grazioso camping a 2 stelle su una collina densamente alberata con vista a sud verso il mare. La spiaggia più vicina si trova a circa 1,5 chilometri dal camping e Le Lavandou è a 10 minuti di auto. Il luogo perfetto per i campeggiatori in cerca di pace e tranquillità, che vogliono rilassarsi in un ambiente bellissimo.
Un bel camping tranquillo per coloro che apprezzano la vita semplice in campeggio. Non c'è lusso qui, ma ci sono ottimi dintorni, proprietari amichevoli e un sacco di spazio per rilassarsi e distendersi. Elettricità, acqua calda e un ristorante sono disponibili in loco.
Camping a 3 stelle di medie dimensioni con 175 piazzole e una vasta gamma di strutture per il tempo libero e l'intrattenimento. La costa della Costa Azzurra è a circa 700 metri dal sito e i corsi di immersione sono proposti in loco.
Campeggio ombreggiato a 5 stelle su una collina che domina il Mediterraneo con accesso diretto al mare su due tratti di spiaggia. Il Camp Du Domaine è uno dei camping più popolari della Costa Azzurra. Si consiglia quindi di prenotare in anticipo, soprattutto se si desidera soggiornare in una delle fantastiche piazzole direttamente sul mare.
Molti camping a Le Lavandou ammettono gli animali domestici. Tuttavia, si dovrebbe scoprire in anticipo se ci sono regole speciali, per esempio se i campeggiatori alloggiano in una casa mobile o in un alloggio in affitto e non nel proprio camper. Di regola, il guinzaglio è obbligatorio nei camping. Alcuni camping con spiagge hanno anche aree di spiaggia separate per i proprietari di cani, tuttavia anche qui i cani di solito devono essere tenuti al guinzaglio. I cani non sono generalmente ammessi sulle spiagge pubbliche di Le Lavandou e dintorni.
Le Lavandou, anche chiamata la "Città dei Delfini e delle Balene" per via del caratteristico stemma della città, si trova tra Tolone e Saint-Tropez nel dipartimento del Var, nel sud della Costa Azzurra. L'antico villaggio di pescatori si estende su 12 chilometri di costa ed è particolarmente noto per le sue 12 spiagge, dove ci si può rilassare meravigliosamente in estate. Nelle vicinanze di Le Lavandou si trova il comune di Bormes-les-Mimosas, un po' più grande, in una posizione idilliaca ai piedi del Massif des Maures. La catena montuosa è densamente boscosa con boschi di castagni e querce da sughero ed è una destinazione ideale per una gita giornaliera. Nell'entroterra ci sono anche numerosi parchi nazionali che sono ideali per escursioni a piedi e in bicicletta.
Il parco nazionale da sogno "Plaine des Maures" con il pittoresco lago "Lac des Escarcets" è facilmente accessibile da Le Lavandou. Se volete vedere i tipici pini provenzali in una delle ultime zone selvagge e incontaminate della Costa Azzurra, facendo escursioni a piedi o in mountain bike lontano dalle folle di turisti, questo è il posto giusto. Un po' più conosciuto, ma non meno degno di essere visitato, è il vasto Parco Nazionale del Verdon. Nelle famose Gole del Verdon, il fiume turchese Verdon ha scavato fino a 700 metri nel calcare delle Prealpi. Un viaggio al "Grand Canyon di Francia" è imperdibile per ogni visitatore della Provenza.
Ci sono molte piccole città graziose lungo la costa, ognuna con il suo fascino. La strada costiera "Corniche des Maures" corre in numerose curve tra Saint-Tropez e Le Lavandou e offre una vista fantastica sui campi di lavanda, le montagne e il mare. Le stazioni balneari come Cavalière, Le Rayol-Canadel-sur-Mer o Cavalaire-sur-Mer invitano a soffermarsi o a passeggiare nei mercati provenzali.
Proprio di fronte a Le Lavandou si trova l'arcipelago delle Isole Ieriche (francese: Îles d'Hyères), chiamate anche le "Isole d'oro". L'arcipelago con le isole Port-Cros, Le Levant, Porquerolles è sotto protezione naturale e annovera agli angoli più attraenti della Costa Azzurra. Le isole sono eccellenti per le immersioni, Levant è particolarmente popolare tra i nudisti. Dalla terraferma, si può raggiungere l'arcipelago in traghetto.
Ruota gigante di Le Lavandou: La ruota panoramica alta 33 metri si trova proprio sul lungomare di Le Lavandou e offre una splendida vista sulla Costa Azzurra.
Forte di Bregançon: Il forte su un'isola rocciosa a sud di Le Lavandou era la residenza di vacanza dei presidenti francesi.
Vecchio castello di Borme-les-Mimosas: Il "Château des Seigneurs de Foz" si trova sopra il centro abitato e offre una splendida vista sulle Isole Ieriche, Bormes e Cap Benat.
Mercato di Cavalaire-sur-Mer: Questo tipico mercato provenzale si svolge ogni mercoledì mattina.
Fontane di Le Lavandou: Ci sono 13 fontane a Le Lavandou. Particolarmente bella è la "Fontana dei tre delfini", che riprende anche lo stemma della città.
I camping di Le Lavandou offrono una vasta gamma di attività di svago e divertimento, soprattutto durante l'alta stagione estiva. Soprattutto gli appassionati di sport acquatici potranno godere delle temperature miti della Costa Azzurra. L'affascinante entroterra è ideale per escursioni a piedi e in bicicletta. E se volete, potete semplicemente rilassarvi sulla spiaggia.
Le Iles d'Or (Isole d'oro) Porquerolles, Port-Cros e Levant sono meraviglie insulari piuttosto sconosciute del Mediterraneo. Soprattutto Port-Cros è un vero paradiso naturale, anche sott'acqua. Durante una gita subacquea, si può esplorare l'affascinante mondo sottomarino dell'arcipelago con un boccaglio o una maschera da sub.
Il modo migliore per esplorare i paesaggi costieri del dipartimento del Var è a piedi. Due bei sentieri escursionistici della regione sono il "Chemin des Dattes" (sentiero dei datteri) e la "Balade des Crêtes". Su questa passeggiata in cresta attraverso le foreste del Massiccio dei Maures, gli escursionisti godono di una magnifica vista sulla baia di Cavalaire.
12 spiagge si estendono lungo la costa intorno a Le Lavandou e una è più bella dell'altra. Le lunghe strisce di sabbia dorata degradano dolcemente verso il mare, il che le rende perfette per le famiglie con bambini. I cani non sono ammessi sulle spiagge di Le Lavandou.
Per godere di molto sole e temperature miti, si raccomanda un viaggio in campeggio nei mesi da maggio a settembre. Le temperature sono costantemente sopra i 20° Celsius durante questo periodo, e in luglio e agosto salgono anche a 30° Celsius.
Chi vuole godersi la spiaggia e il mare durante le vacanze in campeggio a Le Lavandou, dovrebbe viaggiare in giugno, luglio e agosto. Tuttavia, questa è anche l'alta stagione in Costa Azzurra. I camping sono rapidamente esauriti, quindi bisogna prenotare in anticipo. Anche i prezzi possono essere un po' più alti.
In bassa stagione, da metà ottobre a fine marzo, fa un po' più fresco. Per i campeggiatori sportivi che vogliono esplorare la zona a piedi o in bicicletta, questo periodo è ancora adatto, soprattutto perché la maggior parte degli altri turisti sono già tornati a casa. In gennaio e febbraio, tuttavia, il tempo è piuttosto spiacevole.