Campingplatz Auf dem Simpel
Germania / Bassa Sassonia / Soltau
(52Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 138 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Situata nel cuore della brughiera di Luneburgo, Soltau si presenta come punto di partenza ideale per lunghe escursioni, dove pascolano le famose pecore Heidschnucken. Ai proprietari di cani piace fare lunghe passeggiate dai camping. Con i parchi di divertimenti e i parchi di animali e le terme a misura di bambino, la città è una destinazione popolare per le famiglie.
Grazie alla loro vicinanza al famoso parco tematico Heide Resort, i camping di Soltau a nord del centro sono perfetti per le famiglie. Da qui si possono raggiungere a piedi le attrazioni della brughiera. Ci sono anche numerosi laghi balneabili intorno a Soltau, che sono vicini ai camping. I camping sul fiume Mühlenbach, a est del centro città, offrono la possibilità di praticare anche sport acquatici. La regione è nota inoltre per i suoi 100.000 metri quadrati di foresta. I camping a Imbrock, a sud di Soltau, sono caratterizzati da una perfetta posizione nel verde e dalla vicinanza all'autostrada A7. I laghetti romantici invitano a fare il bagno.
Una vacanza attiva nei camping di Soltau porta attraverso la brughiera di Luneburgo con lunghe escursioni a piedi e in bicicletta. Anche la città ha molto da offrire alle famiglie.
L'Heide Park Resort a nord di Soltau è un'attrazione magica per le famiglie. 40 attrazioni come le montagne russe per bambini Indy Blitz o lo spettacolare volo dei demoni Wing Coaster sono tra le attrazioni principali, come l'emozionante cinema 5D Ghost Busters. Gli amanti della natura visitano il Weltvogelpark a Walsrode, a circa 20 km da Soltau. La stazione per uccellini e i simpatici pinguini attirano molti turisti. Impressionante è anche lo spettacolo degli uccelli rapaci, dove aquile e pappagalli colorati mostrano le loro capacità di volo.
La riserva naturale della brughiera di Luneburgo, situata a circa 25 km a nord di Soltau, intorn al Wilseder Berg, è ideale per lunghe escursioni. Da Undeloh, Döhle o Oberhaverbeck partono interessanti tour che conducono su ampie zone di brughiera e torbiere, passando tra greggi di Heidschnucken. I ciclisti sono attratti dal percorso di 30 km intorno a Soltau, che si snoda tra l'altro attraverso il romantico parco dei ginepri. Sulla via del ritorno, gli amanti delle piante visitano l'area ricreativa Breidings Garten nel centro di Soltau poco prima di raggiungere la loro destinazione.
I ristoranti di Soltau servono piatti tipici della brughiera di Luneburgo, caratterizzati da ingredienti regionali come il pesce e le verdure locali. In primavera si trovano piatti a base di asparagi, che crescono in modo eccellente sul terreno fertile della brughiera. Da aprile, le tenere verdure vengono raccolte nei campi.
Molte prelibatezze provengono dalle pecore Heidschnucken: con i deliziosi arrosti si servono patate bollite, cavolo rosso e gelatina di ribes rosso. Il gustoso piatto Heidjer Knipp è caratteristico della zona, servito con patate fritte e verdure sottaceto. Infine, con il caffè vengono serviti croccanti biscotti di pasta frolla.
Per vedere la brughiera di Luneburgo nel suo massimo splendore, immersa in un mare di colori viola, bisogna scegliere il periodo di fioritura, in agosto e settembre. Anche la primavera è un buon momento per lunghe passeggiate ed escursioni. In maggio e giugno, il sole splende per un periodo di tempo superiore alla media: sette ore al giorno. Il clima è particolarmente caldo da giugno ad agosto, quando i valori medi massimi si aggirano intorno ai 22 gradi Celsius e nei laghi circostanti si può fare il bagno. Portare un ombrello nei camping di Soltau è sempre una buona idea, dato che nella zona piove spesso. Durante tutto l'anno, piove in media da nove a 12 giorni al mese.