Camping Residence Campagna
Italia / Piemonte / Cannobio
(15Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 64 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Cannobio si trova in Piemonte, nel nord Italia, non lontano dal confine svizzero e direttamente sul Lago Maggiore. A Cannobio si può andare in campeggio sul lago o sul fiume. Si tratta di una meta bellissima soprattutto per le vacanze estive e per tutti coloro che amano stare vicino all'acqua. La regione offre numerose possibilità di escursioni, sia in auto che in barca.
I camping di Cannobio sono tutti situati in uno splendido paesaggio e vicino all'acqua. Alcuni di essi si trovano direttamente o a pochi minuti a piedi dal lago o nella romantica valle Cannobina in riva al fiume. I camping sono quindi adatti a tutti gli appassionati di sport acquatici e agli escursionisti. Cannobio è situata tra il lago Maggiore e la valle Cannobina, che offre numerosi sentieri escursionistici e romantici villaggi di montagna. Cannobio ha anche un lido pubblico. Qui è possibile noleggiare diverse barche o prendere lezioni di surf. Inoltre, il bar sulla spiaggia invita a soffermarsi. Le spiagge di ghiaia sono in parte poco profonde e quindi adatte a famiglie con bambini. Per un soggiorno rilassante, i turisti troveranno numerosi ristoranti e negozi direttamente a Cannobio.
Il campeggio a Cannobio offre un'ampia scelta di attività ed escursioni per personalizzare la propria vacanza. Grazie alla posizione sul lago, si possono praticare varie attività sportive acquatiche, come il surf, la vela o anche le immersioni. Per una maggiore varietà, è possibile raggiungere in breve tempo mete panoramiche uniche in barca o in auto.
Che si tratti di motoscafi, barche a vela o tavole da surf, non importa come i turisti vogliano trascorrere il loro soggiorno in campeggio: ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età. È anche possibile avere un assaggio di questo sport in una scuola di surf. L'attrezzatura è disponibile a noleggio. O perché non noleggiare una barca per esplorare il lago dall'acqua? Barche in vari modelli sono disponibili per il noleggio ovunque. Anche le immersioni sono possibili nel lago Maggiore. Ci sono alcuni siti di immersione interessanti e le condizioni di visibilità sono per lo più ideali. Particolarmente interessanti sono le immersioni nelle acque cristalline della gola di Sant'Anna in Valle Cannobina o nelle acque verde smeraldo della Verzasca in Svizzera. Inoltre, la bella Valle Verzasca invita a fare escursioni.
Le tre isole Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori sono destinazioni obbligatorie durante un soggiorno in campeggio a Cannobio. Come suggerisce il nome, l'Isola Bella è particolarmente degna di nota per il suo giardino barocco e per il palazzo Borromeo. Gli amanti della cultura e della natura saranno entusiasti di una gita sulle isole. L'Isola Madre colpisce per le sue collezioni botaniche e i suoi uccelli. Nell'antico palazzo sono esposti preziosi arredi della famiglia Borromeo. L'Isola dei Pescatori è abitata dal XIV secolo fino ad oggi. Gli abitanti vivono di pesca e turismo. Ci sono alcuni ristoranti e bancarelle di souvenir. Le Isole Borromee sono facilmente raggiungibili in barca da Stresa.
Oltre ai mercati settimanali, ci sono alcuni importanti eventi intorno al Lago Maggiore che possono essere combinati molto bene con una vacanza in campeggio a Cannobio.
Naturalmente, pizza, pasta e gelato fanno parte di una vacanza in Italia. Tutto questo si può trovare in numerosi graziosi ristoranti di Cannobio. Frutta fresca, verdura e pesce, in parte proveniente dal Lago Maggiore, possono essere acquistati nei supermercati o al mercato settimanale di Cannobio. I turisti in campeggio dovrebbero sicuramente provare le numerose varietà di formaggi e salumi italiani. Una specialità locale è il risotto in vari gusti e ottime varietà di miele. I vini italiani della zona sono unici e famosi. Inoltre, ci sono quasi tutto l'anno funghi porcini. Anche dal punto di vista culinario, Cannobio è sicuramente una meta speciale.
Una vacanza in campeggio a Cannobio è possibile tutto l'anno. Le temperature sono abbastanza miti anche in inverno. Tuttavia, il tempo può comunque diventare piuttosto spiacevole. Sicuramente Cannobio è il luogo ideale per una vacanza estiva, in quanto è possibile praticare tutti gli sport acquatici. Il periodo migliore per andare in campeggio è tra maggio e settembre. Non piove quasi mai in questo periodo dell'anno. La temperatura dell'acqua sale a 15 gradi Celsius in maggio e raggiunge valori massimi di circa 24 gradi Celsius in luglio. Anche la temperatura dell'aria è più alta in luglio, con una media di 29 gradi Celsius.