Camping Les Micocouliers
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra
(44Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 22 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 197 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Il comune di Tarascona si trova nel sud della Francia nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra e gode di una posizione unica. Si trova direttamente ai margini del Parco Naturale Regionale delle Alpilles, che si estende a est. A ovest, Tarascona confina con il Rodano, ideale per il campeggio sul fiume. La città di Beaucaire si trova sull'altra riva. A sud, il Parco Naturale Regionale della Camargue e il Mar Mediterraneo offrono emozioni e varietà.
Gli amanti dello sport, come escursionisti e ciclisti, sono entusiasti della vicinanza immediata del Parco Naturale delle Alpilles e delle numerose escursioni segnalate in campeggio a Tarascona. Gli alpinisti e gli appassionati di mountain bike apprezzano particolarmente la catena montuosa delle Alpilles. Il Rodano promette divertimento, soprattutto per i pescatori e i canoisti. Oltre alla possibilità di praticare varie attività, la regione offre anche molta pace e relax. Chi è interessato alla cultura apprezzerà i pittoreschi dintorni di Tarascona. Il comune stesso vanta un castello sulle rive del Rodano e la chiesa di Sainte-Marthe. La città storica di Beaucaire è raggiungibile a piedi, mentre Avignone e Arles sono entrambe a circa 20 km da Tarascona.
Gli amanti della natura potranno fare passeggiate giornaliere nel Parco Naturale delle Alpilles o escursioni nel Parco Naturale Regionale della Camargue in campeggio a Tarascona. Gli amanti della balneazione possono andare sul Mar Mediterraneo, a circa 50 km di distanza, mentre gli amanti della cultura possono visitare Beaucaire, Arles, Avignone o Montpellier.
Da Tarascona sono offerte gite in barca ad Avignone o Arles. Avignone affascina soprattutto per il suo centro storico medievale, arricchito da vicoli storici, ville rinascimentali, deliziosi caffè e invitanti ristoranti. Le mura cittadine del XIV secolo sono ancora oggi in perfette condizioni. I viaggiatori visitano inoltre il Palazzo dei Papi e il Ponte di Avignone con i suoi 22 archi.
Il comune di Tarascona è noto per le sue tradizioni di corrida e la sua festa cittadina Fêtes de la Tarasque. La cappella Saint-Gabriel de Tarascon del XII secolo è solo uno dei luoghi da non perdere per chi è interessato alla cultura. Ma anche il Parco Naturale Regionale delle Alpilles è a portata di mano e ispira i turisti con ampie foreste, campi, paludi e falesie calcaree. Olivi, viti e alcuni piccoli villaggi affascinanti adornano il paesaggio.
Nei camping di Tarascona, i viaggiatori possono apprezzare la cucina francese. La mattina inizia con una brioche, un croissant o una baguette ed è tipicamente accompagnata da un latte o da un tè. Soprattutto vicino alla costa mediterranea, il pranzo e la cena sono di solito leggeri. Agnello con una gustosa ratatouille, raffinata con erbe della Provenza, la bouillabaisse di Marsiglia, le ostriche con succo di limone, pesce fresco, coniglio e pollame alla provenzale. Un vino bianco, rosato o rosso della regione abbinato ai piatti completa il quadro. Per dessert, i campeggiatori possono gustare frutta candita o una crème brûlée.
In campeggio a Tarascona, i turisti possono aspettarsi un clima ottimo tutto l'anno. Le estati calde e gli inverni miti offrono le condizioni ideali per i viaggiatori. I mesi più caldi sono luglio e agosto con circa 27 gradi Celsius. L'acqua del Mar Mediterraneo in questo periodo misura circa 22 gradi Celsius. Il periodo più freddo a Tarascona va da dicembre a febbraio con una media di 11 gradi Celsius. Sportivi come escursionisti e alpinisti trovano la primavera e l'autunno, con temperature moderate tra i 15 e i 20 gradi Celsius, particolarmente interessanti. Tuttavia, occorre ricordare che ottobre e novembre sono i mesi più piovosi dell'anno.