Stover Strand Camping
Germania / Amburgo
(294Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 349 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
Situati a sud della città anseatica di Amburgo, i camping nella Nordheide sono ideali per gli amanti della natura, le famiglie e i proprietari di cani, che possono trascorrere vacanze rilassanti in questa regione speciale della brughiera di Luneburgo. Passeggiate, escursioni più lunghe e gite in bicicletta conducono attraverso brughiere collinari o paesaggi palustri come l'Hangquellmoor o il Große Evestorfer Moor con la sua fauna unica. Numerose mete escursionistiche come il parco Wildpark Schwarze Berge o il museo all'aperto sul Kiekeberg fanno la felicità di grandi e piccini.
Da Amburgo a nord a Soltau a sud ci sono molti camping nella Nordheide. Gli amanti della natura e le famiglie trovano molti laghi balneabili, che sono un paradiso per chi ama fare il bagno e gli amanti degli sport acquatici. Il viaggio dalla piccola città di Buchholz ad Amburgo dura solo mezz'ora, e molte attrazioni invitano a fare una deviazione nella metropoli anseatica. Vari camping della Nordheide intorno a Soltau sono a misura di bambino. Nella maggior parte dei camping i cani sono i benvenuti. Soltau si trova direttamente sul sentiero Heidschnuckenweg, lungo 223 km, che attraversa il paesaggio dolcemente ondulato e in parte boscoso della brughiera di Luneburgo. 24 piste ciclabili selezionate e ben sviluppate invitano a rilassanti escursioni attraverso affascinanti parchi naturali.
Il clima migliore per il campeggio nella Nordheide, con una media di sette ore di sole al giorno, è da maggio ad agosto. Questo è anche il periodo più caldo con valori medi massimi di 23 gradi. Quando la brughiera fiorisce di viola dall'inizio di agosto a metà settembre, è bello fare escursioni romantiche con una temperatura media di almeno 19 gradi. La "brughiera del Nord" deve la sua rigogliosa flora a un clima temperato, umido e caldo. Poiché le precipitazioni sono regolari, si consiglia di portare con sé l'abbigliamento antipioggia, in particolare, naturalmente, per escursioni nella natura. La maggior parte dei camping aprono in marzo o aprile, quando il periodo di gelo è quasi finito e il termometro sale a 15 gradi.