Camping Del Sole Village
Italia / Lombardia / Iseo
(19Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 10 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 63 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
Situata all'estremità sudorientale dell'omonimo lago, la cittadina di Iseo in provincia di Bergamo è il punto di partenza ideale per lunghe passeggiate in riva al lago. Poiché molti camping di Iseo hanno un proprio accesso alla spiaggia, i nuotatori e le famiglie apprezzano molto questa zona. Inoltre, diversi camping per cani accolgono i vacanzieri con il loro amato amico a quattro zampe.
I camping di Iseo si distinguono per la loro posizione tranquilla nel mezzo di un paesaggio naturale unico nel suo genere. I turisti possono fare il bagno nel lago d'Iseo. Le vette delle Alpi bergamasche formano un affascinante contrasto con l'acqua blu. A sud dei camping sul lago d'Iseo inizia la famosa regione vinicola italiana della Franciacorta, dove si producono ottimi vini spumanti.
Innumerevoli opportunità di svago sull'acqua e sulla terraferma rendono la regione turistica del Nord Italia una meta popolare per le famiglie e per i turisti sportivi. Gli amanti della cultura sono attratti dall'omonima città di Iseo e da Brescia, a circa 22 km di distanza, dove si possono ammirare emozionanti testimonianze storiche. Anche Bergamo con il suo patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO dista solo 56 km.
I turisti sportivi possono aspettarsi una vasta gamma di attività per il tempo libero intorno al lago d'Iseo. Gli amanti degli sport acquatici amano incontrarsi sulla riva settentrionale con le sue ripide formazioni rocciose. Un'alternativa vivace per tutta la famiglia è il Lido Belvedere a ovest di Iseo. Chi è interessato alla cultura può ammirare magnifici castelli o città come Brescia.
Il Lido Belvedere di Iseo invita sia i locali che i turisti a fare picnic e prendere il sole. Anche gli scivoli d'acqua e i getti massaggianti in piscina sono molto apprezzati. In campeggio a Iseo, i turisti apprezzano anche l'atmosfera culturale della cittadina. Il monumento a Garibaldi merita un'occhiata. Vale anche la pena fare une deviazione: circa 18 km a nord di Iseo a Cislano c'è un sentiero escursionistico di 2,5 km per raggiungere le famose piramidi di terra vicino a Zone.
Si consiglia una gita in barca a Monte Isola. Il modo migliore per esplorare l'isola senza auto è un'escursione rilassante. Lungo il percorso si incontrano l'imponente castello Rocca di Sensole e la chiesa di pellegrinaggio Madonna della Ceriola. Se siete interessati all'architettura, Brescia dista 20 km. Edifici storici come la Cattedrale Vecchia e Nuova o la torre dell'orologio in Piazza della Loggia sono tra i punti di riferimento.
Intorno ai camping sul lago d'Iseo c'è un'ampia scelta di bar e ristoranti, spesso con terrazze al sole e incantevoli viste sul lago. I ristoranti offrono le specialità regionali: soprattutto chi ama il pesce sarà entusiasta. Tra le specialità culinarie della regione ci sono le sardine, che vengono conservate in un procedimento elaborato e conservate in olio d'oliva. Anche il coregone e la carpa vengono serviti spesso.
Tipici della regione sono i Casoncelli fatti in casa. I ravioli di pasta vengono riempiti secondo una ricetta tradizionale con diversi tipi di carne, formaggi, uvetta e mandorle. I nobili vini della vicina regione vinicola del Franciacorta sono l'abbinamento ideale.
Grazie al clima mediterraneo, i camping sul lago d'Iseo sono una destinazione con temperature miti tutto l'anno. Gli inverni, per lo più privi di gelo ma umidi, sono seguiti da estati calde e secche. Quando la natura si risveglia a marzo e compaiono le prime gemme, i camping di Iseo riaprono. In primavera, le cime innevate delle Alpi circostanti formano un interessante contrasto con i fiori colorati della valle.
Da giugno a settembre il sole splende per sette-dieci ore al giorno e l'acqua si riscalda fino a 20 gradi Celsius e oltre. I mesi di luglio e agosto sono ideali per una vacanza in famiglia e al lago con temperature fino a 30 gradi Celsius.